Richard Dawkins

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Richard Dawkins mostra ai credenti, con un gesto eloquente, la vera origine del mondo

Richard Dakwins (Nairobi, in evoluzione continua sin dal Big Bang) è un biologo britannico autore di best sellers come "Il Gene Egoista", "L'Orologiaio cieco", "Il fiume della vita" e "La scienza per vincere al fantacalcio". Nel tempo libero è stato Papa della religione atea dai primi anni '90 sino al 2021, quand'è stato scomunicato per il suo sostegno a opinioni gravemente eretiche, quali l'esistenza del sesso biologico binario e la sua immutabilità.

Biografia

Nasce in Africa da genitori umani, per quanto siano umani gli inglesi, ma solo nei prossimi millenni i biologi potranno dirci se la sua nascita non ha portato alla nascita di una nuova specie. Secondo padre Gabriele Amorth l'embrione di Dawkins avrebbe esplicitamente rifiutato l'anima che Dio era venuto a dargli, secondo altre fonti si è semplicemente limitato ad insultarlo in foggiano prima di accettarla.

Tornato a Londra, si laurea e si dottora lì per trasferirsi poi negli Stati Uniti: la sua attività accademica sarà in larga parte dedicata al mostrare agli evangelici della Bible Belt che l'evoluzione è una realtà, ma verrà ricordato anche per la scoperta della celeberrima Donna Pipistrello, con le tette e col pisello.

Nonostante la sua brillante carriera accademica viene ricordato per aver elevato l'ateismo a religione, elevando Charles Darwin al ruolo di Mosè, divenendone Papa e pubblicando la nota enciclica l'illusione di Dio, sino al suo allontanamento dal movimento per via delle sue posizioni, ritenute eccessivamente di buonsenso, su tematiche storiche e biologiche. Da quel giorno si è riavvicinato, seppur solo culturalmente, al cristianesimo, dopo essersi reso conto che almeno loro non lo metterebbero in croce se ne avessero la possibilità, a differenza del movimento da lui creato.

Opinioni impopolari

Dawkins è fin troppo a favore della libertà di scelta in materia di aborto, tant'è che ha detto che non abortire un feto affetto da sindrome di Down sarebbe immorale, causando uno scontro tra le associazioni femministe e quelle per i diritti dei disabili per il quale non si è scusato, anzi, l'ha visto come un'opportunità perché il più adatto andasse avanti.

Dawkins ritiene anche che alle grandi scimmie debbano essere riconosciuti dei diritti, qualcuno ha fatto notare che è già così indicando la direzione generale di Lampedusa.

Secondo Dawkins l'idea che un uomo possa dichiararsi donna - e viceversa - e che ciò lo renda tale è a tutti gli effetti una versione di transustanziazione, con l'aggravante che non c'è nemmeno del buon canto gregoriano ad accompagnare il tutto. Il che rende, a suo giudizio, il transgenderismo una religione, con tutto ciò che dawkinsianamente ne consegue.