Piattola

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
(Rimpallato da Pidocchio del pube)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« La prudenza non è mai troppa »
(Antico proverbio delle piattole)
Un rimedio efficace contro le piattole.

La piattola (anche detta pidocchio del pube) è un simpatico parassita che rende più pizzicanti le notti bollenti tra amanti.

Habitat

La piattola predilige zone umide e paludose, ovvero esseri umani che non riconoscono nell'igiene intima una pratica benevola. In tali condizioni, le piattole trovano pertanto riparo, e anche molto cibo, in mezzo ai peli pubici dei suddetti.

Col contatto diretto o con un'ordinanza di sfratto, le piattole possono emigrare verso altre parti intime trovate nei paraggi, anche se alcune di esse perdono il senso dell'orientamento e trovano rifugio su ascelle particolarmente pelose e aromatizzate.

Purtroppo però, vuoi per il fatto che occupano le aree sopracitate abusivamente, vuoi perché a volte sanno essere davvero irritanti, non a tutti piace la loro compagnia. Per combattere l'afflusso di tali esserini, in molti hanno provato a ingegnare diverse tecniche. C'è chi si versa addosso acqua bollente, chi si rasa completamente, chi prova a corromperle offrendo loro un intero cesto della biancheria intima sporca, ma finora il rimedio più diffuso consiste nel grattarsi.

Smorfiologia

Abitando nei pressi dei genitali umani dalla nascita, le piattole sono traumatizzate sin da piccole. Ciò ha portato loro infauste conseguenze: hanno assunto un colorito pallido e la crescita gli si è limitata drasticamente. Nonostante la piccola taglia, che può arrivare a un paio di millimetri al massimo, per qualche inspiegabile motivo non è difficile verificare la loro presenza.

La piattola ha sei zampe uncinate per poter giocare meglio al pirata, una testa ovale con due grandi antenne che servono per sintonizzarsi con Radio Kiss Kiss e il corpo munito di peli poiché ha saltato gli ultimi due appuntamenti dall'estetista. Una volta accoppiatesi, le piattole femmine depongono delle uova resistenti sia all'acqua sia alle spazzole, probabilmente perché hanno stessa struttura chimica dei capelli di Caparezza.

Se non si rimedia alle piattole finché sono piccole, la situazione rischia di sfuggire di mano.

Filosofia

Sono tre le grandi domande fondamentali che si pone la filosofia già dagli albori:

  • Chi siamo?
  • Da dove veniamo e dove andremo a finire?
  • Chi mi ha attaccato le piattole?

Sebbene per rispondere alle prime due si stanno cercando teorie sempre più innovative, la terza questione è ancora quella che tormenta di più i pensatori, sia per il dubbio filosofico che non trova appagamento nelle forme dell'umano conoscere, sia per i pizzicori ed i pruriti che impediscono al pensiero di elevarsi.

Rivalutazioni

  • Si sta via via affermando la moda di portare le piattole a passeggio mediante graziosi guinzagli.
  • La cucina orientale sta preparando dei deliziosi antipasti a base di piattole e cavoletti di Bruxelles.
  • Da poco si pensa che le riforme del Governo Renzi siano una specie di piattole geneticamente modificate. Da un'analisi statistica è emerso che pare basti sentirle nominare e nove italiani su 10 si grattano le palle.
  • Si è scoperto che le piattole sono ottime ballerine di pizzica.

Collegamenti esterni

Voci correlate