Opera (browser)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
(Rimpallato da Opera (Browser))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

È disponibile una nuova versione di Opera: Premere OK per scaricare gli aggiornamenti, ANNULLA per aprire la pagina principale. È disponibile una nuova versione di Opera: Premere OK per scaricare gli aggiornamenti, ANNULLA per aprire la pagina principale. Sei sicuro di non voler installare gli aggiornamenti? Premere NO per scaricare gli aggiornamenti, SÌ per aprire la pagina principale. Installazione aggiornamenti in corso... ... HAI SERIAMENTE CHIESTO DI ANNULLARE L'OPERAZIONE E DI ACCEDERE CON LA VECCHIA VERSIONE MERDOSA??? ...Non è finita qui... ci rivediamo al prossimo accesso.

Opera nella sua posa migliore.
« Opera Turbo è attivato: se hai una connessione del cazzo, Opera Turbo ti aiuterà a rendere ancora più insostenibile il caricamento delle pagine. »
(Opera.)
« Ah sì! Il gel stimolante della durex... »
(Utente medio pensando al logo di Opera.)
« .... Firefox, sei tu?? »
(Explorer a Opera.)

Opera è un browser di ultima generazione che ha come caratteristica peculiare quella di aprire schede su schede, tante schede quasi quanti sono i toolbar inutili installati automaticamente da Mozilla Firefox, permettendo all'utente di scambiarle, ordinarle, nasconderle e giocarci a memory. Non fa parte di quella categoria di browser consigliati da nonciclopedia[1], categoria di cui fa parte solo ed esclusivamente Firefox[2], ennesima conferma dell'ormai consolidata politica conservazionista di questa enciclopedia.

Origini

L'Occhio di Opera, l'Oscuro SignOre.

Il software venne pensato e sviluppato dall'Oscuro Signore in concomitanza con una compagnia telefonica leghista norvegese , la TeleNord, allo scopo di fare concorrenza alla confinante Ikea, la quale era già a buon punto nella creazione di browser acquistabili a pezzi e assemblabili mediante cacciavite[citazione necessaria]. L'idea era quella di creare un browser abbastanza potente da permettere lo scorrimento fluido dei filmati di YouTube sulla musica lirica, con elevato contenuto acustico[3]. Esso venne nominato Opera proprio per questo motivo e in seguito a una sequenza di battute scontate e giochi di parole dei produttori della serie "tutti all'Opera".

Si decise alla fine di prendere lo script di Mozilla e cambiargli il titolo.

PrOprietà

I globuli rossi si si spostano attraverso una fitta rete di vasi sang... Ah no, aspetta... è Opera

Oltre a essere un browser è anche un client FTP, Usernet NNRP, SMTP, MCCZNSI, HDMI, LMNOP, ABC, BBC, CBS, SCARAFROTZ[4] con supporto antispam, antivirus, antitoolbars, antipanico, anticoagulante e antimonio. Ha così tanta avanzatezza dentro di sé che una volta installato non ti permette di scaricare altri browser poiché non hanno tutti i gadget che ha lui per proteggerti da tutte le cagacazzate digitali potenzialmente dannose.

« Ci tenevo tanto a scaricarmi il Toolbar di Super Mario ma niente da fare... ho dovuto disinstallare Opera, formattare Windows e passare al Mac. »
(Uno ignaro del fatto che Opera esiste anche per Macintosh.)

Sono disponibili le versioni per oltre cinque sistemi operativi, dedicato a tutti coloro che sapevano dell'esistenza di tre sistemi operativi (o due sistemi operativi, per chi pensa ancora che Linux sia l'amico di Charlie Brown), ed è tradotto in più di 44 lingue, in farfallese e in linguaggio SMS.

È un asso di inutilità: tutte quelle cose insignificanti come cambiare il colore dei tasti o aumentare lo spessore del bordo delle barre di stato con Opera si possono fare! Sono state pure ideate una versione per cellulare (e fin qui ci può stare) e una per Nintendo DS e Wiiiiii (ECCHECCAZZO!). Inoltre si possono scaricare dal browser, per il browser stesso, un sacco di temi e di sfondi eccentrici che non si vedranno mai perché coperti dalle pagine web che giustamente uno ha il diritto di guardarsi, se no cosa apre da fare un browser?! Per guardarsi lo sfondo??!! ECCHECCAZZO VERAMENTE DAI!!!

Perché è il megliO

"O" è meglio per il piacere femminile.

Perché è meglio di Internet Explorer

Secondo una semplice logica sillogistica abbiamo che qualunque cosa è meglio di Explorer e Opera fa notoriamente parte di "qualunque cosa", quindi Opera è meglio di Explorer.

