Nonnotizie:Nonciclopedia festeggia la Settimana del Cucchiaio

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

25 dicembre 2011

Il primo prototipo di cucchiaio turbo-diesel.

Il 25 dicembre, come succede in tutti i paesi del mondo, anche Nonciclopedia si tinge di colori sgargianti e gioia immotivata per festeggiare la venuta al mondo di un elemento che ha cambiato la storia, la società e la cultura dell'umanità: il cucchiaio.

Il 25 dicembre del 1827, come ormai tutti sanno, Cloaca Verstappen, un famigerato chirurgo di Praga, privo di labbra a causa di un incauto uso del burro di cacao all'acido cloridrico, era oramai stanco di non poter bere il brodino della moglie senza generare sgradevoli suoni suggenti. Fu così che ideò lo strumento che avrebbe cambiato il destino dell'umanità: il cucchiaio.

Da quella fredda notte di dicembre, il cucchiaio si è diffuso in tutte le culture e a tutte le latitudini, dai Pigmei fino agli antichi Sumeri.

Oggi il cucchiaio è disponibile in millanta versioni differenti: cucchiaino, cucchiarella, mestolo, paletta da spiaggia, di legno, di ottone, di plastica usa e getta. Il cucchiaio è stato di ispirazione per tantissime invenzioni, come la pala, la carriola, il cucchiaio di Totti o le mani usate a mo di cucchiaio.

È per questo che Nonciclopedia ha deciso di festeggiare la Settimana del Cucchiaio, dal 25 dicembre al 1° gennaio.