Schizzo:Corpse party

Vai alla navigazione Vai alla ricerca


« un perfetto modo di passare una serata con gli amici! »

(La mente di Ayumi dopo aver trovato un rituale satanico a caso sull'internet)


« grazie! Con questo andrò a imburrarmi la cacca davvero bene »

(Grazie dell'informazione, Seiko)


« Sono il classico personaggio senza spessore che per qualche ragione tutte si vogliono bombare (sono segretamente omosessuale)  »

(Satoshi.)


« posso essere pure un lolicon e ammazzare brutalmente bambine...tanto le persone su tumblr mi giustificheranno perché sono un figone »

(Yuuya, e aveva ragione.)

Corpse party (コープスパーティー, anche denominato ''zio pera ma non potevate semplicemente fare dei braccialetti dell'amicizia?'') è un franchise ENORME. E quando dico enorme, intendo ENORME.

Ci sono in totale 6 giochi, un anime, due live action, delle light novel e pure dei manga a riguardo!

E tutti hanno un elemento in comune: ragazzine anime trucidate.

Corre voce non verificata che corpse party sia stato finanziato dai rettiliani come qualsiasi gioco horror, per condurre i ragazzini ingenui alla pazzia)

Trama

Un gruppo di 9 persone (un'insegnante e 8 studentelli) vengono intrappolati in un mondo paranormale senza uscita, dopo aver formato un rituale chiamato ''幸せのサチコさん Shiawase no Sachiko-san'' traducibile con ''come se finita la scuola non vi odierete'', poichè una delle studentesse (Ayumi Shinozaki) lo aveva proposto per rendere la loro amicizia permanente, dato che un'altra studentessa (Mayu Suzumoto) doveva partire per un'altra scuola (bastava anche solo un messaggino ogni tanto, ma ok.)

Il luogo dove vengono trasportati prende il nome di Heavenly Host, ed è un posto molto...particolare.

Ai suoi tempi d'oro, era una normale scuola elementare, dove i fiorellini cantavano e i merli sbocciavano...e dove 4 bambini sono stati rapiti da un bravo ragazzo, per poi successivamente essere torturati e uccisi.

Da allora la scuola è andata sempre peggio, per via di sparizioni di molti alunni e insegnanti...e giustamente, come nel più squallido film horror di serie Z, ci hanno costruito sopra un altro edificio, proprio la scuola dei nostri 9 protagonisti.

Ma questo non ha fermato la heavenly host dal rompere i coglioni in altri universi, ed è diventato una sorta di multiverso diverso dal nostro, dove esiste solo questa scuola, e ogni studente (o gruppo di studenti) può finire in una delle dimensioni.

Non è difficile capire bene la trama, specialmente per il fatto che come ogni titolo rpg maker se non leggi quel minicazzino in cui è scritto ''scemo chi legge'' appeso vicino alla lavagna non ti fa progredire, e quindi presto scoprirai pure il nummero di peli nel il buco del culo di Satoshi (spoiler: è zero, se lo depila ogni settimana in caso dovesse performare sesso anale.)

Personaggi

All'inizio, nella prima versione del gioco, c'era un numero decente di personaggi (6).Ma i programmatori non conoscono cosa voglia dire scartare un design.

E questo si può notare dal fatto che man mano che procedono le millemila versioni i personaggi iniziano a spuntare come funghi.

Personaggi principazzi

Satoshi Mochida (dongiovanni inconsapevole)

Doppiato da: un tizio giapponese a caso trovato per strada.

Satoshi è un adolescente con la stessa personalità di un manichino da sarta.Come ogni degno protagonista maschile di un pezzo di media giapponese, è spesso oggetto principale di scene fanservice, e da bravo verginello qual è ogni volta sembra che non abbia mai visto una donna.

Il gioco avrebbe potuto tranquillamente chiamarsi ''tutti vogliono Satoshi'' e sarebbe comunque stato un titolo azzeccatissimo.

Poiché TUTTI vogliono Satoshi.

Dalla milf professoressa alla loli imouto, anche se le due principali concorrenti sono altre due protagoniste fortunatamente della sua stessa età.

Durante il gioco, mostra di avere la stessa spina dorsale di un invertebrato, anche se ogni tanto prova a fare il fantastico con frasi del calibro di ''devo salvare tutti''.

