Power Player

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Oops! Forse cercavi l'incredibile console di Roberto Artigiani, vedi Power Player Super Joy.
Non tutti i niubbi sono Power Player, ma tutti i Power Player sono niubbi.
« Giunge in locanda ammantato et irriconoscibile »
(Un Power Player che entra in un luogo qualsiasi)
« Mena un fendente all'elfo uccidendolo... »
(Un Power Player mentre combatte)

I Power Player (meglio noti come P.P. o Pipì) sono una particolare razza di utenti di giochi di ruolo online, i cui personaggi sono dotati di poteri paranormali (come capacità di teletrasporto, volo, supervelocità...).

L'habitat

I Power Player prediligono i siti affollati, dove possono dare maggior prova della loro "abilità" nel giocare di ruolo, un esempio è dato da Extremelot. Infatti seguono la legge:
"In un gioco di ruolo online, il numero di Power Player è direttamente proporzionale al numero di utenti del sito "
Alcuni rari esemplari sono stati avvistati durante alcune sessioni di D&D in compagnia di alcuni niubbi e di qualche giocatore "serio" piegato in due dal ridere.

La storia

Le leggende narrano che il primo Power Player nacque dall'unione di un bimbominkia fan di Dragonball e di un giocatore incallito di D&D... Appena nato si rivelò una piaga, poiché andava in giro affermando di essere il più bello, forte e potente guerriero della storia. Poco dopo cominciò a duplicarsi e la situazione degenerò allo stato attuale, nonostante esistesse una delegazione di volenterosi che combatté fino all'ultimo per fermare l'invasione.

Come riconoscere un Power Player

Questo è un Power Player, e sta venendo a prenderti...

Un Power Player è molto facile da riconoscere poiché segue determinate leggi che sfidano le scienze più disparate come la fisica, la biologia o la niubbologia.

  1. Quando un P.P. entra in scena durante un combattimento lo farà sempre gettandosi da un ramo di un albero con un triplo carpiato con avvitamento, e nel mentre avrà già sfoderato le spade gemelle. Questa legge vale anche se il P.P. si trova in una locanda.
  2. Il P.P. non deve mai aprire o chiudere una porta; è infatti chiaro che essa si aprirà e si chiuderà da sola al suo passaggio.
  3. Il P.P. è sempre bello, forte, sano, sexy, armato fino ai denti e corazzato come un panzer.
  4. Il P.P. ha la capacità innata di teletrasportarsi quando si trova all'interno delle taverne, apparendo e scomparendo a intermittenza sulle sedie vuote. Questo per poter ascoltare i discorsi di tutti i presenti e intervenire di conseguenza.
  5. Il P.P. non prova dolore. Con la testa mozzata combatte ancora.
  6. Il P.P. non necessita di azioni per entrare in un luogo, lui è già lì.
  7. Il P.P. non ha bisogno di aspettare il suo turno, al primo lui ne ha già fatti tre .
  8. Il P.P. da sotto il mantello carica e punta la balestra.
  9. Il P.P., 10 minuti dopo aver perso una gamba in combattimento, lo si trova in locanda a bere.
  10. Il P.P. crea armi al momento, se ne ha bisogno.

Come difendersi da un Power Player

La cosa migliore da fare in caso di incontro con un Power Player e quella di bannarlo all'istante. Anche mandare un sicario a casa dell'utente si è rivelato utile. È assolutamente da evitare di provare a ragionare con lui, si rischia infatti di contrarre varie malattie come la famigerata sindrome di Caps Lock.

Voci correlate