Nonnotizie:Tutti i numeri del nuovo governo

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

18 maggio 2008


Roma - A un mese dalle elezioni, Nonciclopedia vi offre tutti i numeri del nostro nuovo governo (nuovo di zecca!):

1: il capo-comico supremo e indiscutibile d'Italia. Indistruttibile. Inossidabile. Ormai da 14 anni calca i teatri ed i parlamenti di mezza Italia tra un tutto esaurito e l'altro.

2: gli incidenti internazionali già provocati dal nuovo governo. Ricordiamo quello con la Svervegia superiore che protestava per il trattamento riservato in Italia dei propri immigrati e quello con la Spagna, non si sa bene per quali motivi ma più o meno gli stessi.

250 circa: gli euro che una famiglia media dovrebbe risparmiare al mese una volta approvati l'eliminazione dell'ICI e la detassazione degli straordinari.

250 circa: i milioni di euro che un comune medio dovrebbe smettere di incassare una volta approvati l'eliminazione dell'ICI e la detassazione degli straordinari.

150 circa: il numero dei giorni che mancano da quando il governo confesserà di non avere la bacchetta magica per eliminare l'ICI e detassare gli straordinari.

151 circa: il numero di giorni che mancano da quando il governo attuale darà la colpa al governo precedente per non aver potuto eliminare l'ICI e detassare gli straordinari.

20 esatti: il numero di giorni che l'italiano medio avrà il sospetto di essere stato gabbato per poi perdere completamente la memoria come sempre.

0: il numero di campi ROM che i ministri leghisti vorrebbero in Italia. Qualche comune ha concesso 0,2 ma rimangono casi isolati.

100mila: il numero di secondi che mancano all'editto bulgaro 2.0, stavolta verrà comunicato dalla Russia (l'editto russo) e provocherà l'immediata fucilazione di Santoro, Travaglio e Floris se si scalda troppo. E anche Fazio, se non la smette.

350mila: gli €/gg di multa che l'Unione Europea ha propinato all'Italia per non aver spedito Emilio Fede sul satellite. Fisicamente.

867: un numero completamente a caso. Così, per terminare l'articolo in allegria!