Satoshi ha avuto un'infanzia difficile: i suoi genitori, non accettando la sua omosessualità, lo mandarono a fare una terapia di conversione, rendendolo il rubacuori che conosciamo oggi.

Ma nessuna amicizia con una donna potrà mai soddisfarlo quanto potrebbe una amicizia con un uomo.

Il suo character design è stato sviluppato seguendo un manuale che si trova sul dark web intitolato ''come creare un protagonista isekai: guida in 7 passaggi''

Naomi Nakashima (mommy maschiaccio)

Doppiata da: ragazza anime generica

Naomi è LA protagonista. Il gioco tenta di mascherare la cosa facendoci entrare nel punto di vista di vari altri personaggi...ma il suo favoritismo verso Naomi è palpabile, come le giganti mammelle della stessa, che nonostante abbia 16 anni viene sessualizzata costantemente.

E' anche lei vittima di fan service come Satoshi, spesso proprio con lui, e dato che lei ci sbava dietro, Satoshi la usa come una copertura per propria omosessualità, fingendo di starci alla grande.

Nel gioco viene spesso ribadito quasi in maniera ossessiva quanto Naomi abbia uno spirito forte, ma che può essere anche dolce e premurosa, specialmente verso i bambini...che sarebbe anche una cosa carina se non lo avesse detto la sua migliore amica, Seiko, poi capirete il perché.

In alcuni momenti tende a mostrare il suo carattere molto forte esagerando, per poi rendersi conto di aver fatto la cattivella e andare a piangere da chi ha ferito.

Una di queste volte, ci scapperà anche il morto...

Il suo faccione è spammato in ogni copertina dei giochi, in cui ha sempre un'espressione traumatizzata.

Il suo character design è stato preso da una lesbica di cui l'autore era innamorato che ha deciso di rendere etero, conservando però un po' di bicuriosità.

Ayumi Shinozaki (matta in culo)

Doppiata da: ragazza anime generica che ogni tanto fa la pazzia di parlare con la stessa intonazione di Gerry Scotti in momenti a caso.

Ayumi ha il ruolo di quella che se si fosse fatta i cazzi suoi oggi non avremmo questi gioco meraviglioso.

Lei è quella che ha proposto il rituale che li ha portati nell'Heavenly Host.

Molti pensano che sia impazzita durante il gioco, ma in realtà la nostra Ayumi ha una storia di TSO e malattia mentale alle spalle:La chiamavano anche ''la donna che sussurrava ai fantasmi di bambini''.

Come ogni persona eccentrica che si rispetti, la nostra Ayu(ta)mi ama le storie horror, i film horror e per completezza, i rituali horror. Prende da un blog a caso uno spunto per un normale sabato sera con gli amici e condanna i suoi amici a diventare eccentrici come lei, ed andare in psichiatria dal trauma.

Non sapeva però, che se già prima sussurrava ai fantasmi, ora ci avrebbe parlato dal vivo. portandola ad avere pensieri arcobalenosi e dolciotti.

Nonostante la sua eccentricità è riuscita a conquistarsi il classico titolo tutto giapponese di rappresentante di classe, costringendo gli altri studenti a sentirla parlare di sbudellamenti tutto il giorno.

Il suo character design è stato cambiato 8000 volte, conservando solo una cosa: quei due codini orribili che durante il gioco ti verrà voglia di tirare più volte, specialmente ogni volta che citerà Satoshi, quando ha davanti quel pezzo di manzo di Yoshiki.

Yoshiki Kishinuma (badboy simp)

Doppiato da: Tizio che ogni volta che parla sembra sorpreso di aver parlato

Yoshiki è un ragazzetto edgy odiato dalla vita, per questo, appena vede un pelo di figa di Ayumi, unica donna che lo sprona ad impegnarsi, qualcosa si scatena in lui, facendolo diventare un simp, tanto che ignora tutte le angherie dette nei suoi confronti da lei perché ''porella sta stressata dalla situazione'' come se non ci fossero altre 8 persone nella sua stessa situazione, Yoshiki compreso.

