Plus 4

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
(Rimpallato da PLUS4)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il PLUS 4 non è un computer come potrebbe apparire ma lo schienale di una sedia a dondolo.
Tuttavia il genio Chuck Peddle pensò che dandogli corrente continua per qualche giorno potesse animarsi e leggere i file di estensione .karaoke.
Come tutti ben sanno, la grande lacuna storica del PLUS 4 fu quella di non essere predisposto per il video. Lo sfortunato acquirente doveva infatti lavorare senza lo schermo ma non fu questo a decretare il suo insuccesso bensì la forma trapezoidale del suo alimentatore.
Il PLUS 4 deve il suo nome alla sigla PL-US FOR letteralmente "per polacchi e americani", infatti questo avrebbe dovuto essere il suo indirizzo di mercato visto che i due inventori Chuck Peddle a Jack Tramiel sono rispettivamente uno americano e l' altro polacco. Così fu infatti ne vennero venduti solamente 2 esemplari: uno in Polonia al fortunato Vladirir Vitrovitch e uno in Colorado a Cristian Benson.

Utilizzi

Gli unici due acquirenti:Vladirir Vitrovitch e Cristian Benson

Il PLUS 4 venne utilizzato nei seguenti modi dai suoi 2 acquirenti:
Vladirir Vitrovitch cercò di insegnargli un mestiere per renderlo autosufficiente. Provò dapprima nel campo agricolo istruendolo sulla semina del mais, poi come apprendista in una bottega di barbiere. Fu proprio fondendo queste due conoscenze che, il PLUS 4, osservando una tipica bellezza del luogo, capì che i capelli del mon cicì si sarebbero potuti ricavare dalla barba delle pannocchie. Questa scoperta venne brevettata e rese Vladirir Vitrovitch un uomo ricco e felice.
Cristian Benson non comprese le doti nascoste del suo gioiello, lo fornì di unghie retrattili e coda e lo regalò alla nonna materna come Bobtail Americano a pelo semilungo.


Curiosità

  • Si narra che il PLUS 4 sia in realtà la custodia di un Vic 20.
  • Digitando una combinazione sconosciuta di tasti con le dita fasciate nella stagnola, il PLUS 4 è in grado di produrre una nota musicale a frequenza altissima sfruttando l' onda quadra. Ciò permetterebbe a 700 surfisti di percorrere una distanza equivalente a quella fra la terra e Brno.