Portale:Arte

Jump to navigation Jump to search
Nota disambigua.svg
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è .
Titolo portale Arte incorniciato.png
David ciclope Papocchio.png
David ciclope Papocchio2.png

Benvenuto nel portale arte di Nonciclopedia, l’enciclopedia priva di qualsivoglia gusto estetico. Questo portale è stato pensato come pagina di riferimento per chiunque sia interessato a rapinare musei e mostre d’arte. Te la cavi con calzamaglia nera e piede di porco? Sarai ben accetto, iscriviti, partecipa al nostro progetto e contribuisci al rimpatrio di tante opere d'arte!


Da nonciclopedia, l'enciclopedia dalle proporzioni auree...

Papocchio pittore.png
Cerchietto azzurro.png L'essenza
Disegno ramo e foglie.png
« Secondo voi ma a me cosa mi frega di assumermi la bega di star quassù a cantare, godo molto di più nell' ubriacarmi oppure a masturbarmi o, al limite, a scopare! »
(Francesco Guccini esprime la sua opinione sull'arte)


L'Arte è una disciplina che, dopo esser stata appresa, va messa da parte.

Si tende a definire arte tutto ciò che, attraverso l'elemento creativo umano, comunica l'ispirazione dell'artista al pubblico, ma la realtà è che oggi come oggi un orinatoio può tranquillamente essere definito arte (sia che lo propongano i dadaisti e sia che lo progetti Renzo Piano).

continua...

Decoro dorato rosso sequenza.png

Papocchio pittore.png
Cerchietto azzurro.png Articolo in evidenza
Disegno ramo e foglie.png
« Oh Zeus! Dopo anni di sacrifici e di lavoro ho completato definitivamente queste opere. Sono straordinarie! Sono straordinarie tutte! Il mio nome rimarrà per sempre nella storia, per generazioni e generazioni, e nei millenni non sarò mai dimenticato! »
(Autore sconosciuto su "bronzi di Riace")

Si definisce arte greca l'insieme dei prodotti della manifattura greca, dalle statue ai vasini da notte. Questo stile artistico, inoltre, fece secernere cisterne di sperma ai critici di ogni tempo, che la presero sempre come punto di riferimento per i concetti di bellezza, perfezione e armonia.
continua...

Decoro rosso sequenza.png

Papocchio pittore.png
Cerchietto azzurro.png Arti sotto mentite spoglie
Disegno ramo e foglie.png
« i Finley sono bravixximi e credono veramente nll musica! »
« Vendesi cd scadenti comprati da un marocchino »
(Un cinese)
Con il termine musica (Mesopotamia, 10.000 a.C. - Ohio, 2 dicembre 1981) s'intende una marmaglia di suoni e rumori messi insieme per formare un altro insieme di suoni, meglio detti canzone, ballata, sinfonia, improvvisazione, casino e via dicendo. Il suo principale scopo è intrattenere gli ascoltatori, che grazie a essa si distraggono e rimangono ignari di ciò che accade nell'ambiente circostante: potrete prendere un tizio che ascolta musica, immergergli una parte del corpo a random nella friggitrice del Burger King e mangiarvela; state pur certi che non si accorgerà di nulla.
continua...


Decoro rosso sequenza.png

Papocchio pittore.png
Cerchietto azzurro.png Tutto ciò che dovreste sapere sull'arte
Disegno ramo e foglie.png

Decoro rosso sequenza.png

Papocchio pittore.png
Cerchietto azzurro.png Pittura e Pittori
Disegno ramo e foglie.png


« Io dipingo come un uccello canta. »
(Monet)
« Se l'uccello di cui parli è quello che pensiamo noi, allora si spiegano tante cose. »
(Gli studenti)

Claude Monet fu un contadino parigino che decise, un giorno, di dipingere senza saperlo fare. Naturalmente, come la maggioranza dei cazzoni del passato, dopo il disprezzo iniziale venne preso per un genio. Claude Monet iniziò a zappare la terra e a spalare letame fin da quando era piccino. Il padre approvava questa professione, perché sapeva che era quanto di meglio ci si potesse aspettare dallo sventurato figliolo, afflitto da una grave forma di miopia. Già da bambino iniziò a fare dei disegni (bruttissimi) e a venderli per le strade...
continua...

E visita anche le categorie Pittura e Pittori!

Decoro dorato sequenza.png

Papocchio pittore.png
Cerchietto azzurro.png Scultura e scultori
Disegno ramo e foglie.png


« M'hai fatto male, stronzo. »
(Il Mosè a Michelangelo)

Michelangelo di Lodovico Buonarroti Simoni (conosciuto semplicemente come Michelangelo, codice fiscale MCHLNGLDLDVCBNRRTSMN1475KK millemila), è stato un essere subumano italicese. Come tutti sanno, gli italiani sono un popolo di artisti, santi e navigatori, e infatti il Buonarroti è stato contemporaneamente pittore, scultore, arrotino, architetto, poeta, drag queen, pirata, pirata della strada, dee-jay, attore di fotoromanzi, fotomodello, fotografo, fotone, fotofinish e chi più ne ha più ne metta. E tutto questo mentre frattanto agitava i palmi e urlava: "senza mani! Senza mani!!".
continua...

Visita anche la categoria scultura!

Decoro dorato sequenza.png

Papocchio pittore.png
Cerchietto azzurro.png Architettura e architettori architetti
Disegno ramo e foglie.png


Il progetto iniziale.
« Questo parco è meraviglioso! Non vedo l'ora di attraversarlo tutto. »
(Turista idiota all'ingresso della Reggia di Caserta.)
« Ma quando cazzo finisce questo parco di merda? »
(Lo stesso di prima, a metà strada.)

La Reggia di Caserta, conosciuta anche come Palazzo reale, è un edificio storico situato a Caserta, provincia di Napoli, nei pressi dell'equatore. Appartenuta alla dinastia dei Barboni, fu residenza estiva del noto boss della Camorra Antonio Bassolino. L'altro ieri è stata proclamata patrimonio dell'umanità da parte dei topi giganti che ci vivono dentro.
continua...'


Decoro dorato sequenza.png

Macchia verde.png