Nonnotizie:Paolo Brosio appare alla Madonna: denunciato per stalking

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

10 ottobre 2015

Foto di repertorio di un'intervista alla Madonna sbagliata.

Medjugorje - "Non riuscivo più a vivere, non sapevo bene come uscirne fuori, poi, un miracolo! Ho visto uno degli spot della Hunziker ed ho capito che era la cosa giusta da fare." ‒ così comincia l'intervista esclusiva rilasciata alla redazione di Nonciclopedia da una donna molto speciale, forse la più speciale al mondo, la Madonna ‒ "Non riuscivo più a vivere, ovunque andassi lui era lì... Medjugorje, Guadalupe, Lourdes... una volta l'ho perfino trovato in bagno mentre io... oddio, non riesco a dirlo, lui... LUI ERA NELLA TAZZA... Signore mio, cosa ho fatto di male..." ‒ il viso rotto dalle lacrime, la Madonna singhiozza a più non posso. Provo a consolarla dandole un fazzoletto bianco. Si asciuga il viso e me lo porge sporco di sangue; non si trattava di lacrime normali, bensì di un miracolo ‒ "... la ringrazio, comunque, dicevo, grazie alla Hunziker ho fatto quello che credevo impossibile: io... l'ho denunciato!" ‒ l'espressione del viso cambia e diviene pieno di fierezza e coraggio; mi passa un biglietto con su scritto "quarto segreto di Fatima", lo metto in tasca, lo guarderò dopo, penso. Le le porgo un bicchier d'acqua ‒ "È stato più difficile del previsto. All'inizio non vuoi crederci, pensi di essere pazza, poi quando lo capisci è troppo tardi. Sono apparsa nel più vicino commissariato ma anche lì le cose non son state facili."

E come mai?

"Niente, uno dei carabinieri si è buttato a terra facendo finta di essere tarantolato e l'altro ha chiamato tutti i parenti... neanche il tempo di capire cosa stava succedendo che la caserma era già diventata un luogo di pellegrinaggio e non era più un posto così sicuro, presto sarebbe arrivato anche lui..."

E come ha fatto a sfangarsela?

"Ho ridato l'uso delle gambe ad un paraplegico lì accorso e nel parapiglia generale me la sono data a gambe."

Direi che anche lui se la sarà data a gambe... comunque come si è mossa dopo questo inconveniente?

"Ho cercato di mantenere un basso profilo. Sono apparsa nell'entroterra sardo dove due pastori mi hanno vista, ma con loro è stato più facile: è bastato far apparire due pastiglie di MDMA e per loro è diventato arduo distinguere la realtà dalla fantasia.'"

Della droga? Santo cielo, non ci sembra un metodo molto ortodosso...

"Prima di tutto le dico subito di non nominare quei miscredenti che non vogliono credere in me e, in secondo luogo, quando ce vo' ce vo'... comunque non perdiamo di vista il punto di questa intervista, che vuole essere d'esempio per tutte le donne... dopo aver dato le pastiglie ai due pastori mi sono recata nel più vicino commissariato e lì, finalmente, son riuscita a denunciarlo."

Ma, signora, lo vogliamo fare il nome di questo orrido figuro?

"Sì, si tratta di..."

Brutta cosa, è pure astigiano... proprio il peggio del peggio.

"Sì, però poteva andarmi peggio, mica era pisano! Comunque alla fine son riuscita a fare denuncia ed è stata una liberazione, ci son voluti almeno due anni ed un lungo processo ma finalmente ho avuto la mia vittoria!"

Qual è stato il verdetto del giudice?

"Un'ingiunzione molto particolare: l'imputato Brosio deve stare ad almeno 15 metri dalla Madonna madre di Gesù e da ogni sua raffigurazione artistica e non. Pensate che per non finire in galera ha dovuto lanciare fuori dalla finestra il portafoglio... conteneva una decina di santini diversi, l'ennesima sfumatura inquietante di questa storia."

Finita l'intervista, la Madonna, dopo aver salutato tutti e aver ridato miracolosamente il buongusto ad un hipster di passaggio, si congedò in una nuvola di luce riempendoci i cuori di gioia e consacrando tutta l'acqua della zona. Per almeno due mesi nel rione si bevve solo acqua santa.

Comunque, per dovere di cronaca, la redazione ha cercato anche di contattare telefonicamente Paolo Brosio per aver la sua versione dei fatti:

Tuuuu... tu.... tu... pronto? Signor Brosio?
"Santo Padre?! È di nuovo lei?!"
No, in realtà saremmo la redazione di Nonciclopedia...
"Oh santo cielo, sua eminenza... non sa quanto son felice di risentirla..."
Vabbé, lasciamo perdere.
Questa è una notizia in latrina, sgamata come una delle notizie meno ruffiane evacuate dalla comunità.
È stata punita come tale il giorno 11 settembre 2016 con 100% di voti (su 7).
Naturalmente sono ben accetti insulti e vandalismi che peggiorino ulteriormente il non-lavoro svolto.

Proponi un contenuto da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni