Nonnotizie:Roberto Giacobbo sfida Alberto Angela

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

25 maggio 2018 Dopo 15 anni alla guida di Voyager, il programma di divulgazione scientifica[citazione necessaria] più seguito nelle comunità di recupero per tossicodipendenti in provincia di Foggia, Roberto Giacobbo lascia la Rai e approda a Mediaset.

Sarà direttore editoriale del canale tematico Focus, dove condurrà una nuova trasmissione in prima serata con l'intento di togliere visibilità alla Rai, in particolare ad Alberto Angela.

Sul titolo della trasmissione c'è ovviamente il massimo riserbo. Voci non confermate hanno però parlato di Alegat, parola che ha scatenato la convinzione che fosse composta dalle iniziali di "Alieni-Egitto-Atlantide". Chi conosce bene Giacobbo non può indugiare il tale ironia di grana grossa, mancano i riferimenti al Santo Graal e ai cerchi nel grano.

Giacobbo rivede i calcoli e scopre la verità.

Nella prima puntata si parlerà comunque della fallace profezia dei Maya sulla fine del mondo. Secondo uno studio finanziato da un tizio che vuole restare anonimo e non ha alcun interesse a dire sciocchezze, il fatto che Silvio Berlusconi sia stato Presidente del Consiglio dei Ministri ha generato un comprensibile disorientamento (nonché un vero e proprio stallo) nel continuum spazio-temporale. I calcoli che avevano indicato il 2012 sarebbero dunque giusti, ma devono essere spostati in avanti di circa 10 anni. Questa teoria è stata ulteriormente rafforzata dal chupacabra di peluche di Giacobbo, secondo il quale: eleggere Berlusconi Presidente della Repubblica Italiana potrebbe definitivamente proiettare l'umanità in un mondo parallelo, nel quale i Maya non sono mai esistiti e scongiurare così la distruzione del pianeta.

Prima di ottenere la firma di Giacobbo, i vertici Mediaset avevano pensato di affidare la conduzione del programma a Capitan Ventosa, tuttavia - nell'esporre l'ipotesi sopra descritta - sarebbe stato meno credibile. Seppur di poco.

Nella seconda puntata invece affronterà un mistero che tiene svegli milioni di italiani: capire da chi era composto l'elettorato del PD alle ultime elezioni. Secondo le prove raccolte da Giacobbo sarebbero alieni residenti nel nostro Paese, ai quali è stato garantito l'anonimato nascondendoli in mezzo ai negri sbarcati a Lampedusa. Questo spiegherebbe la fretta nell'approvare lo ius soli, avrebbe aumentato di molto la probabilità di vincerle non fare una figura di merda.

Il conduttore ha le idee ben chiare sul progetto che vuole portare avanti in collaborazione con Mediaset.

« Share e gradimento devono andare insieme. Non sono mai stato l'anti-Angela, voglio essere un'alternativa, questo sì. In Italia siamo in pochi ad affrontare certe tematiche evitate in nome di una credibilità fin troppo sopravvalutata. »
(Roberto Giacobbo difende la sua linea editoriale.)



Fonti

Giacobbo sfida Angela