Lui è il classico tipo che cerca di fare il tosto ma poi è solo un grossissimo cagnolone, mostrando un grande cuore durante il gioco, non assolutamente guidato dal suo altrettanto grande alzabandiera scatenato da Ayumi.

Nonostante Ayumi sbavi per Satoshi, quest'ultimo e Yoshiki, per la felicità di tutte le ragazzine fujoshi sono...grandi amici...e nei weekend organizzano queste...serate assieme, dove,,,fanno amicizia anale.

Il suo character design è stato preso dall'anime GTO (great teacher onizuka) anime apprezzato dall'autore del gioco e che gli ha fatto scoprire quanto gli piacesse sessualizzare le ragazzine.

Seiko Shinohara (lesbicona pervertita)

doppiata da: nekogirl in calore.

Seiko è la classica ragazzina lesbica innamorata della sua amica etero con cui ha un rapporto molto....stretto...che però è innamorata del manichino da sarta che è il protagonista maschile.

Ovviamente, essendo una lesbica è anche una pervertita, perché ricordate bambini: le lesbiche non possono essere normali, e quindi spesso se ne esce con affermazioni inquietanti e pensieri al limite della perversione, specialmente sulla sua migliore amica, Naomi.

Con lei dato che, ricordiamolo, è lesbica, ci sono molte scene di fanservice saffiche, ma dato che le lesbiche non possono essere amate, le due purtroppo non si metteranno mai assieme.

Nonostante si trovi in un buco infernale da cui è impossibile uscire ed in cui è destinata a morire, continua ad essere disgustosamente positiva, sfracassando le palle a Naomi, ma avrà un litigio dato che Naomi, la forte, toccherà L'UNICO argomento che Seiko preferirebbe evitare: la mamma morta. (perché se non ci sono mamme morte non è un pezzo di media giapponese)

Dato che è lesbica, e in questo gioco non ci sono persone di colore, sarà la prima a morire, trovata impiccata dalla povera Naomi.

Il suo character design fa subito domandare come quegli strani codini circolari stiano così perfetti, si aspetta il suo hair tutorial per scoprire il suo segreto.

Yuka Mochida (sorellina loli)

doppiata da: donna adulta (non si capisce come)

Yuka è la sorellina viziata di Satoshi che nonostante abbia 14 anni si comporta come una bambina di 8.E' molto innocente, e ciò la rende facilmente manipolabile e rigirabile da un po' tutti. E dato che corpse party è un pezzo di media giapponese, è infatuata del fratello, che fortunatamente ha un po' di sanità rimasta per non bombarsi la piccola loli.

Nei primi capitoli si può solo sentire il suo pianto fastidioso perché non trova il suo fratellone. Ricordiamo, che ha 14 anni.

Negli ultimi capitoli stringe amicizia con quel bonazzo squilibrato di Kizami Yuuya, ma questa, è un'altra storia.

Yuka è il personaggio più torturato in corpse party, in tutti i giochi muore in modi strazianti e creativi, e molti ne sono felici, e fanno bene.

Morte alle loli.

il suo character design ovviamente non rispetta la sua età, sia voce che aspetto ricordano quello infantile rispetto a gli altri personaggi femminili, nonostante molte siano solo un paio di anni più anziane, siamo in un pezzo di media giapponese dopotutto.

Mayu Gesù Suzumoto (beatificata dalla chiesa)

Doppiata da: ragazza anime generica che ha inalato dell'elio

Mayu Gesù Suzumoto è studentessa che attenzione, non vuole Satoshi.Questa è una novità!Nasce in una famiglia disfunzionale, ma nonostante ciò molto presto si rende conto della propria missione: a 3 anni inizia a donare ai senzatetto delle crepes fatte in casa, e inizia a moltiplicare le caramelle per distribuirle ai bambini malati della Nigeria, a 8 anni guarisce un neonato dalla osteogenesi imperfetta e a 13 anni e mezzo incontra il Papa a Roma con cui si trucca parlando di gossip.

Poi, conosce i nostri protagonisti e ci strige amicizia, ma è costretta a trasferirsi per colpa del lavoro del padre.

Purtroppo, santa Mayu non durerà troppo nel gioco, in quanto in due scene la fanno fuori, spiaccicandola su un muro come si fa con le peggiori bestie di satana.

