Risotto al Viakal

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
(Rimpallato da Risotto al viakal)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« È buonissimo! E rimuove anche il calcare! »
(Suor Germana su risotto al Viakal)
Un risotto al Viakal anticalcare, nella sua variante polacca che prevede una spruzzata di topicida.

Il risotto al Viakal è un piatto tipico della cosiddetta dieta a zona, così chiamata perché indica la zona del bagno in cui corri a vomitarlo dopo averlo degustato.

L'invenzione

L'invenzione del risotto al Viakal è attribuita ad Epifanio Schmitz (si legge Schmitz), capo chef del ristorante tedesco Da Peppönen che trovò un modo brillante per risolvere una faccenda spinosa: il sindaco del paese e tutta la sua famiglia erano a cena in quel ristorante e avevano ordinato il "risotto della casa", ma erano finite sia la marmellata di prugne sia le acciughe e nessuno sapeva cosa preparare per non deludere dei clienti così importanti.
Il famoso chef si mise a cercare come un dannato per tutta la cucina i possibili ingredienti per poter condire un risotto; scartò immediatamente lo zafferano, i funghi e il ragù perché ritenuti banali, e purtroppo non c'erano abbastanza banane per preparare il suo famoso risotto "banane e cozze". Senza farsi prendere dallo sconforto, il nostro eroe continuò la sua ricerca nello sgabuzzino dell'addetto alla pulizie, dove trovò fnalmente l'ingrediente che avrebbe reso immortale (anzi no, mortale) il suo risotto. Il resto è storia, il sindaco e la sua famiglia passarono due settimane di ricovero all'ospedale di Nostra Signora di Guntherstrudel, a Kefustennbruck, vicino Scandicci.

Ricette, indicazioni terapeutiche ed effetti collaterali

Dopo la sua invenzione il risotto al Viakal si è diffuso in tutto il mondo e oltre, presentando innumerevoli varianti che variano in base a ciò che hanno a disposizione i vari cuochi nel loro armadietto dei detersivi.
Qui citiamo soltanto le ricette più letali:

  • Risotto della casa (Viakalrizotten): - È la ricetta originale, quella servita nel ristorante "Da Peppönen" nell'infausto giorno della cena del sindaco. Contiene un flacone di Viakal, 6 wurstel tagliati di lungo, crauti, aceto e tre cucchiai di Mister muscolo idraulico gel. Se vi viene da vomitare dopo averlo mangiato fatelo nel lavandino, così vi liberate e sturate il lavabo allo stesso tempo.
  • Risotto meteorismizzante (Der Potenzloffen rizotten): - Cucinato in acqua Vitasnella e condito con Viakal e Activia di Danone, è allo stesso tempo un piatto dietetico, povero di sodio, stimola la diuresi e ti aiuta a ritrovare la tua naturale regolarità. Inoltre sgrassa le vie intestinali e discioglie i calcoli renali.
  • Risotto Olandese Volante: - Contiene Viakal, benzina senza piombo, funghi allucinogeni e marijuana. Stimola la creatività e dà una immediata senzazione di euforia per questo motivo ne fanno uso molti artisti, scrittori, cinematografi e membri del partito di Pannella, tuttavia la sua diffusione tra la gente comune sta attualmente sollevando polemiche a causa del traffico di Risotto Olandese Volante tagliato male che può provocare effetti collaterali molto vari a seconda delle sostanze con cui viene mischiato.
Individuo nel pieno di uno shock anafilattico per aver abusato nel mangiare il Risotto Olandese Volante. State attenti ragazzi!

Effetti collaterali fisici

  • Vomito nasale
  • Diarrea auricolare
  • Calvizie intestinale
  • Vaglia postale
  • Implosione dei testicoli

Effetti collaterali psicologici

  • Allucinazioni mistiche aventi per protagonista Mr. Lui
  • Tendenza a sbucciare i fichi d'india a mani nude
  • Tendenza compulsiva a martellarsi le palle con bottiglie vuote
  • Irrefrenabile istinto a versare l'otto per mille alla chiesa cattolica
  • Voglia di votare Lega Nord
  • Capacità di disincrostare il piano bagno sputandoci sopra

Voci correlate


Il mondo della cucina
L'Olient Expless

Tofu - Sushi - Soia - Gatto flitto