Nonquote:Abramo
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Abramo, inventore del monoteismo spinto e attivista dei diritti del fanciullo.
Citazioni di Abramo
Bibbia
- Abramo, giunto nella terra dei Palestinesi alla guida di grandi armate, disse loro «Mi dispiace, ragazzi. Noi avevamo prenotato».
Citazioni su Abramo
- Sono momentaneamente assente pur essendo onnipresente. Evita di lasciare messaggi perché sono onnisciente e so già perché mi stai disturbando. Dico a te, Abramo, mo' hai rotto il cazzo. Grazie. (Dio [messaggio registrato sulla sua segreteria telefonica])
Bibbia
- Poi Abramo costruì un altare al Signore, che gli disse: «Portami una giovenca, una capra, un montone, un piccione e, per chiudere, un tiramisù e un Alka-Seltzer.»
- Dio mise alla prova Abramo e gli disse: «Abramo, Abramo!». Rispose: «E basta, Signore, che vuoi mo'?!». Riprese: «Prendi tuo figlio, il tuo unico figlio che ami, Isacco, va' nel territorio di Moria e offrilo in olocausto al Balrog, che è tutto il giorno che brucia nani e non ci vede più dalla fame».
- E mentre Abramo affondava il coltello nella gola del figliolo, il Signore disse «Sei su Scherzi a Parte!»
- L'indomani il Signore si manifestò ancora una volta: «Abramo, quando hai tempo, visto che sei così disponibile, lavami la macchina e portami una birra. Doppio malto, mi raccomando.»
Altri progetti
- Nonciclopedia è priva di qualsivoglia contenuto su Abramo