Pidgey, Pidgeotto e Pidgeot

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
(Rimpallato da Pidgeotto)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L'essere qui descritto è Inutile.

Molto più utile leggere questo template che acquisire informazioni di qualunque genere sul soggetto in questione.
« É utile come un salvagente sgonfio ad un tipo che sta annegando. »
(Tutti su Pidgey)
« Più o meno come fa Pidgey »
(Povia su Pidgey)
« Inutile... »
(Pokedex su Pidgey)


Pidgey è un normalissimo e inutilissimo passerotto vivente nel mondo dei Pokèmon. Ha la straordinaria capacità di muovere un po' di sabbia più o meno con l'abilità di un bambino al mare, con però le mani legate dietro alla schiena. Grazie a questa sua peculiarità è considerato un pokèmon a tutti gli effetti, per lo più utilizzato come operaio in nero nei migliori cantieri, al fine di risparmiare il costo delle betoniere.

Pidgey mentre cerca di sentirsi utile.

Derivazione del nome

Molti esperti, tra cui gli stimati Ricercatori Pampers, hanno cercato la derivazione del termine Pidgey. In molti sostengono che Pidgey sia una trovata commerciale di Lucio Dalla. Questa convinzione è dovuta al fatto che Pidgey si può tradurre con come l'acronimo Pino Daniele gey. Infatti molto casualmente[citazione necessaria] Pidgey nasce in un periodo dove Pino Daniele vendeva molto più di Dalla, cosa che mandava in bestia quest'ultimo che si vendicò coniando questo nome. Purtroppo Dalla non conosceva l'inglese e così ha italianizzato la parola Gay.
Questa spiegazione del termine Piggey però non soddisfa tutti. Secondo alcune fonti certi invece Pidgey è usato come fonte di diffamazione subliminare per svelare le vere ambizione di Luigi Pirandello. Infatti se anagrammiamo le parole Piggei e asc otteniamo Gigi pasce, che altro non vuol dire che Gigi (Pirandello) porta gli animali al pascolo. Davvero una spiegazione brillante, nevvero? Altro significato della parola, probabilmente ideato da qualcuno che aveva appena mangiato qualche tortellone di troppo, è che Pidgey sia un acronimo che serve per diffamare Jim Morrison e i suoi problemi con il latte di soia condensato. Infatti acronimando Pidgey otteniamo Perchè I Doors Giocano con lo Yogurt?
Questi sono i vari significati dati al nome Pidgey: visto quanti misteri nasconde una singola parola? Per oggi è tutto un saluto dal vostro Roberto Giacobbo e arrivederci al prossimo lunedì con una nuova puntata di Voyager e un nuovo mistero: Metapod: quanti misteri nasconde il suo sguardo penetrante? Arrivederci a presto.

Evoluzioni

Dopo una serie di allenamenti intensissimi Pidgey può evolversi rimanendo comunque inutile. Al livello nulla+1 si evolve in Pidgeotto, famoso essere forte otto volte un normale Pidgey. Forte otto volte Pidgey vuol dire essere più o meno forti come Tenshinhan con braccia e gambe ingessate. Arrivato poi al livello qualcosa+7 e finendo 7 volte la lega con gli indici nel naso e il sedere incollato al vetro della propria finestra con una ventosa mentre si recita la divina commedia al contrario e si evoca Satana ballando il tip tap, Pidgeotto si trasforma in Pidgeot. Si noti la divisione della parola otto nel nome al momento dell'evoluzione da Pidgeotto a Pidgeot. Questo vuol dire che Pidgeot è forte come ot Pidgey. Dato che ot è un numero che non esiste, Pidgeot è forte come un Pidgey che non esiste. E se non esiste vuol dire che chi l'ha visto ha avuto un'illusione ottica. Quindi Pidgeot è un'illusione ottica!

Lo vedete? Mi dispiace è solo un'illusione ottica.

InUtilità al fine dell'anime

Pidgey è uno tra i primi pokèmon incontrati da Ash Ketchup nel suo viaggio a Kanto. Mentre stava per pigliarlo purtroppo gli è sfuggito, ma Ash si era quasi rifatto con un altro pokèmon volante tipo Pidgey che però non assomiglia a un passerotto ma a un falco unito geneticamente con un'ape. Qualche giorno dopo però cattura la sua forma evoluta, ancora più bastarda della sua pre-evoluzione, vale a dire Pidgeotto. La particolarità di Pidgey è che non è protetto dal WWF in quanto è una specie tutt'altro che in via d'estinzione. La sua prolificità è dovuta al recente trasloco in via San Benedetto XVI, dove non ci sono farmacie che vendono contraccetivi di alcun genere. In conseguenza di ciò i pokèmon sono costretti ad accoppiarsi senza alcun accorgimento, finendo così per generare decine di figli come Rattata, Sentret, Hoothoot, Spearow, Zigzagoon, Poochyena, Taillow, Wingull, Bidoof, Starly e Magikarp.

