Processo farsa

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Non siamo mica qui a pettinare le bambole! »
(Giudice su processo farsa)

Il processo farsa o processo all'italiana è il giocattolo preferito di Silvio Berlusconi e Giulio Andreotti e consta di:

Da qui si hanno due strade:

1.
2.
  • Assoluzione plenaria degli imputati perché o sono scaduti i termini o perché al giudice girava così


Storia

Il processo farsa nasce come forma embrionale di balletto classico nel Teatro Stabile di Torino e si evolve soprattutto grazie al supporto in primis di partiti onesti e probi quali il Pdl e Forza Italia, tutti gli altri partiti in secundis.

Un rinomato giudice di processi farsa.

La crescita esponenziale di questo genere di processo è dovuta alla risaputa capacità del popolo italiano di ridurre in burla persino la proprie emorroidi. Grazie a questa straordinaria capacità e all'inventiva di geni del male quali Bondi e Calderoli, l'Italia può vantare esempi di altissimo valore cul-turale.

Il successo ottenuto in Italia dal processo farsa ne ha diffuso le caratteristiche dapprima in Europa e in seguito nel resto del mondo, infatti ha portato la creazione di imitatori come "the joke process" negli USA, al "recital process" in Regno Unito e allo "Spott Prozess" in Germania.

In seguito a questa nuova moda, tutte le nazioni si sono guardate bene dal ringraziare lo Stato Italiano per aver diffuso questa tendenza.

Esempi illustri

Uno dei più famosi giudici del processo farsa è Ronald McDonald, che ha processato Silvio Berlusconi nella causa "Prezzemolo contro Berlusconi" del 2007.

Anche Suor Germana è incappata nelle ire del processo farsa nel 2004 per aver avvelenato un'intera classe della scuola elementare "Sailor Moon" di Treviso con polpette al curry e nitroglicerina.

Famosissimo è tuttora il processo farsa di Cogne, quasi quanto quello istruito recentemente per stabilire se Bill Kaulitz sia o meno figlio illegittimo di Platinette o se è soltanto un parto anale di Marilyn Manson dopo l'ennesima impepata di cozze avariata.

La procura di Palermo è invece sulle tracce di Mastrota, indagato per satanismo: il Diavolo fa le pentole e lui le vende! Questo può succedere solo in Italia, perché da tempo ci sono leggi che tutelano le minoranze religiose in tutti i paesi.

La drammatica scomparsa

Nel gennaio milletrequattronovecento un tir guidato da Cicciolina, passata col rosso per l'ennesima volta, investì in pieno il processo farsa, appiattendolo come una piadina romagnola farcita. I nostalgici lo ricordano come un amico sincero, sempre pronto a dare una mano, soprattutto a chi era troppo ricco per poter pagare le tasse o per permettersi un condono.

Per il processo farsa si sono tenuti solennissimi funerali di Stato e chi ha pianto di più è stato indubbiamente il compagno di merende dello scomparso: l'avvocato Taormina, che grazie al processo ha fatto i miliardi e che si era guadagnato la notorietà grazie a Bruno Vespa.

In Italia stanno proseguendo ora il suo lavoro due iniziali imitatori: il "Processo burla" e la "Sentenza comica".

Collegamenti