Il lago di Viverone è uno dei concorrenti per il premio "Lago più brutto d'Italia".
Da sapere
Territori e mete turistiche
Come arrivare
Il lago di Viverone è uno di quei posti che sono più facili da raggiungere a caso se ci si perde che non seguendo le indicazioni stradali. Comunque, essendo un lago, ci si può arrivare facendosi aiutare da un navigatore, cioè da un tizio seduto sul sedile di destra, perché il navigatore satellitare non lo vede.
Trovandosi in Piemonte tra le province di Torino, Biella e Vercelli, ma più Biella, è preferibilmente raggiungibile da Torino, appunto in auto, in treno (scendendo però a Ivrea, circa quindici miglia piemontesi[1] di distanza) e in aereo, decollando da Caselle (circa trenta miglia di distanza) e atterrando all'aeroporto di Cerrione, piccolo paese agricolo del biellese (circa quaranta miglia di distanza, per cui non è molto conveniente).
Da Ivrea, come accennato, lo si può raggiungere tranquillamente in auto, sempre se non ci sono incidenti sulla statale 228, dal numero di morti all'anno.
Da Vercelli è raggiungibile in auto (più o meno quarantacinque miglia) e treno, bisogna però scendere a Santhià (circa dodici miglia).
Da Biella vi si può giungere in auto (all'incirca quarantacinque miglia), in treno, sempre scendendo a Santhià, e anche in bicicletta, tanto è discesa.
Da Santhià anche a piedi.
Da Cerrione col carro di letame.
Come distanziarlo
Con qualsiasi mezzo.
Come spostarsi
A piedi oppure pagando le libellule mutanti locali con carne fresca.
Cosa vedere
Cosa fare
- Cercare cadaveri
Acquisti
Dove mangiare
Dove alloggiare
Sicurezza
Come restare in contatto
Nei dintorni
Note
- ^ quindici chilometri.
Altri progetti
- Nonciclopedia è priva di qualsivoglia contenuto su Lago di Viverone