Portale:Arte

Jump to navigation Jump to search
Nota disambigua.svg
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è .

Titolo portale Arte incorniciato.png
David ciclope Papocchio.png
David ciclope Papocchio2.png

Benvenuto nel portale arte di Nonciclopedia, l’enciclopedia priva di qualsivoglia gusto estetico. Questo portale è stato pensato come pagina di riferimento per chiunque sia interessato a rapinare musei e mostre d’arte. Te la cavi con calzamaglia nera e piede di porco? Sarai ben accetto, iscriviti, partecipa al nostro progetto e contribuisci al rimpatrio di tante opere d'arte!


Da nonciclopedia, l'enciclopedia dalle proporzioni auree...

Papocchio pittore.png
Cerchietto azzurro.png L'essenza
Disegno ramo e foglie.png
« Secondo voi ma a me cosa mi frega di assumermi la bega di star quassù a cantare, godo molto di più nell' ubriacarmi oppure a masturbarmi o, al limite, a scopare! »
(Francesco Guccini esprime la sua opinione sull'arte)


L'Arte è una disciplina che, dopo esser stata appresa, va messa da parte.

Si tende a definire arte tutto ciò che, attraverso l'elemento creativo umano, comunica l'ispirazione dell'artista al pubblico, ma la realtà è che oggi come oggi un orinatoio può tranquillamente essere definito arte (sia che lo propongano i dadaisti e sia che lo progetti Renzo Piano).

continua...

Decoro dorato rosso sequenza.png

Papocchio pittore.png
Cerchietto azzurro.png Articolo in evidenza
Disegno ramo e foglie.png
« ...E le palle sono come due cerchi... »
(Professore d'arte su graffito penoso)
« Che figura del CAZZO! »
(graffito penoso su sé stesso)

Un graffito penoso (o penoso graffito) è una rappresentazione stereotipata del membro machile presente in grande quantità nei casini, nei vicoli di città e sulle magliette dei calciatori neozelandesi. Rappresenta il pene visto dal basso in alto con alla base due forme ellissoidi quasi circolari raffiguranti i testicoli. Ci sono stati casi in cui i testicoli rappresentati non erano due ma ben tre; questo fa supporre la presenza di forme aliene nascoste nel nostro pianeta che cercano di cambiare il simbolismo terrestre per poter proclamare il loro dominio sull'umanità.
continua...

Decoro rosso sequenza.png

Papocchio pittore.png
Cerchietto azzurro.png Arti sotto mentite spoglie
Disegno ramo e foglie.png
« i Finley sono bravixximi e credono veramente nll musica! »
« Vendesi cd scadenti comprati da un marocchino »
(Un cinese)
Con il termine musica (Mesopotamia, 10.000 a.C. - Ohio, 2 dicembre 1981) s'intende una marmaglia di suoni e rumori messi insieme per formare un altro insieme di suoni, meglio detti canzone, ballata, sinfonia, improvvisazione, casino e via dicendo. Il suo principale scopo è intrattenere gli ascoltatori, che grazie a essa si distraggono e rimangono ignari di ciò che accade nell'ambiente circostante: potrete prendere un tizio che ascolta musica, immergergli una parte del corpo a random nella friggitrice del Burger King e mangiarvela; state pur certi che non si accorgerà di nulla.
continua...


Decoro rosso sequenza.png

Papocchio pittore.png
Cerchietto azzurro.png Tutto ciò che dovreste sapere sull'arte
Disegno ramo e foglie.png

Decoro rosso sequenza.png

Papocchio pittore.png
Cerchietto azzurro.png Pittura e Pittori
Disegno ramo e foglie.png


« Io dipingo come un uccello canta. »
(Monet)
« Se l'uccello di cui parli è quello che pensiamo noi, allora si spiegano tante cose. »
(Gli studenti)

Claude Monet fu un contadino parigino che decise, un giorno, di dipingere senza saperlo fare. Naturalmente, come la maggioranza dei cazzoni del passato, dopo il disprezzo iniziale venne preso per un genio. Claude Monet iniziò a zappare la terra e a spalare letame fin da quando era piccino. Il padre approvava questa professione, perché sapeva che era quanto di meglio ci si potesse aspettare dallo sventurato figliolo, afflitto da una grave forma di miopia. Già da bambino iniziò a fare dei disegni (bruttissimi) e a venderli per le strade...
continua...

E visita anche le categorie Pittura e Pittori!

Decoro dorato sequenza.png

Papocchio pittore.png
Cerchietto azzurro.png Scultura e scultori
Disegno ramo e foglie.png


Brunelleschi, dopo aver utilizzato un litro di crescina.

Ser Brunello Filippeschi, per esteso Filippello di ser Brunellesco Lapo Cupoloni Viendalmare (Pianeta Terra, anno 2327 del calendario berbero - Pianeta Terra? anno 1990 del calendario buddista) meglio conosciuto come Brunelleschi, è uno dei principali esponenti della Resurrezione, famoso perché l'enciclopedia satirica Vuichipedia gli ha dedicato un articolo di 12311 parole. È stato inoltre un apprendista ingegnere, architetto e scultore di bassa levatura, che come secondo lavoro faceva lo sventravacche. Tale Filippo Brunelleschi era figlio di un notaro col vizio del gioco e dell'alcool e di una che di cognome faceva Spinelli. Il che è tutto un dire. Più o meno contemporaneo del famoso Lorenzo Ghiberti (?), ma anche più o meno contemporaneo di Gesù Cristo, di Giovanni Pascoli, di Re Quercia, di te, e addirittura di sé stesso, si mostrò fin dalla prima infanzia figlio di papà spendaccione e buono a nulla.
continua...

Visita anche la categoria scultura!

Decoro dorato sequenza.png

Papocchio pittore.png
Cerchietto azzurro.png Architettura e architettori architetti
Disegno ramo e foglie.png


Vetri rotti.JPG Il Palazzo di vetro è l'edificio più fragile del mondo. O meglio, lo era, prima che un bambino ci buttasse un sasso contro. È stato per anni la sede delle Nazioni Unite, fino a quando non è stato sostituito dal più sicuro ma meno chicchettoso Palazzo di cemento e acciaio.

Situato in New York, in provincia di Kentucky, è stato costruito dal famoso architetto e grande magnate del vetro Oscar Kyuhoto Vetrone, lo stesso che ha ideato l'hotel di spugna e l'aereo di fette biscottate.
continua...


Decoro dorato sequenza.png

Macchia verde.png