Occhiali da sole per truzzi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Ué parè, dico, ma l'hai visti i nuovi occhiali della Richmond?? Cioè, so' freschissimi! Cioè, tu sai che so' Richmond e anche chi ti vede lo sa perché ce sta scritto sopra!! Popo sulle lenti!! Cioè ma ti rendi conto?? »
(Truzzo sugli occhiali Richmond)


Gli occhiali da sole per truzzi sono aberranti oggetti fèscion (trad. alla moda) che ogni tamarro che si rispetti deve avere perché gli venga riconosciuto il suo status.

Storia

Con l'avvento dei truzzi, che si fa risalire intorno all'anno 0 (anno in cui Dolce&Gabbana esordiscono), gli occhiali da sole iniziano poco a poco a perdere la funzione per la quale vennero creati: proteggere gli occhi dal sole.
Come possiamo ben constatare, oggi i classici occhiali da sole sono stati chiaramente spogliati della loro funzione primordiale e sono diventati puri oggetti edonistici. Ecco perché i truzzi se li mettono anche di notte, ed ecco perché finiscono dritti contro i pali della luce.

Usi truzzi

Ma perché il truzzo ha sconsacrato gli occhiali da sole? Per rispondere a questa domanda, dobbiamo far riferimento al Q.I. del truzzo medio; egli, infatti, non potendo recepire il banale concetto di una lente che protegge l'occhio dal sole ha iniziato a utilizzare l'oggetto in modo inappropriato. La conferma la abbiamo quando c'è la pioggia, c'è la nebbia, c'è la neve, c'è la notte e i truzzi si ostinano a indossare gli occhiali.
Alcuni scienziati avevano preso anche in esame l'ipotesi che i truzzi indossassero gli occhiali da sole per nascondere il loro viso per la vergogna di essere truzzi. Ma si è subito scartata questa teoria visto che:

  • i truzzi non provano vergogna;
  • i truzzi non hanno senso del pudore;
  • i truzzi sono truzzi e se ne vantano.

I modelli preferiti

Nuovo modello di occhiali per truzzi collezione primavera-estate.

I modelli preferiti dai truzzi sono praticamente tutti quelli che coprono i 10/3 del viso facendo una volta tanto, in questo modo, un favore alla società (anche se poi si deve godere della visione di occhiali di discutibile gusto). Molte volte non conta nemmeno se sono di marca o no (qui si nota l'arguzia del truzzo: l'unico oggetto che necessita di essere buono per proteggere gli occhi lo prendono farlocco); basta che siano occhiali uguali a tutto il branco.
Nelle specie più evolute (dove "più" sta per "meno") gli occhiali possono anche essere senza lenti, il che rende più agevole potergli ciecare un occhio (o anche entrambi).
Avendo definito i modelli preferiti, si può stilare una lista più approfonidita degli usi e dei motivi che spingono il truzzo all'acquisto del suddetto oggetto:

  • per essere uguale agli altri;
  • per sfottere chi non ha i suddetti occhiali (come se noi li desiderassimo);
  • per essere fescion;
  • per venire più "fighi" nelle foto;
  • per far colpo sulle truzze;
  • per spendere soldi;
  • per essere presi per il culo;
  • per permettermi di scrivere su Nonciclopedia;
  • per coprirsi la faccia nel qual caso si siano recentemente guardati allo specchio;
  • per poter infilarsi l'occhio nel naso (non ci credete, eh? Stolti...).
Ecco gli occhiali da sole che ogni truzzo deve possedere per apparire coglione fashion agli occhi del branco

Voci correlate