Noob Saibot

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Oops! Forse cercavi il noob nel senso di pivello, vedi Niubbo.
Noob Saibot nell'intento di dare un coppino a Sub-Zero.
« Niubbo »
(Sub-Zero su Noob Saibot)
« Maddaffakking n00b, I quikscop you b1tch!!!!1!111!!!1! »
(Niubbo su Noob Saibot)

Noob Saibot è un personaggio giocabile nei videogames Hello Kitty: Missione Morte, l'Orso Baloo e i suoi fantastici amici, Mortal Kombat e Giulia Passione: Ninja Defunto.


Storia

Noob nacque il 19 settobre 1992. Egli era un ottimo arrotino. Il padre, tale Boon Tobias, vedendo il suo unico figliuolo chiuso nel suo lavoro decise di iscriverlo al cosiddetto Karate. Quindi decise di mandarlo nel clan "Lin Kuei", una simpatica palestra in cui gli esercizi principali consistevano in congelare gli scorpioni e staccare di netto la testa degli avversari con annessa colonna vertebrale. Noob Saibot è, in realtà, il primo Sub-Zero. Fin qui tutto normale, sennonché era considerato dal suo clan mafioso di ninja una pippa assurda e a causa di ciò gli fu assegnato il soprannome di "Niubbo". Il povero Noob cercò di cambiare la sua fama iscrivendosi al primo Combattimento Mortale. Inutile dire che fu sconfitto da Pingu e successivamente, a causa di un equivoco, ucciso da Scorpion. Ciò accadde perché Saibot era andato a fare visita a nonna Scorpia e, purtroppo, quest'ultima si trovò nello spazio compreso tra le stelle ninja di Noob e l'aria. A causa di questo incidente, Noob decise di non arrecare altro dolore alla famiglia di Scorpion e la sterminò tutta. Quest'ultimo, indispettito dalla situazione, lo fracassò di botte. Solo molte ere dopo lo Scorpione capì che in realtà a uccidere la sua povera nonnina e la restante parte della famigliola fu lo stregone Quan Chi. Da allora Noob, risorto grazie al potere di Cthulhu, cerca Scorpion girovagando per il mondo per chiarire la cosa a suon di ceffoni.

Ecco le prove che tutti gli altri ninja hanno copiato Noob Saibot.

Nemici

Noob Saibot si fece diversi nemici sia nell'aldilà che nel mondo terreno. Il suo rivale principale è il fratellino minore Sub-Zero, odiato per avergli rubato l'identità e il nome senza pagare l'amatissima SIAE o averne parlato con il papi. Inutile dire che Saibot viene puntualmente sconfitto da lui senza neanche troppa difficoltà. In seguito si inimicò il ninja Smoke. Anche in questo caso ci fu una battaglia legale sul fatto che Smoke ha un accappatoio uguale a quello di Noob. E di Scorpion. E di Sub-Zero. E di Ermac. E di Rain. E di Tremor. E di Reptile.

Vita Privata

Saibot è, nel tempo libero, il re del Netherrealm, ovvero l'inferno di MK. Ancora non si capisce perché non scaglia orde di demoni contro i nemici, ma il suo soprannome lo deve aver segnato profondamente. Inoltre si dice abbia una relazione omosessuale con Quan Chi, visto che lo segue in ogni situazione. Da dietro. È inoltre famoso per aver detto ben una battuta in Mortal Kombat X.

Hobby

A Noob piace creare buchi neri. Però non li usa quasi mai in battaglia. Lui dice per sportività.

Poteri

Come già detto, Noob può creare buchi neri, ha agilità, forza, equilibrio e capacità sovrumane, può rigenerarsi, controllare la sua ombra come fosse un gemello e, essendo il primo Sub-Zero, può controllare il ghiaccio. Però, essendo un Nabbo, non usa mai in combattimento una di queste abilità, perché sarebbe troppo facile! A lui piace morire e, comunque, anche da zombie, non utilizzarle.

Noob Saibot sul trono degli inferi mentre pensa se ha lasciato il gas acceso.
Noob Saibot in tutta la sua magnificenza

Fatality e Mosse Speciali

Nonostante abbia poche occasioni di utilizzarle, anche Noob ha alcune super-mosse e Fatality.

  • Ice Shatter (Fatality): Fatality palesemente copiata dal secondo Sub-Zero.
  • Shuriken Barrage (Fatality): Noob lancia a caso degli Shuriken sperando di colpire l'avversario.
  • As One (Fatality): La cosiddetta mossa che potrebbe uccidere chiunque. Noob, in sintesi, combina i buchi neri con il suo clone facendo in modo che il nemico rimanga tagliato in due. Ovviamente, essendo nabbo, probabilmente non sa neanche di poterla eseguire, quindi viene utilizzata quasi mai.
  • Shuriken Headshot (Harakiri): Noob Saibot fallisce lo Shuriken Barrage e si colpisce in testa, suicidandosi. La mossa che lo rappresenta.
  • Crazy Ant-ics (Animality): Noob diventa un formichiere (animale dalle grandi doti combattive) e "succhia" l'avversario.

Mortal Kombat

Noob Saibot dietro a Quan Chi, ma ben lontano e in posizione di guardia da una nuda Sindel.

Noob Saibot partecipò solo al primo e al secondo Mortal Kombat in veste di Sub-Zero. Elenchiamo ora i suoi combattimenti con relativo riassunto

  • Noob-Saibot VS Ermac (MK 1): Non essendo quest'ultimo ancora implementato nel roaster dei personaggi, Noob vinse per k.o.
  • Noob-Saibot VS Pingu (MK 1): Pingu, troppo forte per Saibot, lo conciò così male che quasi ci rimase.
  • Noob-Saibot VS Scorpion (MK 2): In seguito ad un malinteso, Scorpion allontanò la testa di Noob dal resto del corpo.
  • Noob-Saibot VS Esercito di Raiden (MK Armageddon): Nella cinematic in cui si vedono l'esercito del bene e quello del male scontrarsi, si nota l'imbarazzante seconda morte di Noob. Inoltre è uno dei primi a soccombere a causa di un contadino con un rastrello in mano.

Notiamo quindi che ci sono due possibilità su di tale personaggio: o è attratto dalla morte, o semplicemente e molto più plausibilmente è un semplice e schifoso niubbo.


Curiosità

Notare la somiglianza. La differenza è che uno è nabbo e l'altro è Noob Saibot.
  • Nonostante il fatto che sia un personaggio assolutamente inutile ai fini della trama, i produttori si ostinano a inserirlo nei giochi.
  • È stato calcolato che il suo livello di combattimento è inferiore a quello di Crilin.
  • Noob Saibot possiede una spada e degli shuriken, che non usa perché niubbo.
  • Nel primo MK era un boss segreto. Tuttavia era così scarso che, sconfiggendolo, il premio consisteva nella morte del personaggio del giocatore.
  • Gli era stato proposto il ruolo di Darth Vader in Star Wars, ma rifiutò.

Pagine SCorrelate