Paper Luigi: La Dimensione Oscura

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Paper Luigi: La Dimensione Oscura è un capitolo speciale della serie per niubbi Paper Mario, che ha segnato l'ora esatta per immense quantità di piante innocenti. Un minuto di silenzio per tutti gli alberi sacrificati.

Trama

  • Capitolo I: Tutto inizia sul pianeta Bennibenjifede alle tre di notte, dove Mario Calzette di Molise sta tentando di battere il Dottor Scotti a una partita a Scopa. Improvvisamente nel cielo si apre un grosso strappo nel continuum spazio-temporale da cui esce fuori un misterioso alieno che è molto negro. Lui dice di chiamarsi Re Oscuro e di voler conquistare il mondo, perciò con i suoi poteri da negro ingrandisce lo squarcio a tal punto che tutto il pianeta viene trascinato dentro, ritrovandosi in un altro universo in cui la negrezza regna sovrana e in cui lo smacchiatore non c'è mai. Il nostro eroe si sveglia e viene attaccato da un cittadino corrotto, che una volta riportato in una mente sana dice che non ricorda più niente a parte lo sporco più assoluto. Anche se il membro dei Calzette, custodi del pulito, si sta cacando addosso per il terrore, non si perde d'animo perché fa figo e comincia a cercare il fratello. Dopo aver ottenuto il suo primo compagno, Goomboos, Luigino esplora una buia grotta e vede una strana luce artificiale nella zona più profonda del luogo. Il ragazzino si avvicina e trova suo fratello in un dispositivo tecnorganico che ha lo scopo di infondere i corpi di energia oscura allo stato liquido per poterli corrompere. Calzette cerca di liberare suo fratello, ma viene fermato da un alieno negro parte della terribile Fratellanza Oscura, la tribù a cui Re Oscuro appartiene. Il Generale Oscuro non ha affatto intenzione di permettere che un misero e stupido indigeno metta fine ai piani della sua gente e tenta di ammazzare Luigino con i suoi malvagi poteri, ma finisce egli stesso pestato. Purtroppo il lurido bastardo sarà anche morto, ma è comunque riuscito nella sua missione, ovvero di mutare Mario Calzette in Mario dell'Oscurità, una versione negra e malvagia dello stesso Mario. Luigi si dispera per quanto è successo al fratello, ma il gentile Goomboos lo calma dicendo che riusciranno a ripristinare la pace nel mondo e a salvare Mario. Mentre si dirigono alla segreta casa sull'albero di Luigino i due raccolgono una strana pietra utilizzata dal Generale Oscuro come batteria per il dispositivo.
  • Capitolo II: Entrati nella capanna nascosta in mezzo alle fronde di una quercia al ragù il duo ragiona su cosa fare. Senza alcun preavviso i due hanno una visione e scoprono che la pietra è una Gemma dei Colori, che è uno Smeraldo del Chaos taroccato e apparentemente inutile. Dopo aver superato una foresta infestata da spettri arrapati i due incontrano tanti tizi corrotti e li battono facilmente. I tizi si ricordano che la Fratellanza Oscura ha invaso la loro fortezza, una delle tante basi che appartengono alla tribù del Dottor Scotti, sparito in circostanze misteriose dopo l'attacco. Dopo aver giocato con i dispositivi di teletrasporto crati grazie a tanta colla a caldo presa da Troom Troom i nostri mitici eroi liberano il tramite di Scotti, Vito e battono anche un tizio chiamato Yami Yugi Ombroo. Vito dice che le Gemme dei Colori saranno fondamentali per fermare i piani della Fratellanza Oscura e salvare Mario dalle sue grinfie prima che sia troppo tardi. Giunti in cima alla torre di controllo il gruppo subisce un imboscata da parte di un'altro Generale Oscuro, ma loro riescono ad ammazzarlo e prendono la seconda Gemma della collezione, dopo aver ammazzato tanti soldati di Re Oscuro.
  • Capitolo III: Il gruppo si riunisce di nuovo e decidono di indagare nel teatro del paese per cercare altre Gemme e fermare i piani di Re Oscuro. Luigino trova nuovamente Gladiola, una sua vecchia amica tra i banchi del liceo che gli dice di una recita in corso. Il nostro eroe accetta un ruolo e becca quello della foglia di marijuana come al solito sfondando nuovamente nel mondo dello spettacolo. Tornati in città con la loro nuova compagna il gruppo viene aggredito da orde di cittadini che hanno subito il lavaggio del cervello da parte della Fratellanza Oscura. Vito ha però un piano per dare una mano... Se la leggenda è reale forse il potere delle Gemme dei Colori può liberare i cittadini dall'oscurità che ha preso possesso dei loro cuori. Luigino allora attiva le pietre colorate e tutti i poveri malcapitati tornano normali, ma con la testa non tanto a posto. Dopo aver sfidato nuovamente Yami il gruppo raggiunge il palazzo, salvando la principessa locale e riuscendo a fermare anche il Generale Oscuro, prendendo così un'altra Gemma dei Colori.
