Utente:Nonciclopediologo/Dicono di lui
Attenzione! Questo articolo parla di Nonciclopediologo. Il seguente articolo elogia con falsa eloquenza Nonciclopediologo.
Prostratevi e prostituitevi a lui, porca putèna!
|
Nonciclopediologo ( 11 Novembraio 1945, Instambul – 31 Febbraio 1997, Salado del Puerco ) è noto per essere stato il primo naturalista ad aver studiato la flora e la fauna di Nonciclopedia.
Vita
Nato ad Instambul in Emilia-Romagna, da una ricca famiglia di mercanti originaria del Südtirol, il giovane Nonciclopediologo crebbe studiando con estrema curiosità i fenomeni naturali che lo attorniavano, dimostrando in particolare un interesse morboso per i meccanismi della duplicazione degli animali, arrivando perfino a spiare i vicini nei momenti d’intimità nella loro camera da letto con un cannocchiale. Questo fatto gli costò la perdita della vista dall’occhio sinistro[1], e da quel momento venne scherzosamente schernito dagli amici con il soprannome di Non-ciclope, appellativo che gli rimarrà per quasi tutta la vita[2].
Laureatosi con voti eccellenti alla facoltà di cucina della Bocconi, il giovane Nonciclopediologo colpito da un moto di nostalgia e commozione[3] volle ritornare frettolosamente alla passione dell’infanzia, lo studio della natura. Acquistata la Vespa di Bruno, un suo amico, passò le giornate correndo con il mezzo rigorosamente non catalizzato su e giù tra monti e università, dedicandosi contemporaneamente a studi intensi e a immersioni totali nei boschi[4].
La scoperta di Nonciclopedia
Nelle sue frequenti escursioni boschive, Nonciclopediologo si inoltrava sempre di più in aree incontaminate e sconosciute all’uomo, rischiando spesso di smarrire le tracce di urina che lasciava lungo il cammino per ritrovare la strada del ritorno. Inevitabilmente un giorno che si era spinto troppo nella fitta foresta, queste non gli furono più di alcun aiuto nel ritrovare la strada di casa e il giovane si smarrì inesorabilmente[5]. Spaventato e angosciato, consapevole di aver lasciato la Vespa troppo a lungo in sosta vietata su di un albero e timoroso di una maximulta dalla forestale, si trascinò a casaccio in mezzo a frasche e betulle ormai certo di dover sborsare millemila danari e forse anche timoroso di crepare. Quella che credeva essere ormai la sua fine, invece fu il più gran colpo di culo della sua vita, che gli permise di diventare famoso ed essere addirittura citato[6] più volte da Rita Levi Montalcini.
Entrando semiagonizzante in un’area mai calpestata da esseri umani, il giovane si ritrovò davanti ad una vegetazione piuttosto ambigua e davanti ad una razza d’insetti sconosciuta agli studiosi e dall’intelligenza di poco lontana da quella umana[citazione necessaria]. Estasiato dalla visione, dopo essersi sfamato da un albero di pistacchio che ricopriva la zona, ribattezzò quel luogo, in suo onore, Nonciclopedia. La flora era bizzarra, ma gli insetti che la infestavano lo erano ancora di più: organizzati all’inverosimile, erano amministrati da un gruppo di sei anziani dalle caratteristiche diverse che rinominò rispettivamente Nonciclopedius zazus, Nonciclopedius pfennur, Nonciclopedius sanjis, Nonciclopedius mfhelveticus, Nonciclopedius eeeeees e Nonciclopedius puzzus. Attraverso un altro di questi insetti che chiamò Nonciclopedius imperator, il giovane studioso scoprì che tali creature potevano anche blaterare oltraggiosamente; poco lunga infatti fu la vita del Nonciclopedius imperator, schiacciato da un guscio vuoto di Pistacchio per aver dato del niubbo a Nonciclopediologo[7].
La consacrazione mondiale
Destato[8] l’interesse di tutto il polo scientifico e botanico europeo, Nonciclopediologo espose gli esemplari da lui allevati, la Nonciclopedicas cristis e il Nonciclopedius magnus e vivisezionò il fastidioso Nonciclopedius canajius in mondovisione, come ospite illustre di Porta a Porta e Buona Domenica. Illustrò l'attività frenetica di queste creature, sempre dedite al controllo delle ultime modifiche del loro territorio e all’espulsione delle altre specie dannose che infestano il loro ecosistema.