Pokèdex

Pur essendo un pokèmon inutile, anch'egli ha il suo numero carcerario nel penitenziario di Pokèdex e qui di seguito sono elencati le varie schede di prigionia che ha in tutti i videogiochi.

  • Rosso/Blu: In questa prima versione del gioco Pidgey non ha nulla a che vedere con i pokèmon. È solo un normalissimo uccello. Per questo non occupa neanche spazio nel pokèdex.
  • Giallo: Bhè, questo pokèmon fa gasare in quanto ha un paio d'ali ma oltre quello non ha più nulla...
  • Oro/HeartGold: Sbattendo le ali Pidgey muove la sabbia. Se lavori in un'impresa edile può rivelarsi utile, ma comunque è meglio una betoniera.
  • Argento/SoulSilver: Pokèmon leggendario. Nessuno è mai riuscito a trovarlo e a raccontarlo. Pesce d'aprile.
  • Cristallo: Nessun pokèmon da analizzare.
  • RossoFuoco: Questo pokèmon vola rasoterra per catturare i Caterpie[1].
  • VerdeFoglia: Solo una foglia verde renderebbe più forte questo pokèmon
  • Rubino/Zaffiro: In questo gioco ci sono Groudon, Rayquaza etc. E tu mi fai analizzare un Pidgey? Ti odio moltissimo, lo sai?
  • Diamante/Perla/Platino: Se vuoi costruire un bel negozio d'animali va bene, altrimenti, nisba.
  • Marron Merda: Questo gioco è dedicato a lui.

Similitudini con altri pokèmon

Dopo averlo creato Satoshi Tajiri[2] si è immediatamente accorto di aver plagiato un normalissimo passerotto. Così ha deciso di eliminarlo prima che la LIPU lo denunciasse per plagio. Cosi ha creato Hoothoot e Taillow fino ad abbandonare il pene completamente.

Statistiche

  • Punti vita: Per questo pokèmon trasformati occasionalmente in punti morte.
  • Attacco: 40 se lo guarda la mamma, altrimenti 28.
  • Difesa: 40 se la matematica non è un'opinione, altrimenti 198.
  • Attacco speciale: Non avendo attacchi speciali questo parametro si può tralasciare.
  • Difesa speciale: 50, ma solo se deve fare lo sborone con una Spearow.
  • Velocità: Usain Bolt lo conoscete? Ecco, l'esatto contrario.

Attacchi

  • Azione: Pidgey va in Borsa e compra un'azione della Microsoft. Se la microsoft fallisce, Pidgey piange e viene picchiato. Invece se la Microsoft guadagna, punti Pidgey prende tutti i soldi guadagnati e corrompe i pokèmon avversari al fine di non essere picchiato. A questo punto i pokèmon avversari lo picchiano lo stesso e gli fottono pure i soldi.
  • Turbosabbia: I temibile attacco usato nei cantieri.
    I Pidgey mentre lavorano nel cantiere per il Ponte sullo stretto
  • Raf-fica: Pidgey chiama Raffaella Carrà, appellandola come fica.
  • Attacco rapido: Attacco cosi veloce che non si vede. Peccato che oltre a non vedersi non si sente neppure.
  • Turbine: Evoluzione di azione. Questa volta non è necessario nemmeno comprare azioni della microsoft, poiché viene direttamente picchiato e derubato comunque.
  • Tornado: Pidgey, dopo essere stato in Africa, torna in Italia e dice "Sono Tornado".
  • Danzapiume: Pidgey inizia ballare il tip tap. Ciò provoca l'incazzatura dei nemici che si sentono offesi, nonché dei nipoti di Topolino.
  • Agilità: Diventa più veloce. Ciò non toglie che i nemici lo picchino lo stesso.
  • Attacco d'ala: Pidgey invita il suo avversario ad un duello dandogli uno schiaffo. Quello schiaffo che poi gli sarà restituito con gli interessi.
  • Trespolo: Nulla di particolare. Pidgey esprime l'ultimo desiderio prima che l'avversario lo uccida a forza di schiaffi. Chiederà di poter restare per altri due minuti sul suo amato trespolo.
  • Ventoincoda: Qui Pidgey scoreggia spingendo così dell'aria sulla coda. Da usarsi con cautela.
  • Eterolama: Pidgey ringrazia Povia per averlo citato nella sua canzone e in cambio taglia (da cui lama) le vene a Luca, facendolo miracolosamente così diventare etero.

Curiosità

  • Il Pidgeotto di Ash Ketchup era precedentemente stato del Duce.
  • Ebbene sì: è lui il piccione menzionato da Povia in "Vorrei avere il becco".
  • Per la costruzione del ponte sullo stretto verrà utilizzato uno stormo di Pidgey al posto delle betoniere.

Note

  1. ^ Ma secondo tutti i team di ricerca, in realtà vola rasoterra perché con quelle alucce che si ritrova non riesce a sollevare la sua massiccia corporatura.
  2. ^ Il creatore dei pokèmon. Ve lo dico cosi non vi lamentate che Nonciclopedia è un'enciclpedia solo per intellettuali infarcita di nomi strani usati solo per far scena.