  • Capitolo IV: Analizzando i dati digitali delle Gemme raccolte il gruppo capisce che deve andare su una catena vulcanica per trovare la prossima. Per farlo si dovranno cercare informazioni nel villaggio locale, in cui trovare il prossimo compagno sarà un gioco da ragazzi. Esplorando la catena vulcanica il gruppo si ritrova contro Marrano, un prode mago al servizio di Scotti, ma che è sotto l'influenza dell'energia oscura. I nostri eroi lo sconfiggono, ma poi spunta un'altro Generale Oscuro, infuriato per il pestaggio subito dal suo servo. Fortunatamente il nostro eroe Luigi Calzette batte l'alieno negro e prendendo la Gemma, con un nuovo alleato nella lotta contro Re Oscuro incluso nel pacchetto premium master.
  • Capitolo V: Dopo aver scoperto che un'altra Gemma si trova in un palazzo apparentemente abbandonato da tempo i nostri eroi lo esplorano evitando le trappole al suo interno. Dopo aver vagato per il maniero apparentemente infestato, ma senza incontrare uno spettro i nostri eroi finiscono nella cantina dell'edificio. Qui vengono aggrediti con violenza dal padrone di casa, lo stesso Yami Yugi Ombroo, che non ne può più delle conquiste galattiche di Re Oscuro e del suo esercito. Con rabbia il ragazzino attacca il gruppo, ma finisce quasi ammazzato per le ferite che ha subito. Luigi dispiaciuto per quello che è successo cura le ferite del fantasma formaggino africano e il ragazzino riconoscente si unisce ai nostri eroi per cercare le Gemme e fermare Re Oscuro.
  • Capitolo VI: La prossima Gemma si trova in un tempio fatto di potentissimi cristalli e il gruppo si dirige là, incontrando una guardia che si rivela di essere una vecchia amica di Luigi. Dopo aver vagato per le stanze del tempio i nostri eroi vengono attaccati dalla famiglia di Scotti, anch'essa corrotta dalla Fratellanza Oscura. Per fortuna i nostri eroi riescono a batterli e a fermare anche il Generale Oscuro prendendo così ancora una Gemma.
  • Capitolo VII: Manca solo una Gemma per completare la magica collezione cristallina e la sua locazione è nella reggia di Scotti che è stata invasa dai soldati di Re Oscuro. Appena raggiunge la sala del trono il gruppo viene aggredito dal Dottor Scotti, anche lui sotto l'influenza dell'energia oscura (tutti quelli infettati hanno gli occhi che brillano con un bagliore viola). I nostri eroi riescono a batterlo, ma poi arriva il Generale Oscuro e rende il tizio più grosso con i suoi poteri da alieno negro. Nonostante la forza incredibile del nemico Luigi riesce a batterlo, a fermare il Generale Oscuro e prendendo così l'ultima Gemma dei Colori.
  • Capitolo VIII: Siamo giunti alla fine di questa storia e il gruppo scopre che la base della Fratellanza Oscura si trova su un pianeta distante dal loro mondo. Attraversando lo spazio più oscuro i nostri eroi arrivano sul pianeta di Re Oscuro e entrano nel suo castello. Dopo aver esplorato i fantascientifici settori della base e affrontato i vari soldati messi a guardia dei sistemi più interni il gruppo raggiunge la sala del trono, dove trovano Mario dell'Oscurità e Re Oscuro, che riconosce Luigi grazie alle varie descrizioni dei suoi 6 generali. Il pazzo manda il suo servo contro Luigino, che lo batte con non poca riluttanza e per poco non lo ammazza. Re Oscuro è impressionato dalla persistenza del suo rivale e decide di usare i suoi poteri contro Luigino e il suo gruppo di compagni, ma viene battuto lo stesso. In preda ad una tremenda furia omicida Re Oscuro possiede il corpo di Mario Calzette e si trasforma in Re Mario Oscuro, un essere leggermente troppo forte che i nostri eroi non riescono a battere. Quando tutto sembra perduto e il mondo intero pare irrimediabilmente condannato Luigi ricorda del potere delle potenti Gemme dei Colori e le usa per rompere la barriera oscura che protegge l'avversario in modo da riuscire ad infliggere dei danni. Una volta fatto ciò inizia la battaglia finale e dopo un'ardua lotta Luigi Calzette riesce a battere il fratello posseduto da Re Oscuro. Il terribile sovrano alieno ormai sconfitto e privo di forze esce dal corpo di Mario ed esplode, morendo e uccidendo tutta la Fratellanza Oscura nel processo con la distruzione di tutto il castello. La Dimensione Oscura ormai sta per sparire dall'intera esistenza e Luigino usa il potere delle Gemme dei Colori per far tornare il mondo nel suo universo. Tutti celebrano i festeggiamenti con Mario Calzette che si riprende grazie alle cure del fratello e del suo gruppo, fortunato di avere un fratello così coraggioso.

