Rivoluzione sessuale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
(Rimpallato da Rivoluzione Sessuale)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Con il termine rivoluzione sessuale si designa un sostanziale aumento di perversione libidinosa che ebbe luogo tra i tardi anni '60 e i primi anni '70.

Introduzione

Secondo alcuni storici, la rivoluzione sessuale non rappresenterebbe un vero e proprio cataclisma sociale. Si tratterebbe invece di una liberalizzazione della figa, dopo un periodo di chiusura nei confronti degli uomini tra gli anni '30 e '50. Si fa al riguardo osservare che la Guerra Fredda avrebbe favorito questo fenomeno mediante il massiccio uso di figa a scopi bellici, in seguito le caratteristiche troiesche delle femmine russe furono apprezzate da più nazioni straniere che non dubitarono di utilizzarle anche per altri scopi non bellici.

Un hippie al festival di Woodstock.

La scuola freudiana

Sigmund Freud credeva che le radici del comportamento sessuale risiedessero nella libido, una grande area del cervello destinata ai pensieri fissi. Secondo Freud gli uomini avevano il complesso del pisello piccolo e le donne l'ossessione per le dimensioni. Ciononostante, gran parte della ricerca di Freud è ampiamente screditata dai professionisti del settore, in particolare dal professor Rocco Siffredi, asperrimo nemico di Freud. In seguito Rocco divenne anche paziente dello stesso, che fu letteralmente ossessionato dalla sua particolare libidine.

Sesso e Veline

L’emancipazione femminile si è sviluppata alla fine del XX sec. con la venuta dell'imperatore palpatine nei primi decenni del XX sec. in Italia, dove le donne rivendicano il diritto a darla via a chiunque, al voto e alla parità di trattamento con gli uomini (soprattutto nei lavori manuali). La vera emancipazione femminile nel mondo occidentale è iniziata dopo la seconda guerra tra RAI e Mediaset nel 1980, le donne parteciparono alle elezioni per l’assemblea Costituente delle Veline e nel 1980 alle prime libere maratone sessuali nel 1982. La diffusione dei mezzi d’informazione come la radio, i giornali, i libri e soprattutto la TV hanno favorito la nascita dell’opinione pubblica in favore dell’emancipazione femminile, sostenuta anche dalla Marcegaglia. Così, gradualmente, le donne sono diventate parlamentari. La prima donna parlamentare fu la moglie di Emilio Fede, nonché un simbolo di come si può avere successo dandola via a mezzo Parlamento. Ma anche in campo scolastico si sono ottenuti notevoli risultati: altri esempi radianti sono Lussuria, Gelmini, la Carrà, la moglie di Totti, e tante altre.

Una donna in carriera.

Elvis Presley

Durante il 1950, un cantante donnaiolo, Elvis Presley, introdusse uno stile di muovere il bacino molto velocemente, usando i contorcimenti del suo corpo in modo sessualmente depravato per il suo modo particolare di muoversi con la tecnica del bacino veloce. Milioni di giovani donne gliela diedero gratis ed egli divenne il "Re delle Fighe"". Sul palco e in concerto, migliaia di ragazze strillavano, piangevano e si bagnavano durante la sua esibizione. Presley è stato indicato come un fattore principale della "perdita di inibizioni" delle troiette "moraliste".

Contraccezione

Nuovi metodi di contraccezione permisero agli uomini di prendere il controllo del proprio attrezzo. La disponibilità a basso prezzo di sesso anale e pompini, e dei congegni vaginali per le donne, diede un senso di sollievo a quella frangia di scopatori seriali e donne in carriera che di pargoli non volevano saperne.


Sesso esplicito sullo schermo

Il sesso esplicito sullo schermo, portò con sé una nuova era, l'era Berlusconi, e poco dopo Antonio Ricchio, che diedero via ad una campagna a favore dello spogliarello in Tv, prostituzione legalizzata, lavaggio del cervello, e reclutamento di escort.

Rapporti sessuali prematrimoniali

Nel 1988 un imprenditore milanese fondò un partito, il primo partito sessuale, appunto "Viva La Figa", successivamente il partito fu chiuso e riaperto qualche anno dopo sotto il nome di "Forza Italia". Successivamente Silvio Berlusconi divenne il simbolo dei rapporti extraconiugali, prematrimoniali, promatrimoniali, nomatrimoniali.


Voci correlate