Schizzo:Bolletta

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un esempio di bolletta semplificato per nabbi che non hanno ancora capito la gravità di queste tasse per l'umanità.

La bolletta, o più semplicemente piccola tassa a forma di bolla, è una forma di furto istituzionalizzato ed è conosciuta anche come una delle cose più rompiballe su questa Terra, per dirla con le parole di chi ne viene mensilmente vessato.

Viene utilizzata prevalentemente dai fornitori che distribuiscono il gas, l'acqua e l'elettricità alle case delle persone con la scusa dei "consumi", per gonfiare le loro tasche sudice con sacchi di soldi illegittimi.

Storia

La primissima bolletta venne creata nel 423 a.C. da uno che, dato che non aveva voglia di trovarsi un lavoro decente, decise di creare un'azienda di gas ed elettricità che esiste ancora oggi e si chiama Enel. Dato che però quel tipo, che chiameremo tutti Pinco Pallino, aveva moltissimi clienti però guadagnava comunque poco, decise di mettere una sorta di tassa sull'elettricità e il gas che utilizzavano i clienti nelle loro case. Una tassa parecchio salata (Pinco Pallino rovesciava sempre, sempre il sale) che la gente si scocciava di pagare ma che doveva fare comunque perché sennò gli arrivava una multa ancora più salata che dovevano pagare e gli toglievano l'elettricità e il gas finché non porgevano le loro belle mazzette di soldi a quelli dell'Enel, che ci godevano da matti.

Il motivo per cui le bollette si chiamano così è noto solo al loro creatore.

Insomma, avete capito che la bolletta è solo un metodo stupido ma effettivamente efficace per diventare ricchi.

Al giorno d'oggi

In realtà gli storici dimostrarono che un giorno i clienti si stufarono di Pinco Pallino, lo presero, lo legarono e si ripresero tutti i soldi, perché erano diventati loro poveri a furia di pagare le bollette. Quindi Pinco Pallino andò in pensione e si mise a giocare a golf per il resto dei suoi giorni. Fine.

Nel 1900, quindi, tutti gli Stati della Terra votarono per abolire definitivamente le bollette, e così si fece. Però, allora, ci furono delle Grandi guerre per l'Elettricità, il Gas e l'Acqua, con a capo i Pokémon di tipo Elettricità, Veleno e Acqua.

Queste guerre nacquero perché c'era chi aveva un sacco di beni (cioè gas, acqua ed elettricità) e chi ne aveva davvero pochissimi.

Quindi, si decise di rendere le bollette di nuovo legali e lo sono anche al giorno d'oggi, con grandissimo sconcerto di Giulio Cesare.

Bollette e danni alla salute

È scientificamente dimostrato che una bolletta troppo alta può causare a chi la legge shock, attacchi epilettici, depressione e scatti di ira furiosa.

« Che cosa?? A qualcuno arriva una bella busta dall'aria simpatica e carina, ma poi la apre e ci trova dentro un foglio con una cifra esorbitante da pagare? Ma che razza di fregatura è...!! »
(Tipica persona che deve pagare le bollette)

Curiosità

  • L'emoji 😲 non significa stupore, in realtà, bensì shock per la quantità di bollette salatissime da pagare.
  • Si crede che le Grandi guerre per l'Elettricità, il Gas e l'Acqua furono vinte dall'esercito di Pokémon di tipo Acqua.
  • ...anche se c'è chi pensa che si decise un pareggio in seguiro ad una accanita partita a Scacchi.
  • L'Enel esiste ancora.