Raccomandazione materna

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Tipico ragazzo in stato avanzato di sindrome da stress materno


« Mamma, escoooo! »
( Tipico ragazzo all'uscire di casa.)


« Hai preso le chiavi? »
(Tipica mamma.)


« Sì... »
(Ragazzo di prima che spera di scamparla con così poco.)


« Dove vai? Con chi sei? Mi raccomando, non fate cose stupide! A che ora torni? A cena ti voglio a casa! Chiamami appena arrivi! Hai acceso il chip segnalatore di posizione che ti abbiamo installato nel cervello? »
(Mamma implacabile all'attacco.)


« BANG!!! »
(Il povero ragazzo decide di farla finita... E UCCIDE LA MADRE!!!)

Le raccomandazioni materne sono paragonabili ad un calcio nei testicoli sferrato da Sanji, il cuoco della nazionale. Ogni ragazzo le ha già sperimentate sulla sua pelle e i più famosi scienziati svervegiesi non riescono ancora a trovare una soluzione a questo problema. Alcune leggende parlano di una forza mistica che spinge ogni madre a rendere la vita impossibile alla gente a lei vicina, ma non c'è niente di sicuro. Per cui la gente continua a praticare strani riti Vudù sperando invano di cambiare qualcosa.

Origini della Piaga

Secondo le tesi più accreditate, nella notte dei tempi, prima ancora che esistessero gli uomini, nacquero le madri. All'inizio, non riuscendo a rompere le balle a nessuno, presero in considerazione l'idea di suicidarsi tutte, ma sfortunatamente questa tragedia era destinata a prolungarsi nei secoli: apparvero gli uomini e la loro vita recuperò un senso. Qui ebbe inizio una grave lotta per la sopravvivenza. Molti uomini riuscirono a catturarle per studiarle, ma pochi ad addomesticarle. Quei pochi eletti che prevalsero in questo scontro contro queste malvagie creature (grazie soprattutto alla nuova invenzione maschie, le carte di credito) le tennero in cattività e poterono addirittura schiavizzarne un paio, ma tutti quelli che come unica arma avevano una faccia tenera e indifesa dovettero soccombere: furono catturati e usati a vita come fonte di sfogo dalle innominabili. Furono proprio le madri che inventarono diversi aggeggi in grado di permettere di rintracciare sempre e comunque i propri protetti, ad esempio:

  • i cellulari;
  • i cercapersone;
  • le fidanzate robot radiocomandate;
  • le intercettazioni telefoniche (migliorate poi dai vari governi).

Già tutte queste cose esistevano nella preistoria, anche se non si sapeva né leggere né scrivere. Quello che le madri chiamano amore per i propri figli le portò a raggiungere risultati scientifici sorprendenti, ma ad un prezzo troppo alto...


Prima guerra Mammo-libertina

Dopo secoli di oppressione il popolo decise di ribellarsi. Nel VII secolo a.C., le madri controllavano i propri figli grazie a Facebook, un asocial network appositamente inventato per ottenere maggior controllo sulla vita delle persone. Proprio grazie ad esso i ribelli si riorganizzarono creando una pagina dal nome libertà per i trentenni che vivono con le mamme. Le folle erano indemoniate! Ormai avevano ricevuto tutti l'invito all'evento che si sarebbe tenuto di lì a qualche settimana in cui i bamboccioni (così definiti in seguito da qualche politico italiano) avrebbero preso ispirazione dall'intera saga di Star Wars (sì, lo so, ha origini più antiche di quello che sembra...) e con le loro armi laser avrebbero riguadagnato la libertà. E così fu. Milioni di madri furono colte di sorpresa, perché intente nella loro attività favorita (lo spettegolare senza tregua) e non si accorsero dei preparativi. Fu un massacro e milioni di madri furono sterminate. I popoli avevano appena compiuto un prodezza che si sarebbe tramandata di generazione in generazione... Fino a circa due generazioni dopo, quando il mondo cominciò ad andare a rotoli e si decise di restituire il potere alle madri perché lo amministrassero. Per la vergogna gli uomini non narrarono mai questa storia e venne dimenticata da tutti (ma io la conosco comunque...) e fu proprio questo che portò gli uomini a riprovare a guadagnare la libertà un paio di millenni più tardi, ignari del primo tentativo fallito.

Seconda guerra Mammo-libertina

Questo istinto venne sfruttato per vincere la seconda guerra.

Questa volta si ricorse ad un metodo nuovo: un giorno un ragazzo scoprì che avvicinando troppo un telefono all'orecchio della madre, la si poteva far stare in uno stato di trance per ore, sempre che un'altra persona dall'altro lato chiedesse costantemente cosa aveva fatto durante il giorno. La tecnica si diffuse e una volta che il mondo si fu messo d'accordo, gli uomini attivarono delle registrazioni telefoniche che ripetevano domande del tipo Com'è andata oggi? o Hai qualcosa da raccontarmi? con l'unico obbiettivo di mantenere le madri con l'orecchio attaccato ad una cornetta, mentre la rivoluzione si spargeva. Pure questa guerra fu vinta, ma i risultati furono uguali a quella precedente e si decise di ridare loro il potere, con la differenza che stavolta fu tutto scritto nei libri di storia, per evitare che si ricommettesse lo stesso errore, che infatti non si ripeté.

Al giorno d'oggi

Oggi viviamo in un regime semi-dittatoriale in cui le madri ci comandano a bacchetta (per i più forti fino ai circa 12 anni, per gli sfigati anche fino ai 30-40) e il loro scopo principale è quello di scassare le balle con frasi tipo:

  • Hai fatto i compiti?
  • Non parlare agli sconosciuti!!!
  • Non accettare mai caramelle dagli estranei!!!

Il popolo sa benissimo che una nuova ribellione sarebbe una pazzia, quindi si limita a fare il contrario di quello che dicono, giusto per ripicca o senza un motivo logico veramente importante. Non c'è purtroppo un modo per liberarsene e loro ti aspetteranno sempre lì, implacabili con le loro raccomandazioni da farti. Cercherai una via di fuga ma non ci sarà e a quel punto dovrai arrenderti al tuo triste destino... Inutile dire che le uniche mamme ben viste oggigiorno sono le milf.