Nonsource:Audiodiario di un pentito

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Oltre dodici copie vendute!
Oltre dodici copie vendute!

Eletto bestseller dell'anno da me in questo momento, "Audiodiario di un pentito" è un libro su cassetta registrato da un anonimo pentito italiano. Nonostante la critica l'abbia stroncato, ha riscosso un grande successo fra le dodici persone che l'hanno acquistato, senza il quale non avrebbero potuto alimentare il camino della loro casa in montagna e sopravvivere all'inverno. Per essere modesti, questo libro ha salvato delle vite umane.

L'uomo che ha permesso tutto questo (l'anonimo pentito) ha deciso di raccontare a tutto il mondo i raccapricianti segreti delle sue losche attività degli ultimi anni della sua vita, ma visto che l'uomo è analfabeta abbiamo deciso di registratrlo e spacciarlo per un'audiolibro. Come l'autore ha voluto, tutti i ricavati (che al momento ammontano a circa quindici euro, ma non siamo sicuri perché l'anonimo pentito non sa contare) verrano dati in beneficenza all'associazione "Autiamo il povero pentito", grazie alla quale sarà possibile pagare la cauzione per liberarlo.

Secondo una qualche stupida legge dello stato, per poterlo dichiarare "libro" dobbiamo avere almeno una pagina scritta e, visto che la copertina non conta, almeno la premessa dovrà essere scritta. Essa è stata quindi scritta da me, "anonima assistente dell'anonimo pentito", e contiene una serie di parole a caso perché tanto nessuno legge mai le premesse dei libri.

Prefazione

Arancio pompelmo albicocca mandarino fragole susina mandarino mela pera banana ciliegia lampone. Mettete la farina in una bacinella e condite con pepe nero. Create un vano nel centro e aggiungete nel mezzo una tazza di acqua. Mescolate e poi continuate ad aggiungere un po' di acqua, mescolate bene fino a quando la pastella non ha raggiunto una consistenza simile alla panna liquida. Infine aggiungete l'olio e il sale, poi mescolate a fondo la pastella. Prendete un tegame pesante, aggiungete un po' di olio di oliva nel centro. Ora prendete un mestolo di pastella e versate nel centro del tegame e riscaldate il tegame con un movimento a spirale per versare la pastella. Proseguite aggiungendo interamente la pastella fino alla base del tegame. Lasciate cuocere lentamente da un lato fino a quando non appaia cotto. Ora alzate il fuoco e girate la frittella più velocemente. Abbassate la fiamma e fate cuocere la frittella a fondo sul lato opposto. Tagliatela infine a fette. In the town where I was born, lived a man who sailed to sea. And he told us of his life, in the land of submarines. So we sailed up to the sun till we found the sea of green And we lived beneath the waves in our yellow submarine We all live in a yellow submarine, Yellow submarine, yellow submarine. We all live in a yellow submarine, yellow submarine, yellow submarine.



Dedicato a tutti quegli stronzi senza il quale oggi non potrei essere qui a scrivere questo, dalla galera.


Capitolo primo


Capitolo che viene dopo il primo


Ancora un altro capitolo

Ultimo capitolo





Grazie e comprate il libro, disponibile in tutte le librerie dove siamo riusciti a nasconderli!