The Legend of Zelda: Ocarina of Time

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
(Rimpallato da Ocarina of Time)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

The Legend of Zelda: Ocarina of Time
Tipo di gioco Gioco d'azione, AZIONE!
Programmato da Shigeru Miyamoto in persona
(non è vero)
Pubblicato da La grande N
Piattaforma Nintendo 64
Approvazione del MOIGE No, ci sono troppe donne seminude.
Tipo di giocatori Nintendari duri.
« "..." »
(Link su ogni cosa che lo circonda, non importa quanto sia strana o inverosimile)
« Link, c'è una cosa che ti devo dire... »
(Sheik a Link dopo che quest'ultimo gli aveva rivelato la sua omosessualità e il fatto che lo volesse sposare)
« Ehy, Link, mi hai aperto il varco per dominare il mondo, grazie! »
(Ganondorf su culo stratosferico)
« Mio padre era un albero. »
(Link su Albero Deku)
« Avresti potuto dirmelo che tanto eri fregato! Mi sarei risparmiato la fatica. »
(Link dopo aver liberato l'Albero Deku)
« BEST VIDEOGAME EVEEERRRRRR! »
(Nintendaro sul gioco)

The Legend of Zelda: Ocarina of Time (?????? ??????, Zeruda no Densetsu Toki no Ocarina, L'ocarina di Zelda del Tempo della Leggenda) è un videogioco per la console Nintendo 64. È il quinto capitolo della serie Zelda e il primo ad essere rilasciato per Nintendo 64 (il primo di due...). Ocarina Of Time fu premiato come miglior gioco dell'anno 1999 dalla "Academy of Interactive Arts and Sciences" ("Accademia degli Arti Interattivi e Scienza"), riuscendo a battere il suo più temibile avversario, Ape Escape.
Dopo sei mesi dal suo rilascio, Ocarina Of Time aveva venduto più di cinque milioni di copie; in totale vendette più di sette milioni di copie. Oltre al suo successo commerciale, Ocarina of Time è considerato uno dei migliori giochi di tutti i tempi. Tutte le fonti di queste notizie sono state rimosse da un nintendaro, perdonateci.

Gameplay

Link in centro a Milano si prepara a spaccare culi!

Ocarina of Time è un'avventura interamente in 4D che si svolge nella terra di Hyrule, a nord del Lazio. L'obiettivo di Link è di salvare questa terra del perfido Ganondorf, attraversando una miriade di dungeon/grotte/catacombe/bagni pubblici e raccogliendo svariate armi per eliminare i nemici sempre più potenti (ad esempio Cristiano Malgioglio).

Storia

Il Triangolo delle Bermuda La Triforza benedice i lettori di questa pagina.
   La stessa cosa ma di più: Triforza.

Il gioco è ambientato a Hyrule, un regno creato molto tempo prima dalle tre dee, Moira Orfei, dea del coraggio (?), Mariastella Gelmini, dea della saggezza (?!) e Platinette, dea della forza (?!?). Vivevano la loro vuota esistenza annoiandosi di esistere, così decisero di creare un rompicapo difficilissimo, per passare il tempo. Fabbricarono tre triangoli e poi cercarono di unirli in maniera da formare un triangolo più grande ed un quarto più piccolo. L'indovinello appariva impossibile, quindi lo gettarono sulla Terra perché fossero gli uomini a finirlo.
E per incentivarli, chi lo avrebbe risolto avrebbe posseduto un potere incredibile. La Triforza (questo il nome) venne sigillata nel "Sacred Realm" (vicino Hyrule, prendete l'autostrada A13 e poi girate allo svincolo 3) dove fu protetta dalla Spada Suprema nel suo piedistallo nel Tempio del Tempo (ehhh, che esagerate! Cassaforte no, eh?).

