Pastafarianesimo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
(Rimpallato da Pastafariani)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.


Un tipico rappresentante di questa religione

Il Pastafarianesimo è la religione che fa capo al Mostro degli Spaghetti Volante, Unico Creatore del cielo, della terra, dell'acqua e della farina.

Il Flying Spaghetti Monster

Incredibilmente, questa antica religione non era conosciuta fino alla sua riscoperta nel 2005 dal professore universitario Bobby Henderson. Egli vivrà in eterno e nell'oltretomba accanto al Vulcano di Birra. Grazie a questa incredibile rinascita, il Pastafarianesimo è a oggi una delle religioni più commestibili e a rapida crescita.

Dogmi, Preghiere, etccccc

L'unico vero mostro

La prima testimonianza della sua presenza.

Il Mostro degli Spaghetti Volante è così chiamato a causa della sua non-distintamente forma umana; non siamo stati creati a sua immagine, ma da una sua lunga appendice, di cui si possono solo immaginare i dubbi utilizzi.

Inno al Mostro

« Cerchiamo di cantare la lode al Mostro degli Spaghetti Volanti, Egli è un Dio amorevole. Al suo potere e il suo dominio, non vi è alcun confronto; nella Sua misericordia e prelibatezza, non v'è parità. Non c'è nessun altro Dio all'infuori di Lui, e il suo sapore ne è la riprova, Egli è invincibile. Attraverso la sua pasta, Egli ci ha benedetti con la vita eterna, e santo è il suo Nome. Egli è il Mostro degli Spaghetti Volante: l'Unico, Vero, e Dio Altissimo, creatore dell'uomo e della Terra, datore di pasta, il datore di salsa, santo per sempre, non è stato creato, ma sempre vive, attraverso la Sua gloria sugosa, ora e per sempre. R'amen[1] »
(Ishmali Camuwundra)

Corpo del Mostro

Il corpo del Mostro degli Spaghetti Volante è composto da due parti separate e distinte (tre, se accade di essere coperto da parmigiano):

Pasta

Questa parte dà al Mostro degli Spaghetti Volante la capacità di volo, permettendo così di espandersi all'infinito e abbracciare infinite distanze di tempo. Questa parte è irriducibilmente complessa, iperreale, e non può essere suddivisa in componenti. Farlo - anche se fosse possibile, e non lo è - potrebbe far incorrere nell'ira del Mostro degli Spaghetti Volante. Al massimo si può arrotolare intorno a una forchetta, ma questa è tutt'altra storia. La formula originale rivelata agli studiosi pastafariani non ha incluso l'elemento del burro, senza il quale Egli può volare. Il Mostro degli Spaghetti Volante ispirò questa scoperta un giorno in cui Bobby Henderson saltò la colazione. Questa Parte, conosciuta anche come Spaghetti è suddividibile in tre parti unite e minori, chiamate Minores Pastaeres:

  • Il Meatera: è un simbolo di forza e di giustizia. Questa è la fonte del potere del Mostro degli Spaghetti Volante.
  • Il Spaghettien: Provente della Meatera. Conosciuto anche come "Appendice Nodosa", questo permette al Mostro degli Spaghetti Volante di estendersi in tutta la sua portata e di raggiungere ogni punto dell'universo.
  • Il Saucon: è il velo invisibile che mantiene il Mostro unito, ed è formato dalla Sua Sacra Volontà

Polpette

Le Polpette sono la mente del Mostro degli Spaghetti Volante, che gli permettono di vedere tutto, udire tutto, toccare tutto (ebbene sì) e comprendere tutto.

Dottrina

I pastafariani sono molto, ma molto religiosi.[2]
Adamo toccato dalle pappardellose appendici del Mostro degli Spaghetti Volante.

Le sacre scritture

le sacre scritture furono donate a Bobby Henderson nel 1492, ovverosia 572 anni prima che nascesse. I santi più importanti della religione, che hanno scritto questo Libro sono: Mosey, Ragu, e Ishmali Camuwundra.

