Schizzo:Deadmau5

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Deadmau5 è un musicista e digei noto per il suo casco a forma di una versione discount di topolino, per il quale non ha per nulla preso ispirazione da 2 uomini francesi dalle sembianze robotiche. Con la sua incredibile musica ha rivoluzionato il genere dell'EDM, acronimo che sta per "Emissioni di merda", dato che i bassi usati nelle canzoni di questo genere sono paragonabili a delle scorregge foniche. È noto per aver prodotto delle canzoni Progresiv Aus ripetitive quanto le seghe di un adolescente in piena crisi ormonale e per la sua favolosa pacatezza, difatti è una persona molta tranquilla che non ha mai stuzzicato nessuno e che non ha mai fatto nessun tweet provocatorio.

Storia

Deadmau5 nasce dall'accoppiamento tra Jessica Rabbit e Topolino. I genitori di Jessica volevano farla abortire perchè non volevano avere un nipotino mezzo topo mezzo uomo che avrebbe sicuramente avuto crisi d'identità. Ella non li ascoltò e diede alla luce questo bimbo con le grandi orecchie di topo ereditate dal padre. Lo chiamarono Deadmau5 perchè il neonato sembrava un topo morto in preda a 5 attacchi epilettici. All'asilo il bambino veniva preso in giro per le sue grandi orecchie e perchè aveva un numero nel nome, veniva infatti chiamato dai bulletti truzzi "Figlio di Elon Musk". All'età di 16 anni si fece costruire da Bob l'aggiustatutto un casco per coprire le sue enormi orecchie da roditore.

Carriera Musicale

Topolino regalò a Deadmau5 il suo primo strumento a 4 anni. In realtà non era uno strumento ma il figlio lo utilizzava come tale, era una pentola che lui si divertiva a sbattere per terra per circa 7 minuti (già ai tempi le sue canzoni duravano così tanto). Deadmau5 si appassiona così alla musica e a 18 intraprendere la carriera da Dj e incomincia a produrre musica Aus.

Alla fine degli anni novanta pubblica il suo primo singolo con dentro un paio di tracce per niente simili allo stile di 2 uomini francesi che ai tempi erano nel mainstream. Realizza poi il suo primo album "get scraped" dove sperimenta nuovi metodi per campionare le scorregge dello zio dopo il cenone di pasquetta. Nel suo prossimo album "Vexillology" porterà all'estremo questa tecnica, arrivando a distorcere le flatulenze ritmiche di suo zio fino a renderle bassi elettronici impossibili da non amare. Per rendere il suono fecale il più elettronico possibile, fece scorreggiare suo zio dentro la sua pentola strumentale con dentro un microfono che registrava il glorioso suono anale che sarebbe stato successivamente distorto tramite l'uso di pedali (anal)oghi.

Dopo questo avvenimento Deadmau5 incominciò a fare musica con strumenti normali perchè non voleva che questo articolo avesse lo stesso umorismo di Beavis & Butthead, o dei """"comici"""" di Sanremo.

Nel 2089 il nostro eroe venne investito da una macchina guidata da 2 uomini francesi che volevano vendicarsi per le troppe influenze. Dopo questo incidente gli venne diagnosticato un disturbo, che non gli permetteva di assegnare nomi decenti agli album, infatti i suoi prossimi capolavori si chiameranno "Random Album Title", "For Lack Of a Better Name" e "Album Title Goes Here". Tra questi incredibili album c'è quel fottutissimo capolavoro di "Strobe" brano molto particolare amato da tutti i suoi fan, ma che Deadmau5 odia per qualche ragione.

Negli anni successivi rilascerà singoli ed EP molto carini e fonderà la sua etichetta "Mau5trap". Il suo primo cliente fu un uomo dai dubbi gusti musicali che fece un provino per cercare di farsi produrre dal nostro eroe topastro. L'uomo portò nello studio del roditore creativo dei transformer che incominciarono a scopare come dei pazzi. Nei momenti in cui raggiungevano l'orgasmo e incominciavano a gridare tutti insieme, lui suonava la batteria. Il particolare suono degli orgasmi robotici incuriosì Deadmau5, e iniziò a produrre musica per quest'uomo. Lui era Skrillex, e nacque così la Dubstep.

Controversie

Deadmau5 fu al centro di una tensione che avrebbe portato alla terza guerra mondiale. Infatti aveva accusato Kanye West di aver piratato un plug-in, Kanye gli diede un ultimatum e gli disse che se lui avesse continuato avrebbe invaso la Polonia come fece quel particolare personaggio storico dai baffi buffi con cui Kanye simpatizza abbastanza.

Deadmau5 una volta disse che i live dei dj fanno schifo, non lo biasimo, alla fine selezionano solo canzoni già composte, è come fare zapping in TV e dire di saper suonare.