L'Albero Deku mentre chiede a Link di toccare le sue noci Deku.
L'inizio

Il gioco si apre mostrando Navi la fata che riceve dal Grande Albero Deku (detto così perché ha una radice gigantesca) il messaggio di divenire la fatina di compagnia del giovane folletto Link. Questo è schifato della nuova compagnia (chiacchierona ed insopportabile), ma d'altro canto il Grande Albero Deku aveva bisogno che tu lo incontrassi. Ha dei dolori intestinali e ha lasciato il Voltadol a casa. Ti tocca quindi entrare all'interno dell'albero, scoprendo il motivo di tanto dolore: dentro il corpo c'è un noiosissimo dungeon! Link incontrerà un ragno gigante, ed utilizzando una torcia gli darà fuoco. Poi, per errore, darà fuoco all'albero stesso. Prima di morire, fra i due avverrà un celebre dialogo della saga...

- Albero Deku (in fiamme): “Link... devi... devi andare...”
- Link: “Al castello di Hyrule?”
- Albero Deku (abbrustolito): “NO, A FANCULO!!!”
- Link: “In che direzione?”

Poi Link ruberà all'albero una sua gemma e scapperà.

Il cortile del castello nasconde un bel gruppo di Cuccò: non camperanno ancora a lungo.
Il castello di Hyrule

Una volta lasciata la foresta per la prima volta, Link si rende conto di essere solo un minuscolo puntino nell'immensa pianura di Hyrule: è talmente gigantesca che è impossibile vederne la fine. O più probabilmente perché l'hardware della console non è capace di riprodurre lo sfondo di scenari così ampi. Ma proseguendo verso la città, Link raggiunge il castello. Superando le prime insidie, scappando ad un gruppo di guardie, evocando svariati Pokémon perché l'aiutino nell'avventura, raggiungerà il cortile segreto del castello. Per capirci meglio... un bambino è riuscito ad eludere la sorveglianza del castello e trovarsi faccia a faccia con la Principessa Zelda. Questa gli mostrerà Ganondorf, un uomo assetato di sangue che appare come servo del re. Questo guarderà Link in modo cinico. Link ricambierà lo sguardo in modo crudele. Ganondorf aggrotterà le sopracciglia. Link gli farà la linguaccia. Ganondorf gli darà dello stronzo. Link gli alzerà il dito medio. Poi interverrà Zelda che colpirà Link alle spalle.

Goron's Ruby
Chissà perché Link non l'ha ancora sposata!
Darunia festeggia di aver superato la sua stitichezza.

Una volta rinvenuto, Link si troverà in un piccolo villaggio di stitici: il Villaggio Kakariko. Nella sua mano sinistra tiene stretto un rotolo consegnatogli dalla Principessa Zelda: può superare i cancelli del villaggio e salire il monte che si erge vicino ad esso. Il monte, meta di molte famiglie, e tipico monte per eccellenza per le passeggiate, è simpaticamente chiamato Monte Morte. Link riuscirà a scalarlo tutto e raggiungere i Goron, una tribù di creature fatte di pietra che si cibano solo di pietra (come se l'uomo si cibasse di altri uomini...), alla ricerca della preziosa seconda gemma, che servirà a risvegliare la Spada Suprema. Neanche a dirlo, il monte all'interno è un dungeon. Dopo aver sconfitto un gigantesco Dodongo, il piccolo Link lascerà alla tribù dei Goron e al suo capo Darunia un ricordo indelebile: ha macchiato l'intera grotta di sangue di drago.

Zora's Sapphire

Link si muove quindi verso un fiume per prendersi una rinfrescata (non si cambia mai d'abito, capite...), quando una cascata gli si apre davanti. Credendo di essere come Mosè, Link vi passa attraverso e scopre la tribù di uomini-pesce Zora. Esplorando il loro regno, scopre un messaggio in bottiglia:

« Da Mercatone Uno, sconti fino al 70% sul legno per la stufa! »

Link si dirige così verso il Mercatone Uno, acquistando una massiccia dose di legna. Uno di questi parla, e si rivela essere Pinocchio, un burattino di legno. Neanche il tempo di presentarsi arriva una balena ed inghiotte entrambi. Pinocchio viene arso vivo da Link per sopravvivere al freddo dentro la balena, accorgendosi così che PERFINO IL CORPO DELLA BALENA ERA UN DUNGEON GIGANTESCO! A questo punto, credendo di essere su Scherzi a parte, Link si inoltra dentro il corpo, ritrovando invece la principessa Zora Ruto, un bel bocconcino (Findus)[citazione necessaria]. I due usciranno sani e salvi (come non ci è dato saperlo), e Link otterrà l'ultima gemma.

