Salma-cemento

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca



« ... »
(Chiunque dall'interno di un pilone in salma-cemento)
Ingegnere con aspirazioni da psicanalista : È impossibile trovare l'uomo in un pilone di cemento armato
Commissario Montalbano : Beh, dalle mie parti ogni tanto si trova


Nonostante i materiali all'avanguardia c'è sempre qualche cialtrone che fa i lavori a metà

Il salma-cemento è un materiale edile composito inventato nel Sud Italia. È un'evoluzione del comune cemento ma molto più versatile ed economico. Il salma-cemento è meno resistente del cemento ma consente ai costruttori ampi spazi di manovra nell'ambito dei permessi o concessioni edilizie e può essere molto utile per scavalcare la burocrazia. Da non sottovalutare il risparmio di costosissime bare, tombe e forni.

Storia

Vi presento mia suocera... eh... sì, forse avrebbe bisogno di una verniciata...

Da tempi immemori l'uomo mura i suoi simili vivi, come ci insegnano il conte Ugolino e più tardi Edgar Allan Poe. L'uomo si è evoluto assieme alla sua tecnologia ed ha sostituito le ingombranti nicchie murate inglobando le persone direttamente nella mescola della parete. I primi ad avere l'idea furono alcuni muratori siculi che non riuscendo a ottenere il permesso di costruire un complesso residenziale sull'Etna rapirono tutta la giunta comunale e la seppellirono fino alla cintola nelle fondamenta del complesso che per mettersi avanti avevano già scavato. Quando i permessi furono firmati ultimarono la colata. La giunta successiva fu molto più accondiscendente. Il nuovo materiale piacque molto e il suo utilizzo si espanse a macchia d'olio in Italia e nel mondo. Si stima che ad oggi più del 40% delle costruzioni moderne siano costruite in salma-cemento. I continui cedimenti strutturali degli edifici recenti rappresentano una manna dal cielo per l'economia e il business della ricostuzione. Di recente sono comparse sul mercato alcune evoluzioni come il radio-cemento e amianto-cemento che hanno la loro utilità ma sono di gran lunga meno affascinanti.

Come è fatto?

Per prima cosa bisogna preparare un normale cemento. Si prepara il clinker mescolando alluminati e silicati di calcio...beh, insomma, come si prepara il cemento lo sappiamo tutti. Infine si aggiunge acqua fino ad ottenere una

Chi disse:"Le persone che lottano coraggiosamente contro la Mafia sono i pilastri della società" non sa quanto aveva ragione

pastella non troppo liquida, quando la betoniera avrà adeguatamente miscelato il composto versare persone vive o morte, documenti compromettenti o armi del delitto (in questi casi si parla di salma-cemento armato) nello stampo e riempire fino a coprire tutto col cemento liquido. Far asciugare il tutto per un paio di giorni, lo stesso tempo che serve all'opinione pubblica per dimenticare i fatti.

Utilizzo

Il salma-cemento viene utilizzato come materiale edile da costruzione in svariati campi. Massicciamente adoperato per il Piano nazionale per l'energia nucleare questo materiale trova impiego nella costruzione di abitazioni abusive, palazzi e grattacieli o per costruire blocchi per barriere frangi-flutti per le spiagge abusive. All'interno degli stampi si possono inserire una varietà infilnta di additivi come materiale radioattivo con miscela di tecnici contaminati e attivisti di Greenpeace, le foto con l'amante e relativo fotografo impiccione, i documenti che caduti nelle mani sbagliate ti avrebbero fatto finire al fresco con tocchetti di P.M. ed eventuale Toga rossa, la suocera tagliata a julienne con relativo machete Malese. Questo versatile materiale può essere altrettanto utile per occultare i cadaveri di quegli otto gattini che la tua gatta ha partorito e che tuo figlio voleva tanto tenere, in questo caso si consiglia l'utilizzo di uno stampo per nani da giardino. Il salma-cemento è inoltre utilizzato nelle gravidanze indesiderate e nei matrimoni falliti.

Questo utilissimo materiale sarà sicuramente di grande aiuto per archeologi del futuro, mantenendo i cadaveri in perfetto stato di conservazione e offrendo una stima precisa del livello di simpatia dei loro antenati.

Parafrasando Gianni Morandi...

DAL SALMA-CEMENTO PUÒ NASCERE UN FIOREEEEE...



NEL SALMA-CEMENTO È MORTO IL MIO AMOOORE PER TEEE...


...e non guardarmi con quella faccia, sai?

Voci correlate