Sébastien Bourdais

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
(Rimpallato da Sebastien Bourdais)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« I francesi guidano come cucinano ... di merda. »
(Jarno Trulli e Giancarlo Fisichella su Sébastien Bourdais)
« È peggio di Puffo Quattrocchi... non vorrei mai trovarmi vicino a lui in pista. »
(Takuma Sato su Sébastien Bourdais)
« Era un grande pianista lo vorremo di nuovo nella nostra nave. »
(Capitano del Titanic su Sébastien Bourdais)
« Io sono solo quando ho la pista sotto i piedi. »
(Sébastien Bourdais e la sua strana mentalità)


Sébastien Bourdais è un noto pianista di navi da crociera, ogni tanto per comprarsi il nuovo pianoforte fa il pilota di formula 1 per il toro rosso avendo come compagno prima il piccolo Schumacher poi lo zombie ma adesso è rimasto a piedi per lasciare spazio ad Andromeda.

Sta ritirando il premio come peggior debuttante della formula 1.

Storia

Sébastien Bourdais nasce su una nave da crociera, dove viene abbandonato dalla madre giudicato troppo brutto per vivere sulla terra ferma. Viene adottato che lo chiama Sébastien Novecento pianoforte con scontro e vive nascosto nelle profondità delle caldarie. Quando c'è il cambio nave, Sébastien conosce il suo primo amico: il pianoforte che comincerà ad imparare sentendo i concerti dentro allo strumento.

Diventato abile il capitano della nave lo nomina musicista, ma i passeggeri si lamentano spesso di questo quattrocchi perché non comincia a suonare se non ha il mare sotto i piedi o la pista. Questo costringe il povero ragazzo a fare altri lavori talmente umili per avere il giusto stipendo dal capitano della nave.

Quando nota che non riesce ad arrivare e che deve prendere un nuovo amico sulla nave, comincia a correre sulla formula uno, decidendo di lasciare per poco tempo la nave dove ha sempre vissuto e comincia a cercare nel secondo punto dove può continuare la sua carriera musicale: la pista da corsa.

Arriva alla Toro Rosso grazie alle conoscenze dei suoi ascoltatori e si mette in mostra con due uscite di pista e che guida portando gli occhiali sotto il casco, cosa che nessuno ha mai osato fare neanche Senna nelle sue scomesse. Infatti tutti i piloti che hanno problemi alla vista o si operano o portano lenti a contatto perché un colpo forte al casco e gli occhiali si rompono.

Fine della sua esperienza e ritorno al mare

Dopo non aver preso nessun punto nel gran premio della Germania, il nostro pianista è stato mandato a calci fuori dal team, venendo sostituito da un certo Jaime Alguersuari, e grazie ai soldi è riuscito a comprarsi il nuovo pianoforte che sta nel mezzo della nave nella notte oscura in cui andò a far compagnia ai pesci, mentre il povero Bourdais si ritrova di nuovo punto a capo.

Mentre suona nell'ultima sera del Titanic.

Curiosità

  • È sposato con Hanon Hosho, conosciuta per caso nella serie televisiva Mermaid Melody, in cui ha recitato truccato a peste il ruolo di un affascinante maestro.
  • Detesta gli strumenti a fiato.
  • Mangia solamente gamberi arrabbiati.

Collegamenti esterni

Il grande circus della F1; scuderie, cavalli e... buffoni


Piloti Pilota F1Michele CalzolaioBernardo GastonsoChimi RicchionenLuigino AmiltonFilippo PesoEgidio CittànuovaGiacomo CittànuovaMortantonio TruzziTimo GlockSanCarlo PisichellaJarno NuraghiMika AccidentGiovanni Paolo MontrojaRubens SfigatelloBobby CubicoTemeto SotoKaciukko NakakkagimaMark WebberDavide CuloTardoAyrton Fuori di SennoBruno Fuori di SennoAlex "Cambio Automatico" ZanardiNico RobinBenjamin Button (Giasone Bottone)Nelson PiccoloNelson PiccolettoSebastian FetteSebastien BurdellSebastien BueMioDerek "Crash test" WarwickNiki Laudato sii mi' SignoreLuca "Mi fai guidare, papà?" BadoerAdrian SottilettaAlain PuttAlberto AcariHei KivalàAhimè "Come se scrive?" AlghersuariNigel MantellRaffaele CalzolaioRomano GrossogianniScott VelocitàTazio NuvolariKamasutra KobayashiColle DemoniacoBoschi FittiEdoardo InvernoNicolò Heil HitlerLa Pizza brasilianaPietro Monte RosaChris AnoGiacomo CacciaClark KentJack BraveheartMangio FangioMaicol AdressJack "Nemico degli animali" BrabhamColle GranaJochen LindtRaffaele il piccolo firmatoreOggi ideaL'AlanoQuello morto il giorno prima di SennaPastor tedescoCharles Piccolo sfigatoInalain GanzikenyanVitalyzio PietroJody ShaktarGiovanni SuttesSerginho PièdezGutiGutierrez
Scuderie McLadrenKrukkensquadrenNerd BueFerramentariGuglielmiRenòForza India che siamo tantissimiVacca RosaMinardiScrotusSpagnolettaSan BernardoMa russa?Sefti Car
Altri figuri La maFIARonald MoggisFlavio Brio BluDon Bernardo EccolstunPiccolo NapoleoneLuca Cordero di MontezumaMassimo "Heil Hitler" MowglyNigel StefanyMichele TosseMago MazzòErmanno Tinky (Winky)John Frank MatsonBrown StarThe Vans' HairHector YoungstersStefano Sabato e festiviIl Corvo Coca cola gianniI comunisti, cribbio i comunisti!Il gigante Nicolò
Altro Citazioni famoseLo yaoiChe?rsMercato pilotiGran Premio di LungheriaLo Spin-Off

Tutte le voci sulla Formula 1