Ganondorf si presenta con la consueta umiltà.
L'incontro con Ganondorf

Tornando al castello, Link si imbatterà in Zelda mentre fugge dal castello, e successivamente in Ganondorf mentre fugge insegue la ragazza. Zelda tirerà a Link un'ocarina preziosa della famiglia reale, Ganondorf gli tirerà un pugno e basta. Link raggiungerà comunque il Tempio del tempo e riunirà le tre gemme per aprire il passaggio alla Spada suprema. La estrarrà dal piedistallo, mandando avanti il tempo di 7 anni. Nel fare questo, farà divenire Ganondorf il re di Hyrule. Che culo immenso.

Sette anni dopo

Sette anni dopo, molte cose sono cambiate. L'acqua è un bene prezioso, e l'effetto serra ha già sterminato milioni di persone. Hyrule non è più la stessa, i mostri girano indisturbati per il mondo (beh... più di prima, comunque) e Link è diventato figo.

Non c'è nulla di strano se Link si prende un po di meritato riposo, no?
I templi

Adesso Link deve girare il mondo alla ricerca dei sette saggi, perché essi distruggano con i loro poteri la barriera del Castello di Ganondorf e raggiungerlo per la resa dei conti. Un saggio di qui, un saggio di là, si scopre sempre che il prossimo saggio è quello che non ti aspettavi. Link attraversa vari dungeon, scoprendo pian piano i seguenti saggi:

  • Impa: è un transessuale svedese alto tre metri che si trucca come un indiano. E non sto scherzando. Si tratta della balia della Principessa Zelda, e anche colei che la salvò da Ganondorf. Ha una virtù rarissima per i personaggi dei videogiochi di tale importanza: sta zitta.
  • Vecchio pelato: conosciuto anche come Quel pelato di un vecchio, a prima vista è un monaco, che si diverte a non apparire mai nella storia ma allo stesso tempo ad avere un'importanza grandissima. Si dice che il gufo che spesso ci da una mano nel gioco, 'Kaepora Gaebora, sia lui trasfigurato. Anche perché avete mai visto un gufo parlare?
  • Saria: l'amica di infanzia di Link è un saggio. Sorpresa sorpresa! Questa perenne ragazzina dai capelli sicuramente colorati è una delle migliori amiche di Link (meglio dire l'unica...), che all'inizio del gioco romperà in maniera terribile, per poi sparire quando serve.

Darà a Link un'ocarina all'inizio del gioco, ma probabilmente Link la getta via, perché sparisce.

Kaepora Gaebora colto da Link durante un momento di relax.
  • Darunia: capo della tribù Goron, è un vecchio amante del metal. Balla in modo insopportabile, ama coltivare fiori che esplodono ed è un ammasso di roccia, ma per il resto è un buon compagno. Non aiuterà molto Link, ne prima ne dopo. Anzi, senza di lui il gioco andrebbe comunque avanti. Al massimo avrebbero potuto sostituirlo con una roccia vera, avrebbe aiutato di più.
Mappa del labirinto dell'acqua.
  • Ruto: la terribile donna pesce si è fatta grande ed adesso è un furry. Perché? Perché ha un seno assurdo, un corpo suadente ma è sempre un pesce! Aiuterà Link nel peggior dungeon di sempre della serie, il Tempio d'Acqua, a sconfiggere il boss finale e liberare un laghetto dalla maledizione. Cosa, peraltro, che non importava a nessuno.
  • Nabooru: conturbante donna dell'Arabia Saudita, con un naso lungo tre volte le gambe e uno spiccato accento francese (rimosso nell'edizione finale del gioco). Terzo saggio a cui piace Link, ha uno strano colorito di pelle, doti da ladra sensazionali e il classico vizio di non farsi gli affari suoi ma girare attorno a quell'attira scalogna che è Link.
  • Zelda: ma non mi dire! La Principessa Zelda è uno dei saggi! Ma noooo, che sorpresa... Essa si nascondeva da Ganondorf assumendo le sembianze di Sheik, un uomo biondo e con gli occhi blu (e già qui si poteva intuire qualcosa... o era Zelda, o era gay). Ha aiutato Link in vari frammenti dell'avventura, ma ovviamente alla fine verrà rapita di nuovo, e toccherà a Link salvarla per la centesima volta.
Le battaglie finali
Durante lo scontro finale, Ganondorf diventa gay di fronte a Link e Zelda sbigottiti.

