Nonnotizie:Scoperta colonia di pinguini volanti

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

5 luglio 2008

I pinguini spiccano il volo e partono per il Sudamerica.

Un documentario shock della BBC in Antartide rivela l'esistenza di una colonia di pinguini che non ha perduto la capacità di volare nel corso dell'evoluzione. A differenza delle altre specie, non passano l'inverno nella loro terra natia addossati gli uni agli altri, ma si librano in volo per percorrere migliaia di chilometri fino a raggiungere le foreste pluviali tropicali dell'America del Sud.

"Si tratta di una scoperta talmente sensazionale che faccio ancora fatica a crederci." - dichiara soddisfatto Terry Jones, il produttore del filmato.

"Sono così carini!" - dichiara la moglie di Jones.

Moltissimi ricercatori, sponsorizzati dalle più diverse compagnie di aviazione, stanno tuttora investigando il fenomeno, nella speranza di trovare una spiegazione all'enorme differenza fra questa particolare colonia, unica nel suo genere, e le altre specie di pinguini.

Gli animalisti si oppongono alle ricerche perché sostengono che fotografare un animale col flash possa nuocergli, che le riprese della migrazione siano una pratica contraria alla Carta dei Diritti del Pinguino, e che questi animali siano in via di estinzione. Ovviamente, nessuno li ha ancora censiti.

I creazionisti di Conservapedia festeggiano perché credono che la scoperta possa aiutarli nella loro guerra all'evoluzionismo, che non conoscono minimamente, e alla dimostrazione che il pianeta Terra è vecchio di solo 6.000 anni.

Abbiamo in esclusiva un breve spezzone del documentario in questione: