Paul Rodgers

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
(Rimpallato da Paul rodgers)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


« Chi? »
« ...Roy Roger! »
(Gianluca GF9 risponde a Freddie Mercury)

Paolo Rogerio in arte "Paul Rodgers" è il cantista, chitarrista, bassista, tastierista, armonicaabocchista e batterista dei Queen.

Un'immagine di Paul prima di conoscere i Queen

Vita

Pare che sia nato nel 1949 in Inglesia, la terra degli ubriaconi. Dopo aver militato in band dalla popolarità indiscutibile entra a far parte degli inglesi Queen, di cui sono rimasti ormai solo Brian May e Roger Taylor, in quanto l'ex cantante Freddie Mercury è passato a miglior vita e il bassista John Deacon si è dato all'industria.

Utilità intrinseca

In realtà nessuno sa perché i Queen lo abbiano preso, ma daltronde a nessuno importa. Sì, perché durante i concerti nessuno se lo caga e son tutti a inneggiare ai due originali e a piangere il defunto Alfredo. Ha la stessa popolarità di John. Anzi, forse è ancora più ignorato, infatti i Queen hanno cambiato il nome in Queen+Paul Rodgers, per far capire che lui non c'entra ed è lì solo per...Boh!

Carriera prima dei Queen

La sua prima esperienza è come bassista nei Roadrunners and Willy il coyote, ma quando gli altri componenti della band erano troppo fatti per suonare, stava a lui la responsabilità della chitarra, del piano e della batteria. Contemporaneamente. Poi fonda una blues band, i Brown Sugar, insieme a Zucchero Fornaciari e Gino Paoli. La notorietà giunge quando viene chiamato nel '68 nei Free, che lottavano per la liberalizzazione della droga leggera, e la cancellazione della musica (leggera). Nel 1973 i quattro debosciati, dopo una rissa, decidono di separarsi, ma Paul non vuole separarsi dal suo fidanzato Kirke, batterista dei Free, e se lo porta dietro nella formazione dei Bad Company, insieme a Mick Ralphs, ex chitarrista dei Mott the Hoople, e quello dei King Crimson, Biz Burrel. Il gruppo si scioglie nel 1982 e Paolo continua come solista, fino al 2004, anno in cui viene trovato ubriaco dentro un cassonetto della spazzatura da un altrettanto ubriaco Brian May, che lo sente cantare canzoni sconce ed, essendo ubriaco, pensa che Paolo abbia un'ottima voce, quindi lo tira su e se lo porta a casa.

Con i Queen

Nel 2005 quindi inizia il nuovo tour delle Drag Queen, che tocca anche l'Italia al Forum di Assago e a Roma. Nel 2006 fanno una breve comparsa al concerto dei Fu Faiters insieme a Lemmy, quello dei Motörhead. Nel 2008 torneranno a Hyde Park per il concerto per il compleanno del negro. Nello stesso anno danno alle stampe il loro nuovo album e parte il nuovo tùr, che raggiunge di nuovo l'Italia.

Discografia

Con i Roadrunners

  • Bit-bit
  • Willie's adventures
  • ACME

Con i Brown Sugar

  • Basta un poco di Zucchero e la pillola va giù
  • Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'Azione Cattolica

Con i Free

Con i Bad Company

  • Sweet home Carugate
  • Live in Arluno

Con i Queen

  • Il cosmo dondola

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Pare che sia il figlio di Shiva.
  • Si dice che sia stato chiamato a suo tempo per rimpiazzare il cantante dei Doors, dei Deep Purple, degli AC/DC, dei T-Rex, dei Cugini di Campagna, dei Gazosa, del gruppo che suona sul tram 8 di Roma, ecc.. perché già in precedenza lo ritenevano più un elemento di sostituzione che altro. Ah... se per caso vi manca un cantante nel vostro gruppo, potete cercare il suo annuncio su Facebook o su Kijii. Chiamare a ore pasti!
  • Ha la stessa età di Roger, ma sembra suo figlio.
  • È suo figlio.

Collegamenti interni