P.O.D.

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
I Pod.

I P.O.D. sono un gruppo metal satanico statunitense. Nella loro musica fanno frequentemente riferimento a Satana, Satana e all'Omino Bianco (che si sospetta sia una delle molteplici identità dell'Uomo Nero, che poi altri non è che Satana). Dai loro esordi a oggi hanno venduto più di 3 dischi, registrando un vero boom di vendite con l'album Elements of Merda.

Storia del gruppo

Inizio

Non si sa ancora il giorno preciso in cui si è formata la band, pare infatti che siano nati dopo un imprecisato attacco di diarrea di Justin Timberlake. Il nucleo del gruppo, composto dai chitarristi Marcus Curiel, Abdullah Aman e dal factotum Allah, iniziò proprie sessioni di scagamento negli anni '90.

Dopo la morte per malattia della madre, il simpatico Sonny Sandoval si convertì al Satanismo praticante, per poi unirsi a Curiel, Abdullah e Allah nel 1992, formando così i P.O.D. (Partito Odontoiatrici Democratici), un progetto musicale di altissimo livello, dedicato a Walter Veltroni. Nel 1994 si aggiunse ai tre Jack Daniels, che affermò subito di essere un barista, ma venne reclutato al basso elettrico, inizialmente per un concerto. In seguito finì per sostituire in pianta stabile tal Portillo, il cui nome apparve nel demo del 1992, come barista ufficiale della band.
I P.O.D. firmarono per l’etichetta Puffi Records, nota per reclutare esclusivamente band di chiara ispirazione satanica e malvagia, e per essa nel 1994 registrarono in studio Sniff the Punk (pensavano che il punk fosse Cocaina)e Harry Potter and the fired calicix (1996). Nel 1997 rilasciarono un album live, che raccoglieva brani eseguiti dal vivo in un cimitero sconsacrato, di fronte a due zombie, unici testimoni dell'evento. Un anno dopo firmarono per la Papaboy records, per la quale cominciarono a produrre album destinati a cartoni giappocinesi per omosessuali.

Successo

Medusa, solista dei P.O.D.

Seguì The Wario World, EP dedicato a tutti i loro fans, stampato in sole 3 copie. Nel 1999 rilasciarono Juve ole ole, trainato dai singoli "Lapo Elkann Coca Party" (il cui video ebbe molto successo su TRL) e "La lambada". Durante questo periodo perfezionarono anche il singolo "School of Hard Coocks", per la colonna sonora del famoso film Little Dick.

I loro videoclip furono più volte trasmessi su Criceto Channel, e le canzoni ebbero anche un buon successo radiofonico sull'emittente Radio Maria. L’album fu poi certificato come disco di polonio dalla SIAE.
L’11 settembre 2001 i P.O.D. causarono l'attentato kamikaze alle Torri gemelle rilasciando l'album Mi Taglio Le Vene.

Il primo singolo estratto fu "Dead to Allah" (che era stato cacciato per dissidi col resto del gruppo) il cui video fu tra i più criticati dell’anno, tanto da essere censurato persino dalla spregiudicata emittente MTV. Fu seguito da "Svervegia the Nation", in parte ispirato ai massacri nelle scuole americane e fu licenziato col chiaro moralistico intento di istigare i ragazzi a emulare tali gesti, così da fornire nuovo materiale alla band.

Nel 2002 uscirono "Tequila Bum Bum" e "Tequila e Bonetti", non meno popolari. Inoltre la traccia conclusiva dell’album, "Portrait", nello stesso anno fu nominata ai Grammy Shitty come Best Emo Performance.

Fine

Nel 2003 il chitarrista Marcos Curiel lasciò la band, per dedicarsi al suo progetto collaterale, La penetrazione accidentale per "divergenze spirituali": si scoprì infatti, con sommo dispiacere di Sandoval, Daniels e soprattutto Abdullah, che era musulmano. Marcos ha affermato che I P.O.D. fanno schifo in 50 lingue diverse, affermando che fanno metal di merda. O forse ha detto Rap... comunque ha detto merda.
Il resto del gruppo ha fatto una fine piuttosto dolorosa, facendo incazzare qualcuno con il loro ultimo singolo. Sia tutti i Fan, che i membri della band sono stati trovati trucidati a colpi di barba.