Paracoccidioidomicosisproctitissarcomucosis

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Il primo concerto dei Paracoccidioecc.. alle scuole elementari.
« Oddio... mi sento male... »
(Malgioglio sui Paracoccidioidomicosisproctitissarcomucosis.)
« Mmmm fighi... peccato siano ortodossi. »
(Cardinale Ruini sui Paracoccidioidomicosisproctitissarcomucosis.)
« Paracciccioidiochèèè??? Come ti permetti? »
(Giuliano Ferrara sui Paracicc... ehm... sempre loro.)

I Paracoccidioidomicosisproctitissarcomucosis sono una gang musicale proveniente dalla parte più vecchia del Nuovo Mondo (il Mecsico).

La (Gang)band

Il gruppo è così composto:

Come si nota dai nomi, i ragazzi della banda sono tutti appassionati di temi macabri che hanno a che fare con l'anatomia patologica (in particolare quella batterica). Nonostante questo tema sia comune in molti altri gruppi, i componenti dei Paracoccidioidomicosisproctitissarcomucosis hanno deciso di approfondire il loro interesse non solo sui libri amatoriali che escono settimanalmente in edicola (edzioni del Bradipo) ma andando all'università; El fetuso ginecologo infatti si è laureato in Economia e Commercio, Lo squartador in Scienze Sociali e Marcio Amoroso in Geologia.

Storia

La band fu fondata inizialmente dal Ginecologo e dallo Squartador, conosciutisi all'asilo durante le ore di gioco all'autopsia negli anni '80. I primi album furono soltanto a base di basso e i Paracoccidioidomicosisproctitissarcomucosis restarono così nell'ombra fino all'arrivo di Marcio nel 1999, appena cacciato malamente dall'Udinese che apportò tutti gli strumenti mancanti.

Dopo aver pubblicato cinque dischi, la band si trova in un momento di stasi, perché nei primi del 2007 Lo squartador de lo bacterio anaerobico è stato rinchiuso in una casa di cura psichiatrica, a causa della sua ossessione contro i virus che lo ha portato a ucciderne a milioni, rischiando l'estinzione di alcune specie innocue e di altre ritenute anche simpatiche (come il virus del raffreddore).

Nei loro testi parlano dello scandaloso genocidio dei batteri a causa della supremazia dei virus, cercando di sensibilizzare i potenti a prendere dei provvedimenti.

Tipici Fun dei Paracoccidio...ecc... a un concerto, si noti il violento headbanging.

Discografia

  • 1983 - Paracoccidioidomicosisproctitissarcomucosis (durata 0'36")
  • 1989 - Yo soy affogado dentro 'na vasca de bacteri sporigeni purulenti inflamadi alla vista del la loro milza spapolada (durata 0'21", con la bonus track: L'utero putrefacto de un batterio enterotoxico squartado da un appestado alcolizado che pierde nel bagnasciuga el cervello edematoso y infettado de una colonia de batteri enterotoxici muy gravosa, con la partecipazione dell'Orchestra Casadei)
  • 1995 - La tristeza per la muerte de los bacterios sulfureus, todos squartados per l'invasion de los adenovirus ermafroditos (durata 0'11")
  • 1999 - Mira el peritoneo de Clostridium botulinum magnado da una enferocida colonia de bacteri purpurei purulenti cannibalos (album della svolta, grazie all'arrivo di Marcio, durata 1'56")
  • 2005 - Semplicemiente Marcio (durata 47'33", per un totale di 125 canzoni)
  • 2008 - Prisencolinensinainciusol (in collaborazione con Adriano Celentano)

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Il loro nome deriva da un tipico piatto messicano, a base di fagioli e batteri metanogeni
  • Sono cattolici ortodossi praticanti
  • Visti i loro temi violenti e macabri sono banditi dalle principali comunità sataniste a causa di un editto di Malgioglio mentre vanno molto di moda nel Vaticano
  • Hanno vinto il Festival di Sanremo nell'unica edizione andata in onda in agosto
  • Fanno parte del movimento che vuole cancellare le pratiche di cannibalismo tra batteri commensali
  • Credono di essere guardie svizzere

Voci correlate