Gli unici due che in realtà hanno scritto il loro messaggio sono Ragu e Ishali Camunwundra, Mosey morì prima di iniziare la sua trascrizione. Ragù stesso scrisse molte delle preghiere della religione, che sono ancora in uso oggi, mentre Ishmali Camuwundra scrisse la maggior parte delle opere teologiche, molte delle quali contemplano la meravigliosa divinità del Mostro degli Spaghetti Volante.

Il credo

Secondo il credo sacro dell'Unica Chiesa Unita, il Pastafarianesimo è la vera religione.

L'unico creatore dell'universo, in barba a Dio e a Charles Darwin, è il Mostro degli Spaghetti Volante.

Questo è possibile solo perché il Mostro degli Spaghetti Volante è l'unico essere onnipotente, e onnipotentemente è in grado di modificare i risultati di laboratorio sulla datazione al carbonio, nascondendo la sua opera di creazione, per testare la nostra fede. Tieni a mente che le sue vie sono misteriose, e ci sono numerosi testi che spiegano il perché.

Precisazioni

Il Mostro degli Spaghetti Volante non è una divinità gelosa. Egli non punisce il culto di altre false divinità, e non ordina neanche ai suoi fedeli di farlo, ma vuole davvero che l'uomo si converta grazie a un cammino spirituale, in modo che possa trascorrere l'eternità in cielo, vicino alla Fabbrica di Spogliarelliste e al Vulcano di Birra.

Sette Pastafariane [3]

Una recente apparizione del Mostro degli Spaghetti Volante. Notare la devozione dell'uomo.

Ci sono varie sette note del moderno Pastafarianesimo:

  • La Chiesa Ortodossa Pastafariana del West Virginia e Sud Québec,
  • Pastafarianesimo Vodoo dei Caraibi,
  • I Misteri Pastafariani di South Central, Los Angeles,
  • Il Pastafarianesimo Underground di Westford,
  • Il Mistico Ordine del Mostro degli Spaghetti Volante,
  • La Chiesa di Mormone di sua Spaghettità nel New Jersey,
  • La Chiesa Pirata Unita del Mostro degli Spaghetti Volante.

Eresie

Una triste imitazione del vero e unico Mostro degli Spaghetti Volante. Talvolta capita che la gente creda a questi impostori.

Una setta eretica, la Chiesa Riformata di Alfredo, è in profonda opposizione all'ala Pastafariana veritiera, si è recentemente alleata con la Confederazione dei Ninja Cristiani per combattere i portatori di pace, i Pirati Pastafariani .

Esiste anche una piccola ma crescente setta, che ha rotto il tradizionale Pastafarianesimo, chiamato Muffesimo. I Muffariani credono che la Muffa, un sacro grumo di muffa e sporco accumulato che risiede al termine della 96a Strada e Broadway ( "1" treno) stazione della metropolitana di New York, sia un profeta del Mostro degli Spaghetti Volante. La Muffa è una sottodivinità incazzuta, e deve essere placata da sacrifici di plastica e vari altri elementi. I Muffariani hanno anche regolato il sacramento del pellegrinaggio a La Muffah, portando fotografie e le offerte.

Monachesimo

Vi è un gruppo di monaci Pastafariani conosciuti come Sexybaristi, che cercano di portare nelle nodose spire i giovani grazie ai frequenti rapporti sessuali che intrecciano con loro. Questi monaci sono molto influenti in Giappone, e i loro iniziati, conosciuti come "stanchi", vivono in Giappone e annegano nei ruscelli e nei torrenti i topi. Da oltre duecento anni gli stanchi cercano di sedurre il Mostro degli Spaghetti Volante, attraverso i Suoi Nodosi Annessi, per ricevere una "Mika Mido", sacerdotessa della castità anale.

Note

  1. ^ Spaghetti in giapu
  2. ^ Seriamente.
  3. ^ Sono 7, altrimenti sarebbero state le Otte Pastafariane


Voci correlate

Collegamenti esterni