Riolu e Lucario

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Quando Lucario perse una parte di se stesso.
« Cosa vuoi di più dalla vita?? Un Lucario! »
(Ash Ketchup su un famoso spot pubblicitario.)
« Il potere di Laura è con me »
(Lucario riferendosi alla sorella di Maria)
« Laura non c'è »
(Nek a Lucario)
« ONDAAA ENERGETICAAA!!! »
(Lucario subito prima di fare una scoreggia atomica)

Lucario è un cane poliamorfico metallaro blu con i pantaloncini.

Storia

Kirby è riuscito ad imitare perfettamente l'aspetto di Lucario, solo un occhio particolarmente attento può percepire la differenza.

C'era una volta un cane come tutti gli altri, o almeno era come tutti gli altri per due secondi, fino a quando non divenne blu. È probabile che la causa di tutto ciò sia il fatto che abbia mangiato troppo cielo, il fatto che sia diventato un tifoso della Inter o, scientificamente parlando, abbia preso troppo viagra. Nessuno lo sa con certezza, fatto sta che a un certo punto ha cambiato colore.

Dopo un po' di tempo divenne anche bipede. Anche qui ci sono diverse versioni, alcuni dicono che il suo culo sia diventato tanto pesante da farlo controbilanciare, ma l'ipotesi più accreditata sta nel fatto che una volta (per sbaglio) in un museo si sia seduto su di un fossile di triceratopo, e che il corno gli si incastrò nell'ano. Così, impossibilitato a sedersi, fu costretto a rimanere in piedi.

Dopo un paio di anni questo cane fa due figli, uno senza spine ma ancora bipede, e l'altro con una grossa spina su ogni zampa anteriore (detta anche mano) e una più grossa sulla pancia. Anche lui bipede. Decide di chiamare uno Alberto e l'altro Luca, ma visto che la madre voleva farsi figa, decide di dare al secondo un nome che sembra quello di una sostanza radioattiva, Lucario.

In età giovane, Lucario sembrava un cane normale (più o meno), ma da adolescente decide di farsi crescere i capelli, di vestirsi con i colori dell'Inter e di praticare lotta libera per poter essere più efficente nella caccia al truzzo.

La prova che dimostra che l'aura di Lucario contiene metano.

Lucario e il potere dell'aura di Laura

Dopo che i suoi gioielli di famiglia ebbero un piccolo incidente con un taser e fu costretto a indossare degli shorts per nascondere il danno, Lucario cercò un modo efficace per fare soldi.

Così decide di spacciare uranio clandestinamente, fino a quando non ne mangiò per sbaglio. Da quel momento, ogni volta che scoreggia, al posto del peto esce uno strano gas di colore blu. Affascinato da quella strana sostanza, in principio dicise di spacciare pure quella e di chiamarla Laurijuana (per gli amici Laura).

Poi scoprì che quando era padrone di quella sostanza più era debole più era forte, ma visto che questa frase non vuole dire niente si può dire semplicemente che lo rendeva più forte e che con quella sostanza poteva conquistare il mondo. E così fu.

Il successo

Lucario è amato e rispettato principalmente da 4 gruppi di persone:

  • I tifosi dell'Inter (per i suoi colori)
  • I Furry (devo spiegarlo?)
  • I Giocatori esperti di Pokémon, probabilmente per il fatto che creare una versione canina di Mewtwo con una combinazione di tipi particolare che lo rende debole agli attacchi del suo stesso tipo lo rende l'unico Pokémon decente della quarta generazione.
  • Gli amanti della mitologia egizia poser, credendo di avere a che fare con una versione post-moderna di Anubi con gli shorts.

In seguito recita in un film che nessuno ha mai visto e diventa il sostituto in Super Smash Bros. Brawl di quello che doveva essere il Pokémon più potente del mondo. In entrambi i casi sa parlare e riceve la personalità classica di un metallaro con poteri psichici molto disgraziato.

Morte

Lucario al lavoro

Come tutti sapranno, la cioccolata fa diventare i cani ciechi e poi muoiono...cosa? Non lo sapevi? E va beh, pace per il tuo cane.

Comunque questa pericolosa sostanza su Lucario ha un effetto diverso. Comunque, morirà per la seconda volta nel 2010. Il suo status di Pokémon gli permette di resciuscitare ogni volta che vuole.

Lucario usa calcinvolo: è superefficace!

Superpoteri

In episodi come quello in Super Smash Bros. Brawl Lucario dimostra più volte di avere dei speciali superpoteri, come per esempio:

  • Stare in equilibrio sulla punta di uno spillo
  • Correre come un ninja
  • Restare incollato a una parete per tempo immemorabile
  • Correre come un ninja
  • Creare onde energetiche blu scoreggiando
  • Correre come un ninja

Guida su come educare un Lucario

Perché avere un Lucario è una grossa responsabilità.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Lo sapevi che fare arrabbiare un ninja metallaro non è consigliato?
  • Lo sapevi che Lucario, con la sua maschera, può essere facilmente confuso con un procione?
  • Lo sapevi che Lucario è come Mewtwo ma è alto un terzo?
  • Lo sapevi che Lucario può avere la bocca in 30 posizioni diverse?
  • Lo sapevi che Lucario è un discendente di Anubis?
  • Lo sapevi che Lucario, essendo di tipo acciaio, alle alte temperature può anche fondere?
  • Lo sapevi che Lucario, ora come ora, può essere confrontato con un lupo come io posso essere confrontato con un iguana?
  • Lo sapevi che non sapevi tutto ciò che hai letto però ora lo sai?
  • Lo sapevi che sei Tu Lucario?

Articoli correlati