Query

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Tipico query che intrattiene un suo piccolo fan.
« Adoro i queries fritti, la sera. »
(Galeazzi sui query)
« Queeeee! »
( I Query sulla graticola di Giampiero Galeazzi)

Il query è un raro animale in via di estinzione, che pare nasca nei computer del sudamerica, nell'area della libreria amazzonica. Sebbene nelle notti di luna piena sembri un buffo coniglietto, durante le altre notti ama intrattenere i bambini, e da bravo animaletto burlone, a volte capita che li porti via per giocarci un po'.

I queries sono molto usati nel settore informatico per via del loro cervello, che costituisce un ottimo materiale per costruire chip, e per il loro pelo, perfetto per riempire le palline dei mouse (vi siete sempre chiesti cosa ci fosse dentro, ammettetelo!). Recentemente sono stati avvistati dei queries girovagare dentro ad alcuni forum, ma non appena sono stati scoperti, sono scappati per tornare solamente un'ora dopo.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Una particolarità del query è il suo bizzarro rituale di corteggiamento, che consiste nel portare all'amata quanti più dischi da 45 giri dei Beatles possibile, e se la femmina accetta, vi si costruiscono il nido.
  • La loro mole è stimata sui 120 chili nella loro forma normale, e hanno una vera fobia per le vasche da bagno. Pare che se vengano immersi in una di esse piena di acido, muoiano di una morte orribile e dolorosissima.
  • Se moltiplicati per Pi Greco, ottieni un numero irrazionale di queries, che daranno alla luce un altro numero irrazionale di Queries.