Nonquote:MS-DOS

Da Nonquote, aforisti e citatori di tutto il mondo, unitevi!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Molto bello: ricordo ancora le scritte in verde marziano su fondo nero, ma non saprei dire cosa avevo sniffato poco prima »
« Un sistema operativo pensato dal diavolo! Un demone di nome prompt induce i posseduti bestemmiare, a ruotare gli occhi, a lievitare e a tentare di impiccarsi con i cavi. Temo che nemmeno l'esorcismo della Power Shell riuscirà a scacciarlo definitivamente »
« Col DOS potevo dialogare come con un amico: ne ho parlato nel mio libro di memorie Ai miei tempi c'era il DOS. A inizio seduta, appena acceso il mio caro IBM 286, mi salutava dicendomi C:\>. Ah, quanti bei ricordi! Mi dispiace proprio che il mio nipotino non l'abbia conosciuto nei suoi tempi migliori »
(Salvatore Aranzulla, nonno del più celebre Salvatore)
« E basta con 'sto DOS! È da quando sono nato che mio nonno mi tira un culo così coi suoi ricordi di guerra. Quando uno non ha più neanche un neurone in grado di seguire un tutorial, meglio che si tolga dalle palle. Ma prima, che sgomberi la cantina da quei rottami che chiama computer »
(Salvatore Aranzulla. Gli spiace per lo sfogo, ma proprio non ne poteva più)
« Era meglio quando c'era lui, c'era più pulizia e non vedevo quegli schifosi roditori girare per casa. E non avevo da pulire i vetri di tutte quelle finestre »
(La nonna di Salvatore Aranzulla)
« Mi ha fatto da padrino al Battesimo e gli devo molto: io sono un po' fragile di nervi e gli chiedevo sostegno nei momenti di instabilità »
« E no, Bill, TU hai fatto la cazzata e IO devo andarci di mezzo? Se i computer di Gucci e Vuitton non funzionano e fanno sbagliare le consegne, io dove prendo le borse? Dai cinesi? O provvedi, o chiedo il divorzio e ti lascio in mutande! »
(La moglie di Bill Gates, sulla versione 4.0)