Renato Mannheimer

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

ATTENZIONE! Accedendo a questa pagina hai appena acconsentito al trattamento dei tuoi dati personali per fini statistici e ricerche di mercato. Se la cosa ti fa rodere il culo non possiamo farci niente, potevi pensarci prima di cliccare. Fattene una ragione.


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Renato Mannheimer
« Bisogna distinguere tra culo reale e culo percepito. »
(Renato Mannheimer risponde a uno che lo manda a fare in culo)
« I dati che ho raccolto tramite sondaggi dimostrano incontrovertibilmente che la Terra è piatta e al centro dell'Universo. »
(Renato Mannheimer al processo di Galileo Galilei)
« La matematica non è un'opinione, ma la statistica si. »
(Renato Mannheimer al provino per il cast di Porta a Porta)


Renato Mannheimer è un noto statista, statistico, statico e stitico nonché sondaggista e sonda anale. È nato, secondo un recente sondaggio di Confesercenti, dalla fermentazione batterica di una colonia di escherichia-coli che dopo avere per anni proliferato in una delle poltrone del salotto di Porta a Porta ha inglobato la poltrona stessa originando una nuova forma di vita a sè stante. Essendo questo un processo di lunga durata risulta difficile se non impossibile determinare con precisione assoluta la sua data di nascita che si può comunque collocare: al 12% il 12 marzo 1935, al 37% il 3 agosto 1951, al 45% il 88 Ottembre 1968 e un rimanente 6% ancora indeciso. I genitori invece sono con ogni probabilità Thomas Mann e Fiorella Mannoia, anche se non esiste nessuna prova a supporto di tale tesi viene ritenuta una verità empirica inconfutabile perché questa è la volontà del popolo italiano.

Traumi infantili

Mannheimer mostra le sue abilità nel cunnilingus alla Brambilla che gli si è erroneamente seduta in faccia

I primi anni dell'infanzia Mannheimer li trascorse a Dusselldorf, un remoto paesino della Baviera noto per lo più per la cioccolata e gli omini di marzapane diabetici. A soli 2 anni era stato abbandonato dai propri genitori naturali per via delle leggi razziali che vigevano allora in Germania. Non dimentichiamoci che allora il nostro Mannheimer si trovava ancora allo stato larvale di poltrona infettata da germi ed era quindi considerato diverso dal resto degli umani, una razza inferiore e meschina; risultò quindi assolutamente impossibile per il piccolo orfano Mannheimer condurre una vita normale. La sua profonda diversità dai coetanei lo costrinse a un lungo periodo di isolamento e depressione, probabilmente il periodo più triste della sua vita. Alla disperata ricerca di un modo per attirare su di sè l'attenzione, Mannheimer cominciò a tentare il tutto per tutto specializzandosi nel blaterare di puttanate senza senso nella vana speranza di essere cagato da qualcuno. Nonostante mostrasse una spiccata propensione per la cazzata mostruosa e un tono di voce affabile, nessuno si dimostrava disposto a credere alle sue balle colossali; ciò finì col peggiorare ancora di più la sua situazione sociale già disastrosa creando un clima di insofferenza nei suoi confronti da parte di tutti coloro avessero a che fare con lui. Basti pensare che in un campionario di suoi conoscenti di allora solo il 3,2% aveva ammesso di avergli rivolto almeno una volta la parola, la stragrande maggior parte (87,9%) dichiara di evitarlo di proposito per non doversi sorbire le sue cazzate mentre un restante 9,9% non ricorda o è già morto.

Egli lo plasmò a propria immagine e somiglianza

A soli dodici anni decise di fuggire di casa per vedere il mondo al di fuori di Dusselldorf. A dire il vero non fece poi tanta strada perché, trovato mentre tentava di salire sul primo autobus di passaggio, venne caricato su un camion per rifiuti ingombranti e trasportato fino alla vicina discarica di Colonia, una cittadina bavarese distante solo poche decine di chilometri da Dusselldorf e famosa in tutto il mondo per la sua acqua, detta acqua di Colonia, che i cittadini contribuivano a insaporire defecando con frequenza nella sorgente. Il piccolo Mannheimer si seppe accontentare, non era riuscito a lasciare la Germania, ma si trovava ora in un luogo completamente nuovo con la possibilità di ricominciare una nuova vita da capo.

Provvidenziale per la sua crescita umana e intellettuale fu l'incontro avvenuto il 4 maggio 1947 con un giovane Joseph Ratzinger, un reduce nazista della Seconda guerra mondiale costretto al lavorare come apprendista falegname sotto il falso nome di Mastro Geppetto. Egli si commosse alla straziante vista di quella povera poltrona ammuffita miracolosamente dotata del dono della parola, anche se dalla bocca uscivano solo una marea di cazzate, e, munitosi di pialla e carta vetrata, lo plasmò a propria immagine e somiglianza trasformandolo in un bambino vero. Ora Mannheimer era diventato un essere umano a tutti gli effetti, nessuno d'ora in avanti sarebbe più riuscito a fermarlo.

