Pokémon GO

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
(Rimpallato da Pokemon Go)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Attenzione! Non entrare in posti pericolosi mentre giochi a Pokémon GO, ma te dovemo proprio insegna' tutto?!

« Testa bassa, occhi sul telefono, dito che scatta compulsivamente, alienazione della realtà: il classico paziente affetto da Pokémon GO, una malattia molto brutta. »
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Pokémon GO
« Orde di giovani camminano come poveri rimbambiti guardando il telefonino. »
(La maggior parte dei giornali e telegiornali mondiali su Pokémon GO. Ma scusate: dov'è la novità?!)
« Io ho visto tutto! Quello stava a cammina' senza guarda' pe' strada e all'improvviso BOOM!!! Un tir l'ha stirato come... COME UN GOLEM! »
(Pino Cammino racconta la tragica morte di un affetto da Pokémon GO)
« Ti piacciono i Pokémon? »
(Metodo di approccio rivalutato che sta facendo scopare un sacco di nerd)
« Ma come cazzo conta i km sto coso?? Ho vinto la maratona di New York per far schiudere sto cazzo di uovo e niente!! »
(Classico problema di chi gioca a Pokémon GO)
« Ma porco Lickitung, io abito a Manate sul labbro e per trovare un pokéstop devo prendere la macchina e fare 15km! »
(Altro classico problema)
Passante : Ma che pure tu stai cercando i pokémon?!
Tu : No, si figuri! Ho quasi 30 anni, le pare? [1]

Pokémon GO, traducibile come Pokémon VAI, è un virus informatico e fisiologico sviluppato da Niantic[2] e Nintendo nel 2016 per infettare allo stesso tempo gli smartphones e i cervelli dei nintendari, ma neanche alcuni sonari ed xboxari ne sono immuni. Questo patogeno approfitta della sensibilizzazione causata in tenera età dai pokémon nell'organismo ospite e, una volta presone il controllo, lo costringe a camminare come uno zombie cercando creature inesistenti. Al momento la pandemia è in fase acuta a livello mondiale ed una cura non è stata ancora trovata, forse perché gli scienziati stessi, essendo dei nerd, sono in maggioranza pokémaniaci.

Sintomi

Aspettative...
Realtà: una schermata di caricamento infinita.

L'affetto da Pokémon GO, definito pokémona dal Dr. Germano Mosconi o pokémongolo nel gergo comune, mostra sintomi che vanno dall'inappetenza alla stitichezza fino alla caduta del pene, ma quelli più diffusi sono la perdita di peso e del completo interesse verso il mondo reale. Se prima giocare a Pokémon poteva essere visto come una perdita di tempo perché solo confinato ad un piccolo schermo di realtà virtuale, ora i pokémon sembrano essere arrivati nel nostro mondo e molti utenti stanno perdendo il contatto colla realtà, facendo dei pokémon la loro ragione di vita:

« Da quando è uscito Pokémon GO continuo la mia vita per inerzia solo perché mi porta a visitare molti pokéstop, palestre e mi fa incontrare i pokémon selvatici, ma in realtà mi interessa ben poco cosa mi accade intorno. »
(Testimone che vuole rimanere segreto)

L'impatto della malattia è così evidente che persino il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella ha citato la caccia ai Pokémon definendola surreale come il Governo Renzi.

Possibili lati positivi

Non tutti i mali vengono per nuocere, migliaia di nerd sono stati infatti costretti da Pokémon GO ad uscire di casa e fare esercizio fisico, hanno perso il loro pallore, le loro ossa sono più forti per la fotofissazione della vitamina D e alcuni hanno addirittura incontrato un pokémon rarissimo: una femmina di nerd chiavabile. La Nintendo è stata dunque candidata al premio Nobel per la pace 2016, sicuramente se lo meriterebbe più di Barack Obama.