Perché è meglio di Mozilla Firefox

A differenza di Godzilla, Opera non s'è mai permesso di seminare il panico nella città di New York distruggendo grattacieli e uccidendo giornalisti allupati. Da quando Godzil- ...cosa? come dite?!... Windows Vista??... ah! una svista... non è del mostro che stiamo parlando... per favore il gobbo potrebbe fare il suo lavoro per una volta?! Da quando Mozilla Volpinfiamme è sbarcato sul web si è aperta una nuova era di internet, molto meglio di quando c'era soltanto quel sempliciotto di Explorer, un'era in cui il browser non è visto solo come uno strumento per navigare in internet ma per affogarci dentro e inalare flood[5] a pieni polmoni, un'era in cui Opera non poteva che essere il re: è più veloce, più semplice da usare e più furbo di una volpe[6], senza contare che riesce ad aprire cinque volte più pagine web al secondo contemporaneamente di quante ne apre Firefox. Inoltre il logo è molto più originale, non capita a tutti di avere una lettera dell'alfabeto come logo.

Perché è meglio di Google Chrome

Pur essendo Google Chrome un ottimo Browser[citazione necessaria??] ha dei limiti dovuti al fatto che è un software interamente pensato e sviluppato da un motore di ricerca. L'equivoco sta proprio nell'ambiguità delle proposizioni usate dai mezzi d'informazione i quali lasciano intendere che Chrome è stato sviluppato da "i tizi di Google" quando in realtà è stato sviluppato da Google stesso. Se l'è fatto apposta il poverino così ora è contento perché può impostarsi da solo come pagina iniziale. Dall'altra parte Opera lascia l'utente libero di scegliere la pagina iniziale che preferisce, ma la rete è veramente vastissima, come si fa a sceglierne una sola con tutte le belle pagine che ci sono in giro?! Ed ecco che Opera ha programmato un accesso rapido capace di contenerne 6, 9, 18, 27, 81.....[7]

C'è chi pensa sia tutta Opera del Papocchio

Perché è meglio di Safari

« Safari Safari, ma non sa fari un cazzo. »
(Citazione di QuellochesicredesimpaticoperchéhailMac.)

Safari fotte prende in prestito cortesemente l'idea dell'accesso rapido di Opera e lo rende più omosessuale piacevole alla vista introducendo nuove stravaganti disposizioni delle pagine a semicerchio, a semisfera, a trapezio e ancora a cono, a spigolo, a culo di babbuino e a tette di bavarese. Ma alla fine, parliamoci chiaro e tondo, è roba da Macintosh ergo necessita di un master solo per essere in grado di cliccare sull'icona. Nulla a che vedere con la semplicità di Opera, roba che potresti maneggiare anche col culo.

Perché è meglio di George Lucas

Dopo aver visto l'ultimo film di Indiana Jones[8] siamo tutti dell'opinione che Opera fa dei film di gran lunga migliori di George Lu'cazz.[9]

CuriOsità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • In seguito alla denuncia per plagio del logo del gel stimolante, la Opera Software acquistò la Durex e ritirò la denuncia.
  • Il primo prototipo del Browser venne creato con il nome di Epera, il cui Logo era una E azzurra. Nessuno prese sul serio il programma così i produttori decisero di cambiare vocale.
  • Dopo aver visto Opera 11.60 l'Ikea ha dichiarato che chiuderà per sempre con i software e tornerà a tagliare i pioppi[citazione necessaria].
  • È stato definito un nuovo insieme numerico per riuscire a definire la quantità di pagine che si possono aprire contemporaneamente su questo Browser.
  • I produttori hanno affermato che nella prossima versione verranno aperte ad ogni clic del mouse tre pagine web anziché una.

NOte

  1. ^ O non consigliati da nonciclopedia.
  2. ^ Unico grande Dio informatico in grado di impaginare alla perfezione tutto l'impaginabile!
  3. ^ Inizialmente la velocità di download si esprimeva in gigadecibel al secondo, successivamente l'ISO espresse il suo disappunto sostenuta dalla IUPAC, dalla CGIL e dall'associazione macellai vegani.
  4. ^ Fonte: Wikipedia.
  5. ^ Penso voi sappiate a cosa mi riferisco... no?!... nemmeno io.
  6. ^ E di una volpe in fiamme??
  7. ^ Solo multipli di 3 se no l'allineamento va in crisi.
  8. ^ Sì, quello dove i frigoriferi non si rompono nemmeno con le testate nucleari.
  9. ^ L'autore della pagina su "Opera(Browser)" giustifica la presenza di questo paragrafo con "Non sapevo che cazzo scrivere! Avevo bisogno di prendermela con qualcosa di incontestabilmente stupido", dichiarazione che rappresenta a pieno la sua frustrazione in seguito alla visione del film in questione mentre stava scrivendo l'articolo.