La carriera

Secondo un sondaggio, gli italiani ai sondaggi rispondono sempre così

Raggiunta la maggiore età decise di fare ritorno in Italia, unico paese al mondo oltre al Paese dei balocchi dove le bugie hanno le gambe lunghissime e anzi, vengono sempre incoraggiate e premiate. Il giovane e inesperto Mannheimer si rese presto conto che per fare percepire alla gente le sue mirabolanti stronzate come verità assolute la sua faccia da culo non era sufficiente, era necessario il supporto di dati incontestabili e di origini perlomeno dubbie: è così che Mannheimer inventa il S.O.N.D.A.G.G.I.O.®, acronimo di:

Strumento

Ottimo

Nel

Dimostrare

Assurdità

Gigantesche

Generando

Inculate

Oscene

Una volta brevettato e ottenutone i diritti il S.O.N.D.A.G.G.I.O.® si dimostrò essere uno strumento più potente di qualunque arma di distruzione di massa che gli permetteva di avere sempre ragione su chiunque e su qualunque argomento. Qui sotto potete osservare un suo uso pratico nella vita di tutti i giorni:

- Amico: “Ehi Renato, certo che oggi fa proprio caldo!”
- Renato Mannheimer: “Che dati porti per supportare tale tesi? Guarda che rischi di confonderti tra caldo reale e caldo percepito, non è detto che il caldo che percepisci tu coincida con quello che percepiscono il resto dei cittadini. Secondo un recente sondaggio Eurispes, effettuato su persone scelte con criteri di casualità in piccoli villaggi della Norvegia e Groenlandia, il caldo non viene considerato affatto un problema: solo lo 0,2% soffre per il caldo mentre ben il 93,5% soffrono, al contrario, per il freddo, la soglia degli indecisi si attesta intorno al 6,3%. Quindi invece di blaterare a vanvera come fai tu forse sarebbe il caso di parlare cifre alla mano come faccio io!”
- Ormai ex amico: “Mi sa che hai ragione, d'ora in poi eviterò di rivolgerti ancora la parola.”

Un'arma potente come il S.O.N.D.A.G.G.I.O.® nelle mani di un emerito coglione dal Q.I. negativo come Mannheimer era totalmente sprecata, paragonabile a un sordo-cieco che guarda un film porno. Per questo dovette mettere in vendita la sua arte al migliore offerente diventando una sorta di mercenario delle cifre random. Iniziando a vendersi prima a Telemarket e poi a Mediashopping, nel 1985 venne notato da Bruno Vespa che lo volle a tutti i costi come ospite fisso nella sua trasmissione fatta e seguita solo da politici: Porta a Porta.

Ironia della sorte, Mannheimer aveva raggiunto la fama e il successo proprio nel salotto di Porta a Porta, il luogo che lo aveva visto nascere come poltrona e lo vedeva ora tornare trionfante come rispettato sondaggista. Il cerchio della vita quindi si chiude, anche se rimane tutt'oggi negli ospiti che frequentano il noto programma di Raiuno la tentazione di sedersi su Mannheimer anziché su una delle poltrone, causando spesso gli imbarazzi del presentatore e del pubblico in studio.

Sondaggio sugli usi e costumi del popolo italiano

Solo per gli uomini:

<poll> Le dimensioni del pene... Sono importanti Conta di più come uno lo usa Quando hai i soldi non contano Non contano, tanto lo uso solo per pisciare </poll>

Solo per le donne:

<poll> La dareste mai per soldi? Si Certo che si Ovviamente si No, cioè volevo dire si </poll>

Solo per gli elettori di centro-sinistra:

<poll> Quali sono le priorità che il governo deve affrontare? Tutto, ma anche niente Chiedetelo a quelli di centro-destra Arrivare al giorno successivo senza cadere Non fare più di 2 leggi incostituzionali al giorno </poll>

Solo per gli elettori di centro-destra:

<poll> Quali sono le priorità che il governo deve affrontare? Fica per tutti come se piovesse Costruire nuovi campi di concentramento per i nomadi Alzare le pensioni agli ultrabicentenari Incentivare l'evasione fiscale </poll>

Per tutti:

<poll>

Vi sentite sicuri quando uscite di casa? Si, perché ho sempre con me Lines seta ultra No, vedo negri arrapati che mi vogliono violentare a ogni angolo Non so, sono 15 anni che non esco di casa per paura dei rom </poll> <poll> Smaltire l'immondizia di Napoli nelle discariche del nord è... Giusto, in quanto terrone mi va benissimo Sbagliato, i terùn devono affogare nella loro stessa merda Non so, non vorrei fosse incluso Gigi D'Alessio </poll> <poll> La cucina mediterranea è migliore di tutte le altre? Si, e io le ho provate tutte: americane, cinesi... No, mangio solo il cibo sano del Mc Donald Non so, se vuoi ho una cugina mediterranea che è una gran bonazza </poll>

<poll>

Se un immigrato vi chiede l'elemosina... Gli do tutti i miei soldi e la mia verginità anale Lo ammazzo col fucile e dico ai carabinieri che ha tentato di rapinarmi Lo mando cortesemente a fare in culo </poll> <poll> Caro prezzi: quali beni primari sono più aumentati? La pasta, non posso permettermi di mangiare i soliti 6 Kg giornalieri La benzina, faccio andare la mia auto a lambrusco per risparmiare Le mignotte, ogni volta è un salasso </poll> <poll> Posizione preferita per fare sesso: Io sopra e lei gratis Io sotto e loro 15 sopra In cesso con un giornaletto porno in mano </poll>

Sondaggio finale di gradimento

<poll>

Cosa ne pensi riguardo ai sondaggi di Mannheimer? Sono utili come un bagnoschiuma alla merda Sono azzeccati come un attacco di diarrea durante una scopata Sono indispensabili per sancire la volontà popolare degli italiani Sono un uso criminoso di un servizio pubblico pagato dai cittadini Non so, non sono abituato a pensare </poll>

<poll>

Cosa ne pensi riguardo a questa pagina? Potrebbe fare ridere se sapessi chi cazzo è questo Mannheimer Stimola la diuresi e fa fare tanta plin plin Mina il clima di dialogo fra maggioranza e opposizione Questa non è satira! Esprimo la mia solidarietà a Renato Mannheimer Non so leggere quindi non so rispondere </poll>

Articoli statisticamente correlati