Il suo character design è leggermente meglio di quello di Yuka, ma comuque presenta dei dettagli loleschi, ma li perdoniamo perché St. Mayu ci guarda da lassù.


Sakutaro Morishige (feticista degli sbudellamenti)

Doppiato da: una donna dalla voce profonda o un ragazzino appena entrato in pubertà.

Morishige è il migliore amico di St. Mayu, ma dato che lei vuole esser fatta santa, i due non si metteranno mai assieme.Ma a Morishige non importa, perché gli basta esserle vicino per stare bene...che carino no?Solo che dal primo incontro all'Heavenly Host, noteremo come lui abbia una peculiare ossessione.Morishige si scopre appassionato di gore, e i cadaverini che si trovano lì dentro non gli dispiacciono poi così tanto, infatti inizierà a fotografarli e a metterci le mani in mezzo.

Nonostante dovesse essere un fetish nascosto, alcuni studenti riescono a capire qualcosina, poiché il nostro aspirante fotografo non è molto bravo a nascondere le prove.Lascia più volte la fotocamera accesa e non si lava le mani dopo aver esplorato le budella spiaccicate sul pavimento.

Ma alla fine chi siamo noi per giudicare, anche perché sei ancora qui a leggere di sbudellamenti di ragazzine...ma ovviamente è per la trama.

Una volta scoperto che Mayu è schioppata, Morishige impazzisce, e si toglie la vita.

I due Romeo e Giuletta nipponici fanno altri cameo in cui tornano in vita, quindi anche se sono durati poco hanno comunque fatto il loro.

Rip Morishige, avresti amato Watch People Die

Il suo character design è il classico secchione con gli occhiali e capelli neri, preso paro paro da Doraemon.


Yui Shishido

Doppiata da: la stessa doppiatrice di tutte le donne adulte negli anime

Mrs Yui è la giovane professoressa di inglese che e come tutte le insegnanti di pezzi di media giapponesi, non la si è mai vista insegnare.E' poco più anziana di molti degli studenti eppure è il triplo più sviluppata di loro, confermando che a quanto pare per i giapponesi la pubertà avviene o dopo i 20, anche se la quinta di seno arriva dopo i 14. Ha un rapporto molto poco professionale con i suoi studenti, che dall'inizio dell'anno non hanno fatto nulla, e poi ci chiediamo perché i giapponesi non conoscono l'inglese.

E' vista come una sorella maggiore da Ayumi, che ogni tanto le va a raccontare delle sue esperienze con la schizofrenia, e a volte si mettono d'accordo per fare i PRANK PAZZI agli altri studentelli, che non ce la fanno più.

Arrivata all'Heavenly Host va immediatamente a cercare gli studenti per tentare di radunarli, imbattendosi in uno spirito che le spiega che è un po' difficile, ma lei cocciuta come un mulo, lo scaccia via.

Lo spirito si incazza e le fa cadere un mobile addosso, reazione molto ragionevole, e le fa' un intero discorso su quanto i professori facciano cagare al cazzo, uccidendola.

E invece no, col potere dell'amore l'insegnante se la caverà con ''solo'' un braccio rotto, ma morirà 3 capitoli dopo salvando Ayumi dal precipitare e morire.

Fa cameo in molte altre parti del franchise, in cui scopriamo che è una frigidona che ha fatto scappare la sua cottarella dell'epoca perché dopo 30 anni di corteggiamento reciproco erano ancora rimasti al tenersi per mano.

Dopo l'addio del suo amore adolescenziale, ella si lascia andare alla vita da gattara milfona nonostante abbia a mala pena 23 anni.

Il suo character design è quello di una classica 20enne che si veste come sua madre, hai 20 anni, gli orecchini turchesi non si possono vedere.

Cosa ci insegna Corpse party

  • evita di guardare troppi video di Gianmarco Zagato sul paranormale
  • le ossa non esistono
  • se vuoi più figa giapponese diventa un ragazzino basicissimo
  • i pezzi di media giapponesi sono un universo a parte con le proprie leggi.
  • che devi sperare che tuo padre non abbia ucciso una bambina che lanci una maledizione sulla tua famiglia
  • i giapponesi sono capaci di cambiare le leggi della fisica, biologia, chimica e matematica