Smeraldi del Chaos... Ehm volevo dire Gemme dei Colori

Qui ci sono tutte le Gemme e gli attacchi speciali che hanno...

  • Gemma #1 {Nubifragio}
  • Gemma #2 {Terremoto}
  • Gemma #3 {Uragano}
  • Gemma #4 {Fermatempo}
  • Gemma #5 {Tsunami}
  • Gemma #6 {Sentenza}
  • Gemma #7 {Astroblitz}

Personaggi

  • Luigi Calzette: Il protagonista di questo trip allucinogeno, che tenta di trovare gli Smeraldi del Chaos... Ehm volevo dire le Gemme dei Colori per salvare suo fratello rapito dal temuto esercito oscuro, un malevolo branco di alieni negri che vengono da un universo oscuro.
  • Mario Calzette: Il fratello di Luigi, che ha la sfiga di essere mutato in Mario dell'Oscurità da Re Oscuro e portato nel castello del bastardo per servirlo.
  • Goomboos Sassolini: Un ragazzino che possiede il potere del fuoco e che ammazza tutti con la sua coda rovente senza pietà.
  • Mostrine Vito: Un tizio nel carro armato firmato Gucci dal tremendo temperamento a scoppio ritardato.
  • Ossonio Osscar: Un magro e pazzo scheletro drogato di nutella e che spera di trovare un toast fritto.
  • Yami Yugi Ombroo: Una versione un po' metallara di Azzurrina, che è pure transgender e picchiato da tutti per via della sua faccia da donna facile. Poi ci credo che è incazzato, il tipo...
  • Gladiola Sonnoline: Una pigra e svogliata studentessa della scuola di Okkiuto, governata da niente di meno che Maria Rosa Petolicchio.
  • Vittorio Fiordilatte: Una ragazza che veniva sempre scambiata con le figure dei calciatori Panini e gli hot games di Gatty Perdy.
  • Generali Oscuri: I bastardi che hanno rapito il povero Mario Calzette sono 6 bonaccioni con i muscoli cresciuti senza doping che lavorano per il loro sovrano. Alcune volte li affronti da soli, altre volte accanto a qualcuno.
  • Re Oscuro: Il signore della potentissima Fratellanza Oscura che vuole dominare questo mondo e per farlo ha invasivamente corrotto Mario Calzette per servire ogni suo stupido capriccio. Attacca con i suoi malvagi poteri e il suo bastone infuso di energia oscura.
  • Mario dell'Oscurità: Mario Calzette corrotto e pieno di droga fino al midollo, che può lanciare fuoco nero e devi essere invisibile quando carica l'attacco sennò ti becchi un sacco di danni di tipo radioattivo.
  • Re Mario Oscuro: Il terribile boss finale. Si tratta di Re Oscuro che si è impossessato del corpo di Mario. Per attaccarlo devi rompere il suo scudo nero con le Gemme dei Colori che hai raccolto ed evitare tutti i suoi attacchi più forti, sennò sei praticamente morto.

Boss

  • Dottor Scotti (tutorial con Mario Calzette)
  • Generale Oscuro I
  • Ombroo (Round 1)
  • Generale Oscuro II
  • Ombroo (Round 2)
  • Generale Oscuro III
  • Mago Marrano
  • Generale Oscuro IV
  • Ombroo (Round 3)
  • Famiglia Scotti & Scotti Junior
  • Generale Oscuro V
  • Dottor Scotti & Super Scotti
  • Generale Oscuro VI
  • Mario dell'Oscurità
  • Re Oscuro
  • Re Mario Oscuro (Boss Finale)

Cartacce correlate