Scoglionamento

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« La vita oscilla come un pendolo, di qua e di là, tra il dolore e lo scoglionamento »

Lo scoglionamento è uno stato d'essere raggiungibile per molte vie; alcune di queste, tra le più famigerate, sono lo yoga, la meditazione, la TV e ancora più spesso donne lanciate all'attacco con la pratica del loro sport preferito: sparare minchiate.

Una via meno famosa è sicuramente leggere discussioni su forum di giochi online che pubblicizzano altri forum. Ma la via più famosa e pratica per lo scoglionamento resta una sola: la vita.

Storia

Come dimostrato dall'immagine, lo scoglionamento è un sentimento condiviso anche dagli scoiattoli

Lo scoglionamento ha origine antichissima e misteriosa. Si presume che il primo scoglionato fosse stato Urano, ma molti storici e celeberrimi uomini di scienza dei quali non sappiamo nemmeno il nome, figuriamoci, sostengono che evirazione e scoglionamento siano due cose diverse. I filologi e gli etimologi dibattono la cosa, che a noi ce pare uguale. Altre tesi conducono alla pista che il raggiungimento dello scoglionamento come causa spirituale abbia portato a conseguenze disastrose come la Divina Commedia, i Promessi Sposi, Porta a Porta, e che sia la reale verità dello status dell'uomo scoglionato.

Nella storia lo scoglionamento ha provocato veri e propri disastri militari. Nella battaglia di Isso contro Alessandro il Macedone, il re Dario I, dall'alto di un colle,urlò un ordine. Immediatamente i suoi fedelissimi soldati, gettarono gli scudi e si castrarono con le spade.

Precipitatosi a valle il re Dario urlo:

« Disgraziati! Avevo detto scaglionatevi non scoglionatevi!!! »

La battaglia fu perduta ed in Persia aumentò notevolmente il numero delle checche.

Funzione e apoteosi dello scoglionamento

La funzione dello scoglionamento non è ancora molto chiara, ma esso è noto come forma alternativa all'investimento del tempo in qualcosa di costruttivo, quindi potenzialmente dannoso per le generazioni di mediocri nullafacenti uomini medi.

Celebri scoglionati hanno voluto condividere con il resto del mondo e preservare per le generazioni future i loro lavori. Si veda su una delle opere citate; il potere delle mistiche parole è forte al punto da fare provare la sensazione dello scoglionamento fin da subito. Lo scoglionamento culmina con uno stato di trance spesso accompagnato da grugniti, su divano davanti alla scatola mediatica che è la TV o ancora in preda all'ansia della prospettiva di qualcosa che proprio non ci andrebbe di fare, come la maratona di Beautiful.

Come raggiungere il Nirvana, raggiungere lo scoglionamento costa sudore e fatica, soprattutto attitudine alla cosa, e necessita di molto tempo da perdere, non inteso come tempo libero ma proprio come tempo che non si sa proprio che farsene.

Voci altrettanto scoglionate