Professor Oak

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
(Rimpallato da Oak)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Bravo! Hai completato il pokédex giusto in tempo, è appena stata scoperta una nuova regione con altri 400 pokémon! »

Il Professor Oak è il più eminente scienziato[senza fonte] e ricercatore nel campo della Pokémonologia. La sua dote migliore è quella di riuscire ad urlare fin dall'altra parte della regione per dirti di non fare cazzate.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Professor Oak

Vita

Il povero professore non ha più la stessa energia di quando aveva 70 anni...

Oak è nato a Biancavilla, ovviamente, dove ha vissuto fino all'età di 70 anni quando ha deciso di uscirne e scoprire che nell'erba alta si possono trovare delle bestie feroci in grado di attaccare l'uomo ed altri esseri del loro genere giusto per il piacere di farlo. Dopo essere rimasto orrendamente sfigurato da un attacco turbosabbia, il giovane Oak capisce che quella sarebbe stata la sua ragione di vita: studiare i pokémon per capire i loro punti deboli e causarne l'estinzione.

Invenzione del Pokédex

   La stessa cosa ma di più: Pokédex.

Per riuscire nel suo intento, inventa il pokédex, un potente strumento di analisi pokémon che, non si sa come cazzo faccia, solo vedendone uno ti sa dire anche se la creatura in questione quel giorno ha mangiato oppure no. L'invenzione gli è valsa il premio Nobel per non ricordiamo cosa e l'assunzione immediata in una certa azienda videoludica di Kyoto. Il reale obbiettivo del Pokédex in realtà però non è quello di facilitare le giovani leve nella conquista del prestigioso[citazione necessaria] titolo di Maestro di Pokémon ma quello di schedare ad una ad una ogni singola specie per facilitarne la reclusione in Aree di massima sicurezza, Kanto è infatti il nome comune di Reclusion Zone #001-K.N.T.O..

Invenzione della Pokéball

   La stessa cosa ma di più: Pokéball.

Per riuscirci, inventò anche uno strumento sferoidale capace di imprigionare e assoggettare psicologicamente un qualsiasi pokémon al volere umano: la Pokéball.

Invenzione di Ash Ketchum

   La stessa cosa ma di più: Ash Ketchum.

L'ultimo passo sarebbe stato quello di trovare dei seguaci disposti a seguirlo nel suo intento di sterminio di massa e per supplire a ciò inventò Ash Ketchum, un ragazzo un po' ingenuo ma soprattutto coglione che avrebbe fatto il lavoro sporco al posto suo.[1] Fortunatamente, le forze dell'ordine riuscirono a scoprire il diabolico piano e organizzarono una potentissima e numerosa[citazione necessaria] Task Force per fermarli il prima possibile: il Team Rocket.

Oggi

Il professore si rivelò però molto più astuto di quello che sembrava e, tramite cavilli legali, riuscì a risultarne pulito e a usare un laboratorio di analisi del sangue come copertura per le sue attività aberranti e criminose.

Colleghi (Ex-allievi)

Note

  1. ^ Ebbene sì, ash è un cyborg proprio come Arale, ecco perché non c'è mai un padre ad aspettarlo a casa.
  2. ^ Reclusion Zone #004-S.N.O.H.
  3. ^ Reclusion Zone #005-Y.H.T.O
  4. ^ Reclusion Zone #006-H.I.P.P.I.E.
  5. ^ Reclusion Zone #007-H.E.N.]
  6. ^ Reclusion Zone #008-U.N.M.A.]