Arrivato al castello di Ganondorf, Link affronterà l'ultima serie di difficilissime prove, tra cui toccarsi la punta del naso col gomito o toccarsi il tallone col mignolo senza piegare le gambe. Passando in tutte le prove (barando, sicuramente) raggiungerà Ganondorf e lo sconfiggerà ad una partita a dama. Link scapperà poi con la Zelda mentre, senza una ragione apparente, nel castello si è attivata l'autodistruzione. Ma appena fuori dal castello, Ganondorf riappare (era solito fare questi giochetti insieme al Mago Casanova) e, utilizzando il potere della Triforza, diventa gay. Link allora, mosso dal patriottismo hyruliano, tenta di ucciderlo, ma il modo in cui sculetta gli fa troppo schifo. Link allora chiama in causa Zelda, che fa rinsavire il cattivone. Ci ripova quindi sniffando una provetta ricolma di influenza suina, trasformandosi così in Ganon, un maiale alto quanto un grattacielo. Link lo uccide col suo proverbiale culo e salva Hyrule.

Il cast festeggia con una foto di gruppo. Ehi, che ci fanno due Link?
I festeggiamenti

Nel finale del gioco si vedono un sacco di cose incredibili e assurde. Ma a voi cosa importa, dopotutto? Cioè, delle scene segrete hard fra Link e Zelda, a chi importa? Non ho neanche aggiunto un'immagine che citi il finale, perché è talmente incredibile e sensazionale da non essere rappresentabile. Compratelo, scaricatevelo, leggetevelo su Wikipedia, il finale è così eclatante che nessuno è in grado di descriverlo. Neanche i creatori del gioco. Per questo lo hanno rimosso e sostituito con quella mezza sega che avete voi nella vostra cartuccia.

Il testo che precede questo messaggio conteneva la trama dell'opera.
Guarda il lato positivo della faccenda: ora non devi passare venti ore su eMule o μTorrent a scaricartela.

Personaggi principali

Link
   La stessa cosa ma di più: Link.

Dotato di orecchie appuntite (con parabola), tunica verde (mai lavata, ecco perché) e di un incrollabile culo, Link è il protagonista dell'avventura, colui che da solo distrugge immense orde di nemici e salva Hyrule. Ancora nessuno sa perché non parli mai, ma faccia un sacco di versi per ogni movimento.

Link ha trovato una vuvuzela!
Zelda
   La stessa cosa ma di più: Principessa Zelda.

Principessa del regno di Hyrule, sembrava che almeno stavolta riuscisse ad evitare di essere rapita, invece a 7/8 dell'avventura si fa fregare da Ganondorf di nuovo. In questo gioco la vediamo sia da bambina che da (YAOOOOOOHHHH!!!)[citazione necessaria] adulta, nonché in versione uomo.

Ganondorf

   La stessa cosa ma di più: Ganondorf.

Il classico cattivone, che ha intenzione di conquistare Hyrule per farci un parco per famiglie. Ha la Triforza del Potere, è nato in una tribù di sole donne dopo 100 anni che non vedevano un uomo ed è il loro leader. CHE CULO PAZZESCO! Nonostante sia tanto cattivo, però, perde sempre perché dimentica all'interno dei suoi elaboratissimi dungeon le sue armi più potenti (boomerang, arco e frecce, preservativi...)

Navi

   La stessa cosa ma di più: Navi.

Navi è la fatina che accompagna Link nell'avventura e che.....HEY, LISTEN!......ehm, solo un momento... (sì? Cosa vuoi?) (stai parlando di me? Non voglio! Voglio una pagina tutta mia!)) (Ce l'hai una pagina tutta tua!) ((E allora digli di andarci, a quegli sfaticati!)...ehm...scusate, per altre informazioni andate a trovarla sulla sua homepage.

Rumors

Un segreto del gioco ben custodito.

