Nonvoyage:Chi siamo

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Cos’è Nonvoyage?

Due cose: una perdita di tempo, e un modo per raccogliere pagine a tema turistico che su Nonciclopedia non vogliono perché è la classica enciclopedia che se la tira.

Il progetto Nonvoyage

UnVoyage si autodefinisce «la guida per andare ovunque senza alzarsi dalla sedia, l'esperienza di viaggio definitiva per i pigri». Si propone l’obiettivo, fortunatamente irrealizzabile, di diventare una guida intergalattica del turismo grazie al lavoro non pagato e altrettanto divertente di utonti dislocati ovunque nel mondo, cioè in 4-5 paesi dove si parlano lingue normali.

UnVoyage è simile al "noto" progetto Uncyclopedia ed insieme ad essa fa parte della Uncyclomedia Foundation, caratterizzato da uno spirito di patata. Anche Nonvoyage (la versione italiofona che stai leggendo) si propone di prendere per il culo tutto il mondo e i turisti che si ostinano a volerlo vedere di persona. Il tipo di licenza adottata crea i presupposti ideali affinché possiamo fare un po' come cazzo ci pare.

Nonvoyage usa la tecnologia Wiki che da la possibilità a qualsiasi utente di venire qui a sfogare la sua frustrazione scrivendo cagate. Ciò non vuol dire che accettiamo qualunque cosa o che non verrai bannato.

Abbiamo messo su qualche pietra miliare ma a dir la verità ci siamo grattati il culo per anni. Anche se sei nuovo a Nonvoyage, non fare la fighetta, inizia a contribuire!

Storia di Nonvoyage

Il progetto è nato nel gennaio 2013 da un’idea di anonimi deficienti di lingua inglese. La versione italiana è stata inaugurata nel maggio? 2021 e non è mai cresciuta, perché gli italiani si interessano di guide turistiche solo quando vogliono tornare a casa con un souvenir economico.

Cerchiamo, senza riuscirci un granché, di proporre una struttura organizzativa con politiche trasparenti al 100% nonché inventate sul momento. I punti principali sono:

  • Il dominio e il server sono proprietà di Miraheze, che ci fa quel cazzo che gli pare ma almeno non ci fa pagare.
  • Tutte le decisioni di Nonvoyage sono prese tramite discussioni interminabili o - se gli scemi si ostinano - tramite votazione.
  • Gli admin sono onnipotenti ma possono essere lapidati in ogni momento.
  • Entrare nell'associazione è facilissimo. Uscirne è impossibile.
Obiettivi e Basi
Che cosa abbiamo realizzato già