Qui radio Londra

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Parla Londra, trasmettiamo alcuni messaggi speciali!

Questa frase qualche anno fa risuonava dal Big Ben a gran voce come la potente voce di una divinità in contatto con la Terra.

No.

Ci hai creduto.

Risuonava da uno studio situato nei sotterranei di non si sa cosa, forse di casa di Topolino o forse casa tua, studio costruito in solida pietra ricoperta di solido cemento armato poiché ospitava l'illustre Giuliano Ferrara che parlava di notizie provenienti da tutto il mondo come un enorme faro di nome Super Giuliano.

Qui Radio Londra andava in onda su Rai 1 dopo L'eredità. Tutti i bambini temevano il programma, probabilmente percepivano nell'inconscio le ex-attitudini comuniste di Giuliano. Giuliano Ferrara dava grandi discorsi filosofici sui politici, sulla cultura e su tutto, qualche volta un po' cringe o esagerato, a volte collaborava occultamente col Prof Testoh.

Il programma, iniziato il 14 marzo 2011, venne disgraziatamente chiuso a novembre 2012 poiché distraeva troppo gli spettatori dagli altri programmi TV. Okay, non fu proprio così ma più o meno...

Dove si trovava veramente lo studio

Vetta dell'Everest. Giuliano Ferrara aveva lì un faro invisibile che vedeva TUTTO il mondo, vedeva anche quando TU guardavi le foto di ragazze in bikini. Sì era anche fatto costruire tutti oggetti adatti a sostenere il suo peso leggermente sopra la norma, servendosi dei migliori falegnami del mondo.