Analisi sociologica

A meno che tu non voglia vincere un Darwin Award, non cercare Pokémon mentre guidi!
« FERMA! Hai un pokémon sulla tetta! »
(Tu mentre cerchi di abbordare una ragazza)

Con Pokémon GO i pokémon hanno finalmente subito una legittimazione. Sono passati dall'essere un motivo di vergogna a motivo di esclusione sociale verso la minoranza che non li apprezza, proprio come prima di loro successe per Il Signore degli Anelli, Star Wars e Game of Thrones. Possiamo forse ascrivere questo strano fenomeno al fatto che chi era piccolo, cicciottello e brufoloso quando giocava a pokémon ora è un trentenne laureato ed accettato dalla società, che può dunque diffondere il verbo del Professor Oak senza essere guardato storto.
Come tutte le cose di tendenza però genera anche odio nella ristrettissima minoranza immune al morbo, che si scaglia continuamente contro il pokémona di turno, definito uno zombie senza cervello che dovrebbe fare cose ben più costruttive, tipo stare su Facebook e giocare a Candy Crash come fa la gente normale.

Problemi e controversie

Dall'uscita del gioco si sono riscontrate diverse anomalie, la più diffusa è che, ogni tanto, funziona. Nel 5% dei casi i server sono accessibili e si riesce a giocare! Forse dipende dal fatto che essi sono principalmente costituiti da vecchi PC del reparto ricerca & sviluppo della Nintendo e il più avanzato di essi ha Windows Vista.
Il Codacons ha denunciato Pokémon GO ai Carabinieri auspicando un'indagine per quantificare i gli incidenti causati dal gioco e la sua pericolosità. Non sono i Pokémon che mandano a sbattere la gente ma gli idioti che ci giocano alla guida, quindi un'eventuale indagine può solo accertare la pericolosità degli idioti e a quel punto si potrebbe cominciare a pensare ad una soluzione finale.

Recenti sviluppi

Dopo qualche mese in cui Pokémon Go ha battuto in traffico dati i cyberterroristi che hackerano la CIA, la gente ha cominciato a rendersi conto come Niantic abbia semplicemente preso Pokémon Rosso e Blu e tolto tutto tranne la parte in cui fai avanti e indietro nell'erba, senza repellente. Il livello di utilizzo dell'app è così precipitato, ma tanto fra poco esce Pokémon Sole e Luna.

Galleria

Sondaggio

<poll>

E tu? Giochi a Pokémon GO? Giammai, sono un adulto serio e responsabile! Vabbé, a chi voglio darla a bere? Certo! Non sono mai stato così felice. Ai miei tempi i Pokémon si allenavano con le battaglie, non le caramelle! Ma ci gioco comunque. Sono del Team Rocket, metto l'esca in posti bui e rubo i telefoni ai fessi come voi. </poll>

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate


  • Nintendo ora possiede tutte le tue abitudini geolocalizzate. Ma tanto aveva già la tua anima, no?
  • Pokémon GO ha superato il traffico internet dei siti porno.
  • Con Pokémon GO la Nintendo ha superato la Sony per capitalizzazione di mercato[5]. Se l'Italia avesse comprato azioni Nintendo prima del lancio avrebbe riparato l'80% del suo debito pubblico.
  • Per sostenere tutto il peso del traffico di Pokémon GO la Nintendo ha comprato tanti server da coprire l'intera superficie del Canadafrica.
  • Il 60% dei giocatori ha dei lividi sulla fronte causati dai pali della luce.
  • Gli utenti egiziani che giocano a Pokémon GO stanno riscontrando svariati problemi: 375 giocatori sono stati accusati di essere spie straniere dopo essere entrati per sbaglio in una stazione di polizia. Volevano solo acchiapparli tutti.

Note

Collegamenti esterni

Voci correlate


Questa è una voce in latrina, sgamata come una delle voci meno pallose evacuate dalla comunità.
È stata punita come tale il giorno 7 agosto 2016 con 100% di voti (su 2).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni