Sinistra Ecologia Libertà

(Rimpallato da SEL)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

b i t . l y / 3 h K h j G S

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è Sodomia Ecologia e Libertà.
« Dobbiamo educare le giovani generazioni / alla lotta del sopruso e delle mercificazioni / Berlusconi ha un establishment di escort / e pensate che ci ha abituato anche a questo / Che genere di paese / quello dove non si arriva a fine mese / ma di Ruby si coprono tutte le spese / vedo un corpo da mercimonio / attorno a me tutto è un pandemonio! »
(Pezzo tratto da Sono io la fanciulla, uno dei loro più grandi successi di sempre)
« Culattoni e capre! »
(Vittorio Sgarbi dichiara il proprio amore alla sezione SEL siciliana)


Sinistra Ecologia Libertà (SEL), è un quartetto jazz nato il 20 dicembre 2009 dalla conversione mistica di:

  • Claudio "con la" Fava, al sax.
  • Umberto Guidoni, alla batteria.
  • Loredana De Petris, al triangolo.
  • Nichi Vendola, voce e leader indiscusso del gruppo.
Sede centrale del PD dopo la notizia della vittoria alle primarie milanesi di Pisapia.


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Sinistra Ecologia Libertà

Inizi e antecedenti

La band è erede del gruppo techno-dance Sinistra e Libertà (abbreviato SL o SeL) nato il 16 marzo 2009 in vista delle rassegne canore europee. Visto il punteggio bassissimo ricevuto dal pubblico da casa (appena il 3,12%[1] dei voti), ha cessato la sua attività di ricerca di un nuovo sound.

Ogni membro del gruppo ha alle sue spalle esperienze difficili e tormentate. Claudio "con la" Fava approda nel gruppo solo dopo ripetuti abusi e violenze da parte di Fassino e degli altri dirigenti dei DS (la fin troppo nota orchestra di voci bianche). Umberto Guidoni faceva parte del gruppo reggae PdCI, nel quale ancora si ricordano di lui per i trip di LSD nei quali credeva di essere un astronauta. Loredana De Petris non è invece nulla di più di un nome scritto sul biglietto da visita del gruppo (c'è però chi sostiene si tratti della preferita del Kublai Khan descritta da Marco Polo). Nichi Vendola infine è fin troppo noto alle cronache rosa per i suoi tormentati tira e molla con l'amante di sempre, che per ragioni legali citeremo solo con le iniziali, R.C..

Il successo

La carrozza del gruppo nel normale traffico.

Attualmente il mercato musicale è molto combattuto tra i vari gruppi italiani, ma SEL sembra farsi largo tra i grandi della musica in (che figo parlare il linguaggio dei giovani), tanto che negli ultimi sondaggi di mercato sembra aver conquistato tra l'8 e il 9% degli acquirenti musicali, con punte addirittura del 20% tra gli habitué dei centri sociali, ma solo del 2% tra i neomelodici. In Puglia è sicuramente il gruppo più ascoltato e apprezzato. Anche a Milano ultimamente i fans hanno iniziato ad aumentare grazie alla partecipazione in alcune serate del noto chitarrista Pisapia.

Il futuro

Secondo i musico/politologi SEL è destinata a diventare il primo gruppo d'Italia per ascoltatori e votanti nel principale reality show che si dovrebbe tenere ogni 5 anni[2]. Questo inevitabilmente porterà il gruppo a cambiare, montarsi la testa, litigare, dividersi, perdere il favore del pubblico e non combinare un emerito. Intendiamoci, questo è un processo naturale che coinvolge tutti i gruppi musicali di "sinistra" a prescindere che siano seguiti o meno. Ma con SEL le proporzioni del fallimento saranno faraoniche.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Recenti studi hanno dimostrato che le rivolte sociali scoppiate in Tunisia, Egitto, Libia e Siria siano state dirette (e proporzionali) conseguenze di una serie di concerti congiunti tra la SEL e i Gemelli Diversi in quei paesi.
  • In una puntata di Voyager - Ai confini della conoscenza, Roberto Giacobbo ha proposto la teoria che SEL sia composta dai quattro cavalieri dell'apocalisse arrivati sulla terra per porre fine all'umanità nel 2012.
  • Per ecologia e per rispetto nei confronti delle origini amish di Guidoni, il gruppo si sposta sempre in calesse.
  • I loro testi sono stati accusati da Ignazio La Russa[3] di voler penetrare le fragili menti dei bambini per istigarli alla violenza, dissacrando Dio e tutto il creato.

Note

  1. ^ Se non capite le percentuali: un contadino ha 100 uova e nessun paniere e per questa ragione cerca di arrivare al mercato tenendole tutte in equilibrio le une sulle altre. Alla fine del viaggio 3 sono cadute spappolandosi a terra e di una quarta, in fiamme fin dall'inizio del viaggio, si è salvato solo l'88%. Le parti andate perdute o spappolate rappresentano i votanti di SL. Non capite ancora l'88% perché è un'altra percentuale? Allora diciamo che il quarto uovo, quello in fiamme, ha perso il deutoplasma.
  2. ^ Ma che in realtà avviene ogni 6 mesi circa.
  3. ^ Già ministro della Guerra.

Voci correlate



center left Difendiamo l'ambiente! center right


Associazioni, movimenti e partiti ecologisti (o che almeno credono di esserlo) 100% Animalisti100% BotanicistiCritical MassAnimal Liberation FrontFederazione dei VerdiGreenpeaceLAVMovimento 5 StelleNo-TavOccupy Wall StreetSinistra Ecologia LibertàWWF
Fonti energetiche molto più efficienti ed economiche[citazione necessaria] del carbone Energia elettromagneticaEnergia eolicaEnergia geotermicaEnergia idroelettricaEnergia marinaEnergia petoeolicaEnergia solareTutte quante unite per l'ambiente
Principi e stili di vita Ambientalismo e il suo derivatoAnimalistaAntinuclearismoEcologiaHippieNo-globalNudismoPacifismoVegetarianismoVeganismo
Mezzi ecologici Automobile elettricaBarca a velaBiciclettaFilobusSegwayTram
Motti e slogan Fate l'amore, non fate la guerraBombardate le balene!We are the 99%
Personaggi ambientalisti Al GoreBeppe GrilloLisa SimpsonLicia ColòGreta ThunbergMario Tozzi e la sua piccozzaUmberto Veronesi
Altre cose ecologiche AmbienteBiodegradabileNaturaOlio di balenaPetrolioPista ciclabilePlasticaRaccolta differenziataRiciclaggioRiciclaggio di denaro sporco
___________________________________________
Questo template è stampato su carta riciclata. Nessun animale è stato maltrattato durante la sua realizzazione.