Cimitero:Nonnotizie:Pagina principale/Primapagina

Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Qui va inserita la lista di tutte le notizie vincitrici della Latrina: ogni lunedì il responsabile della Latrina fa lo spoglio dei voti per determinare i vincitori, poi aggiunge le eventuali notizie vincitrici in cima a questa lista.

Per inserire un nuovo elemento nella lista, apri la pagina di modifica e inserisci il seguente codice per ogni elemento della lista, senza toccare il resto del codice.

<option weight="95">{{Anteprima|TITOLO NOTIZIA|tipo=latrina}}</option>

Notare il parametro weight: il numero indicato in grassetto equivale al totale di notizie nella categoria:Notizie in Latrina, che è riportato qui sopra per risparmiarti la fatica di contarli a mano. Serve a dare alle ultime arrivate il 50% di probabilità di comparire rispetto a quelle vecchie; per fare le cose per bene bisognerebbe dividere quel numero per il totale di nuovi vincitori, in caso siano più d'uno, ma figuriamoci chi si vuol sbattere a fare una divisione al giorno d'oggi...
Quando arrivano nuove notizie, quelle che erano in cima vanno spostate sotto e vanno private del parametro weight, così smettono di comparire frequentemente, diventando:

<option>{{Anteprima|TITOLO NOTIZIA|tipo=latrina}}</option>

Al posto del parametro TITOLO NOTIZIA va indicato il nome completo della pagina, ad esempio, NonNotizie:Scoop! "Io, Vasco, assiduo lettore di Nonciclopedia, ma per sbaglio". Il resto lascialo com'è.