PHP

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
(Rimpallato da Php)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questo non è il PHP, anche se ci piacerebbe lo fosse...
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. PHP
« Come sarebbe 45 errori? Come? Cosa? Dove? La mia non era una query ma un semplice Echo... Ma sto Apache è acceso? »
(La tua reazione a un errore generato dalla mancanza di chiusura di una virgoletta)
« Penso che userò il PHP invece di ASP perché è open-source e perciò avrò supporto dalla comunità »
(Le ultime parole famose prima di accorgerti che in questo caso il termine comunità vuol dire snobbismo)
« Ofa anch'io savò un progfammatofe famossso  »


PHP, acronimo di Presuntuoso Hangover Postpomeridiano, è un potente[citazione necessaria] linguaggio di programmazione Server-Side[1] creato dalla Tavola rotonda degli hacker caucasici di colore per farti credere di avere un minimo di controllo delle risposte di un server. In realtà lo scopo della Tavola rotonda degli hacker caucasici di colore è quello di farti digitare un numero speciale sulla barra degli indirizzi per intrappolarti nel loro regno fatto di bit e mancanza di simpatia e successivamente appropriarsi di tutti i tuoi dati sensibili e dei numeri delle tue carte di credito inesistenti.

Se invece sei il Prescelto e vuoi farti un velocissimo giro nel misteriosissimo mondo del numero speciale senza essere scoperto, dovrai installare il PHP sul tuo piccolo macinino chiamato PC.

Installare il PHP

A meno che il tuo sistema operativo non sia della Mela Satanica dovrai installare manualmente tutto il necessario. Il PHP è semplice da installare. Richiede pochissime cose[citazione necessaria] e dieci minuti di tempo[citazione necessaria] che non hai.

Passo uno

Devi cercare la piuma che un famosissimo hacker indiano, morto 154 anni fa, usava mettere fra i capelli. Nella tua strada, oh giovane coglioncello ingenuo intrepido, non dovrai cercare degli indizi ma gli indizi verrano a cercarti. La piuma si chiama Apache; che nome di merda dirai tu... beh, effettivamente ora che mi ci fai pensare... Una volta che avrai trovato la piuma torna a casa e dalle fuoco, pronunciando questi versi, millemila volte:

« We consider ourselves not
simply a group of projects sharing a server,
but rather a community of developers and users. »
(Eh?)

Così facendo ti ingrazierai l'ammirazione dell'anima pia dell'hacker indiano e di tutta la comunità caucasica di colore che abita, fisicamente e non, in questo famigerato luogo. Raccogli le ceneri e cospargile sul tuo PC.

Passo due

Non cliccare qui e passa al punto tre, è fondamentale che tu non clicchi perché così facendo automaticamente i moduli del PHP si installeranno nella tuo computer, perché non cliccando qui ti guadagnerai il rispetto della Tavola rotonda degli hacker caucasici di colore. Hai cliccato? Che aspetti?

Mysclero, il delfino curioso.

Passo tre

Vai nel più vicino acquario e rapisci un delfino; posizionalo dunque nella tua vasca da bagno: diventerete amici. Chiamalo MYSQL (pronunciato Maisclero). Hai quasi finito, oh giovane e coraggioso umano curioso. Ora, prendi il tuo computer e gettalo nella vasca, è un segno ammirabile di coraggio e rispetto verso la Tavola rotonda degli hacker caucasici di colore. Ora tieniti pronto perché l'insieme di odore di pesce e resti di ceneri indiane aprirà un varco spazio-temporale verso il luogo scelto. Gettatici, e buona permanenza. PS: Fammi sapere com'è andato il tuo viaggio poi.

Conseguenze

« Mamma, sono stato sul localhost e gli hacker mi hanno derubato... »
(Giovane non prescelto alla madre.)
« Ho sbagliato uno script e senza provarlo in localhost l'ho pubblicato. Mi hanno fregato il database con le password di Google, YouTube, YouPorn, Superporno.com, e molti altri siti! La polizia postale non li ha beccati! »
(Principiante.)

Conclusione

Ora, di ritorno dal tuo avventuroso viaggio, sei ancora sicuro di voler usare il PHP? Scommetto di no. Ma sei il prescelto, datti da fare. Il mondo ha bisogno dei tuoi script sbagliati.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Il PHP è il linguaggio di programmazione di Mulino Bianco.
  • Rapire un delfino è illegale.
  • Questo articolo è orribile perché sono una donna.

Note

  1. ^ Dalla parte del Server, non dalla tua, hai capito?