Nonquote:Angelo Bagnasco

Da Nonquote, aforismi e citazioni illibate.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Bagnasco nella sua identità segreta di Darth Dogma

Angelo Bagnasco (1943 – vivente), vescovo, cardinale e ameno creatore di supercazzole teologiche.

Citazioni di Angelo Bagnasco

  • [a proposito degli autobus "atei" di Genova] Per fortuna noi della Chiesa usiamo solo auto blu blindate e con la scorta, a spese degli italiani!
  • Come? L'economia è in crisi? La disoccupazione dilaga? La criminalità aumenta? Ma ora abbiamo problemi molto più seri di cui occuparci, ad esempio le coppie di fatto!
  • [in occasione del Family Day del 2016] I bambini hanno diritto ad avere una mamma ed un papà, a costo di rimanere orfani!
  • Se si ingannano i giovani, se si trasmettono ideali bacati cioè guasti dal di dentro, se li si induce a rincorrere miraggi scintillanti quanto illusori, si finisce per trasmettere un senso distorcente della realtà, si oscura la dignità delle persone, si manipolano le mentalità, si depotenziano le energie del rinnovamento generazionale. E noi modestamente in questo siamo fortissimi.
  • Non è possibile essere veramente agnostici [...] Appellarsi solo alla propria coscienza significa agire come se Dio non ci fosse. Bisogna invece agire come se Dio esistesse, che non si sa mai.

Citazioni su Angelo Bagnasco

Altri progetti