Organizzazione mondiale della sanità

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è O Emme Esse.
« Non possiamo fidarci ciecamente dell'allarmismo ingiustificato dell'OMS »
(Governo svedese su OMS, ogni volta che si inventano una nuova malattia)

L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS; in inglisc World Health Organization, WHO Let the dogs out), è un istituto fondato nel 1946 per cercare di prolungare le partite di Dio quando gioca a Plague Inc.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Organizzazione mondiale della sanità
Il logo di questa organizzazione, dedicato a tutti i serpenti che fanno pole dance.

Sì ma che cazzo è?

Questa simpatica riunione di condominio di nazioni è arrivata dai 25 iniziali fino agli odierni 194 stati membri, che passano il tempo a scommettere su quante epidemie colpiranno l'Africa orientale senza mai raggiungere i loro prediletti paesi industrializzati.

Sì ma che c'ha dentro?

Consiglio Esecutivo: L'Executive Board è composto dai rappresentanti di 34 Stati, in fila per 6, con il resto di 2, questi fanno gettone presenza; tecnicamente esperti nel campo della sanità, "tecnicamente" perché ad oggi consideriamo salute perfino il campo dell'Influencer, peraltro attuale epidemiologo per #OMS#Who?, di fama internazionale. Il consiglio ha scopo di consulto e altro non aggiungo, perché sapere è ignorare e consultare, non è un potere.

Attua decisioni e le politiche da seguire, ma non avendo potere effettivo, nel caso di emergenze, si limita all'invettiva e massimo poche bestemmie, a microfono spento. Si riunisce a gennaio, poiché mese di influenze e primo mese dell'anno, data l'agenda sempre fitta d'impegni il resto dell'anno: Organizzare meeting di gennaio, preparare meeting di gennaio, controllare calendari di gennaio, ricordare il meeting di gennaio e chiedere cosa si fa al meeting di gennaio.

Assemblea Mondiale della Sanità:

« Porre fine alla pandemia, preleggendo la prossima: costruire insieme un mondo più sano, più sicuro, con più gusto e meno sale! »

L'assemblea conta tutti i paesi in grado di produrre una tessera sanitaria, organo decisionale e centrale quanto il partito comunista in distopia fascista, ma anche organo di discussione su qualunque quisquiglia riguardante salute e prosperità del genero umano, non neccessariamente entrambe nello stesso topic.

L'organo, inoltre, si avvale della consulenza di eruditi medici e/o esperti nello scibile sanitario, ma alle volte preferiscono, perché più veloce, un botta e risposta: Un esperto fa la domanda e un membro lo colpisce con la risposta, solita essere oggetto contundente.

Si ma chi c'è dentro?

Direttore generale: È il vertice dell’Organizzazione, attualmente tale Tedros Adhanom, medico podologo, distintosi nelle missioni di lavanda dei piedi in Cameroon, durante la grande crisi del callo duro. Organo di potere, in organizzazione che si limita al parere; sempre obbiettivo e obiettore, specie di coscienza su questioni anche solo vagamente messe in dubbio da uno dei membri. Celebre è risposta della direzione generale, nei riguardi dei falsi allarmismi che hanno messo in ginocchio molti paesi: “Le sigarette certamente uccidono, ma nel dubbio, anche l’OMS…”

Sì ma a che cazzo serve?

L'OMS ha il compito di tutelare la salute della popolazione anziana europea e nordamericana, controllando però che il tasso di mortalità infantile in Burkina Faso rimanga stabile al 70%, di modo che possano avere le donazioni estorte mostrando i poveri bambini che deperiscono, senza però estinguere del tutto la popolazione locale.

Sì ma come ci aiutano?

Finanziano sin dagli anni '60 le spedizioni di medici Cubani in Europa, di modo che la sanità cubana non possa vantarsi di loro, e così che possano sorreggere il sistema sanitario di paesi come l'Italia e il Giappone, dove il 90% della popolazione è nata prima del 1939, e il restante 20% è vecchia dentro.


Voci correlate

Note


Collegamenti esterni

I nostri amici ci causano una grandissima grattata di palle