Salvo Sottile

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Salvo Sottile alla ricerca di un interruttore che avvii il suo cervello.
« Siamo qui per raccontarvi una terribile tragedia »
( Salvo Sottile in preda all'eccitazione sessuale.)
« Gli sono molto grata. È anche grazie a lui se adesso posso puntare all'Oscar »
( Amanda Knox su Salvo Sottile.)
« Ha una voce troppo impostata »
( Doppiatore di Optimus Prime su Salvo Sottile.)
« Trovo quel programma eccessivamente morboso »
( Bruno Vespa, nel suo museo privato di plastici, su Quarto Grado.)
« Verrà contattato il RIS di Parma »
( Salvo Sottile su omicidio a Caracas.)
« Verrà contattato il RIS di Parma »
( Salvo Sottile su guasto elettrico in casa.)
« Verrà contattato il RIS di Parma »
( Salvo Sottile su sbiancamento anale.)
« Kno Kno Knoxin' on hell's door!. »
( Salvo Sottile coverizza un pezzo di Bob Dylan.)
« L'autopsia sta rivelando tracce di zincato d'ammonio »
( Salvo Sottile su pollo fritto.)

Rosalvo Knox (Cogne sull'Erba in provincia di Avetrana, 6 giugno 1966) meglio noto con lo pseudonimo di Salvo Sottile è un appartenente alla razza umana, che ci crediate o no. Egli è però un raro esemplare di tale razza, in quanto dotato di un particolare set di corde vocali capaci di emettere richiami naturali per tragedie familiari, scabrosi delitti a sfondo sessuale, suicidi di massa, catastrofi nucleari, crisi economiche globali, malattie estinte, maiali da tartufo, scoliosi infantile, preti pedofili, Padri Amorth, politici neo liberal-liberali, Pieri Angela, scoiattoli killer del caucaso.

Vita e morte

La leggenda narra di un tempo oscuro nel quale gli hippie imperversavano con i loro usi e costumi psichedelici e la Stella del Mattino era solita accoppiarsi regolarmente con individui random, nella speranza che dall'unione metafisica tra i corpi scaturisse l'essere maligno illuminato che avrebbe dominato il mondo con paternalistica e spocchiosa crudeltà. Ma qualcosa andò storto: infiltrata tra i freakkettoni ad un rave party in quel di Cogne, la giovane giornalista craxiana duecentenne Brunella Vespasiana, fece un patto con il demonio: avrebbe offerto la sua verginità in cambio della vita eterna. Il demonio dopo qualche perplessità fu magnanimo e non solo sverginò la giovine con il suo seme maligno, immortalizzandola, ma nel tentativo impossibile di migliorarne l'aspetto, ne cambiò i connotati sessuali, senza peraltro ottenere effetti evidenti. Con la nascita di Rosalvo si ebbe il primo caso di parto glandoideo, ma le conseguenze di un tale evento furono imprevedibili persino per il Re del Male: Vespasiana era in realtà un fungo parassita turkmeno, nutritosi dello sterco di corvi necrofagi, talmente tossico da causare allucinazioni ai demoni e a Luca Giurato. Il risultato di un'unione così malsana non generò l'anticristo, purtroppo, ma il "giornalista" di Rete 4 che noi conosciamo, nostro malgrado. Rosalvo in realtà morì subito dopo la nascita, perché non era ingrado di respirare in un'atmosfera priva di grosse quantità di stronzio. Ma il suo potere demoniaco gli permise di sopravvivere sottoforma di zombie decerebrato, affamato di carne umana, in un perenne stato allucinatorio che lo spinge a emettere versi baritonali per invocare l'audience, unica consolazione per un'esistenza che fu risultato di un errore non della natura, ma di Satana in persona.

Influenze sulla cultura contemporanea

Molti studiosi del settore delle telecominicazioni si sono dedicati all'analisi del personaggio di S.S. (come viene affettuosamente chiamato da parenti e amici). Tutti sono giunti alla medesima conclusione: si tratta di un moderno maestro del pensiero, di un guru che è stato più di tutti capace di interpretare e formare la mentalità dominante dell'opinione pubblica odierna. Le sue accorate invettive contro le perizie inaccurate, le sue critiche al vetriolo nei confronti dell'inquinamento probatorio, hanno infiammato le platee globali stimolando dibattiti pseudo-scientifici e alimentando il tanto caro e rassicurante clima da Derby di Scampia che perennemente domina sul nostro Bel Paese e che riguarda tanto la politica quanto il posizionamento della tavoletta del cesso. Inoltre a lui si deve la ripresa in grande stile delle pratiche necrofile, il boom della nazisploitation e il successo della per nulla monotona serie televisiva CSI, nonchè di innumerevoli suoi derivati, quali:

  • CSI NY
  • CSI ND
  • CSI Poggibonsi
  • CSI NBRVLF23T66F326M
  • REAL CSI
  • UNREAL CSI
  • CSI BABY
  • Lasciami un'autopsia
  • C.S.I. (Consorzio Suonatori Indipendenti)
  • Pop-porno CSI
  • CSI La voce della putrescenza
  • Il programma di MTV "12 anni e incinta e vampira ed eroinomane e in crisi di peso"
  • Rocco invade la Polonia
  • Le puntate inedite dei Teletubbies

Collegamenti