Oral Fixation Vol. 2

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Oral Fixation è il quinto album della lavandaia e cantante part-time Shakira, pubblicato nel 2005 come secondo volume dell'album Fijación Oral ma in inglese. Il titolo di entrambi gli album deriva da una vera e propria ossessione della cantante per la bocca, in un'intervista censurata ha dichiarato che per lei è un «canale di espressione, veicolo d'amore e sostentamento».

File:Oral Fixation Tour DVD cover.jpg
Shakira nella locandina del suo tour in cui si reca a fare servizio a domicilio.

Descrizione

Come per il precedente album, la cantante continua in questo secondo volume a rendere mainstream (o come affermano gli omosessuali di Twitter, e in seguito la stessa cantante in una intervista, «inventare») cose che fino a poco prima erano di poco conto. Infatti, in sole 12 tracce l'autrice di questo audiolibro ha inventato la religione, il tradimento, i rapporti non protetti, la paura del successo, poi di nuovo il tradimento, la speranza di tornare con quel tossico del tuo ex, ancora il tradimento ma stavolta attuato da lei, e infine ultima ma non per importanza, un'intera nazione: il Timor Est. L'album nella sua interezza invece, insieme al primo volume, ha chiaramente inventato il sesso orale.

Copertina

Se nel primo volume possiamo osservare Shrekira mentre tiene in braccio un bambino indossando degli abiti da sfigatissima fiammiferaia, in questo secondo volume troviamo il bambino mentre cade dal ramo di un albero, accanto al quale troviamo la cantante completemente nuda coperta soltanto da un mucchio di foglie. Il tutto tenendo in mano una mela, per omaggiare il suo idolo d'infanzia Isaac Newton, che purtroppo inventò la gravità prima di lei.

Tracce

How Do You Do

Illegal

Dicks Don't Lie

Animal City

Don't Bother (erroneamente riportata come Don't Brother nell'edizione italiana dell'album vista la scarsa conoscenza dell'italiano medio della lingua inglese)

The Day and the Time

Dreams For Plans

Your Embrace

Hey You

Costume Makes The Clown

Something

Timor

Riedizione per i mondiali del 2006

La Tortura (BDSM Explicit Version)