Il gioco fu un gran successo, e questo provocò la nascita di molte leggende metropolitane sul gioco. Innanzitutto no, non esistono trucchi o qualcos'altro per poter scopare Zelda, ci dispiace. Tra le leggende la più discussa è sicuramente quella della possibilità di trovare la Triforza. Secondo una bimbaminkia qualsiasi di Internet, esiste un semplice trucco:

  • Andare al Villaggio Kakariko.
  • Aspettare trenta minuti lasciando la console accesa ventinove.
  • Suonare con l'ocarina "One-Winged Angel senza mai sbagliare.
  • Catturare un Pokémon al liv. 100 con Colpocoda.
  • Andare dal Villaggio alla Foresta Kokiri in cinque secondi netti.
  • Parlare con tutti i personaggi della Foresta Kokiri usando il tasto L-2.
  • Adesso apparirà un vecchietto in mezzo alla Foresta. Vi chiederà se volete la Triforza. Ditegli di sì.
  • Girate su voi stessi un minuto.
  • Ora anche nella vita reale.
  • Morite contro un nemico.
  • La Triforza apparirà.
I WANT TO BELIEVE TOO!

Tra le altre leggende, esiste quella di trovare un giornaletto pornografico nella casa di Malon al Lon-Lon Ranch. Questa è vera, a patto che Link sia maggiorenne sette anni dopo.

Ultima ma non di importanza, se premete dei tasti a caso per un quarto d'ora apparirà un'astronave nella Foresta Kokiri. Questa vi ucciderà subito, ma volete mettere l'effetto scenico?

Musiche di gioco

Cameo di Michael Jackson travestito da zombie (dopo il suo successo Thriller) mentre molesta Link, attivabile suonando la Moonwalk song.
The Zelda Fuckin' Lullaby

Questa smielosa canzone serve a far addormentare la gente nel gioco. Imbrogliando con essa è possibile sconfiggere anche Ganon facilmente. Il suo principale utilizzo è per stuprare la gente nel Villaggio Kakariko e derubare i passanti.

The Flame Bolero

Questa canzone (che è il tema di Super Mario scopiazziato) serve a dare fuoco a ciò che è sul vostro cammino. Uccidendo i passeri innocenti sul percorso, potremo grigliarli e mangiarli per recupere energia. Un'altra comoda funzione è dare fuoco alle case (come succede lungo la trama al Villaggio Kakariko) per far uscire gli abitanti e poi derubarli con comodità.

The MoonWalk Song

Eseguendola, Link ballerà il Moonwalk. Questo servirà a distrarre i nemici, spaventare Zelda ed attivare interruttori altrimenti inraggiungibili.

The Erection Song

Seppur possa sembrar ripetitiva, serve a Link per potersi sfogare sui nemici. Rimossa nella versione finale. Uffa.

The Laugh Song

Eseguendo questa canzone, tutti coloro che sono attorno a Link inizieranno a ridere a crepapelle. Spesso però lo fanno anche dopo l'ascolto della Erection Song.

Accoglienza

YEEEEEAAAAAHHHHHH!!!!!

Remake

La schermata iniziale dell'edizione in 2D.

The Legend of Zelda: Master Quest

Per raccattare qualche cliente in più, Nintendo ha aggiunto ad alcune copie di The Legend of Zelda: Wind Waker per GameCube un biglietto dorato per visitare la fabbrica di cioccolato di Willy Wonka e una copia di Ocarina of Time con qualche nemico in più e dungeon più difficili. Hanno abboccato tutti.

Ocarina of Time in versione browser-game.

The Legend of Zelda: Ocarina of Time 2D

La Nintendo rilasciò anche, in un momento di pura follia, un'edizione in 2D per il SNES. Uscita solo in Giappone, è identica ad Ocarina of Time, tranne che perde la sensazionale grafica 4D e diventa uno scialbo gioco 2D dove Link si muove in giro urlando: "Dov'è finita la prospettiva?!" In Giappone è stato un successo.

The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3DS

Questo remake per Nintendo 3DS è lo stesso gioco, con la differenza che Link può uscire dallo schermo e affettarti in due lo stomaco per qualche rupia, ma se sopravvivi puoi vedere sotto la gonna di Zelda.

Collegamenti esterni

Altri progetti