Ride the Lightning

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ride the Lightning è un album musicale (si fa per dire) dei Metallica, pubblicato nel 1984. A differenza del primo album le chitarre sono accordate e riescono persino a suonarle.

Canzoni

L'album si apre con Fight Fire With Fire, una canzone che all'apparenza sembra tranquilla ma poi parte in pieno stile t(h)rash metal (si narra che sia stato fatto come trappola per vendere di più così la gente è convinta di aver comprato un album di musica leggera).

Poi c'è Ride The Lightning, che è scritta da Dave Mustaine i Metallica.

For Whom The Bell Tolls è una canzone speciale natalizia e ha un'intro di basso, nonostante tutti pensano che sia chitarra.

Fade to Black è una canzone più lenta rispetto alle altre che è stata fatta per vendere per sperimentare nuovi generi.

C'è Trapped Under Ice che nessuno si caga, stessa cosa per Escape, ma qua addirittura i Metallica stessi la odiano (e fanno bene, anche se dovrebbero odiare tutte le loro canzoni).

Dopo c'è Creeping Death, e l'autore non sa cosa scrivere su sta canzone quindi vaffanculo.

L'ultima canzone è The Call of Dave Mustaine Ktulu, una strumentale in cui hanno ben deciso di fare sì un assolo di basso, ma di abbassarne il volume (e hanno fatto male perché Cliff Burton era l'unico di loro che sapeva suonare ) così nessuno lo ha mai sentito se non i nerd che vedono le tracce isolate di basso (compreso l'autore).

Formazione