Morte
Ricevute onorificenze prestigiose quali "Gnick Gnick dell’anno" da Mondo Contadino, Nonciclopediologo, stanco della luce dei riflettori,[9] si ritirò in Sudamerica a Salado del Puerco, dove aprì un pregiato Restaurant assieme alla famosa cuoca neozelandese Sabbakia Amona de Bersecca, dedicandosi nel tempo libero alla grafica e alla fotografia. Verso la fine del Febbraio 97', colto da un improvviso malore dovuto a un’infezione contratta in un bordello di Caracas, si accasciò al suolo spirando l’ultimo soffio di vitalità per via rettale.
Miracoli
- Vompo e Nonciclopediologo hanno avuto una relazione sessuale. Dal loro amore è nato uno splendido bambino. Ma ora tutti si chiedono chi dei due sia la madre... (fonte: Imperbox)
- Non posso neanche collegarmi a msn, che lui è subito là a stressarmi su come fare questo e quello. Menghia, lo uccido quel fetuso picciot! (fonte: Zaza)
- È un seminubbio. Indubbiamente. (fonte: L'Imperatore)
- Proprio come me è un fun di Naruto. Difatti ha fondato la famosa Naturopedia. (fonte: Sabaku no Amon the Berserk)
- Per quanto ci provi, non riesce ad utilizzare photoshop, e anche il caffè che fa non è dei migliori... (fonte: I Al Purg Vompo)
- L'articolo Martellarsi le palle, secondo me, è il migliore che io abbia mai letto. Molto meglio di altre cacate lunghe, pallose e antipatiche. perché quello che conta è il contenuto! (fonte: Mimmo Carrieri)
- È il mio migliore allievo, sto pensando di adottarlo a distanza... (fonte: Sanjilops)
- Uffa, appena cerco di circuire qualche bella utentessa, è sempre là a martellarmi le palle... (fonte: CANAJA DE DIO)
- È stato il mio maestro, il mio mentore e mi ha insegnato tutto quello che sapeva quando ero ancora un giovane niubbo che non riusciva a fare niente. E difatti non riesco ancora a fare niente. (fonte: Connor McSullivan)
Promozioni e ban
|
Curiosità
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.
Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci? |
- Grande sostenitore del detto In un auto non si può rompere ciò che non c'è il nostro guida una Punto d'epoca molto spartana, priva di tutto ciò che è superfluo, ovvero: aria condizionata, servo sterzo, servo freno, ABS, Air Bag, finestrini elettrici, riscaldamento, sedili, telaio, carrozzeria, motore, albero motore e cambio. Praticamente è solo un volante, che Nonciclopediologo impugna mentre è solo in cameretta e corre facendo bruuum bruuuuuum! con molta convinzione.
- È stato più volte arrestato per il suo deprecabile vizio di spiare le coppiette... di cervi. E ad arrestarlo è stato il Ranger Smith.
- È l'unico uomo del globo che quando chiede ad una donna se le va di vedere la sua collezione di farfalle, intende proprio il significato letterale.
- Alcuni membri del CICAP hanno avanzato l'ipotesi che Big Foot e Nonciclopediologo siano la stessa persona, basandosi su delle impronte rinvenute in un bosco montano dell'Emilia.
- Fin da piccolo ha dimostrato grande interesse per l'entomologia, il suo insetto preferito è la Sansara passa (Carl von Linné - 1760).
Note
- ^ strappatogli a morsi dal vicino
- ^ 52 anni, neanche male.
- ^ cerebrale, colpito da una moto
- ^ immersioni nelle quali spesso rischiava di annegare nei torrenti
- ^ come accade alla fiducia nel PD
- ^ in tribunale, per il passaggio degli alimenti
- ^ te l'aspettavi, Impy?
- ^ i più si erano addormentati alle conferenze sulla ‘’vagina patellis’’
- ^ fanno caldo, eh!